5150 Pre-Workout 375g

Risparmia 2%
5NUT_5150_CRAX
55.00
53.89
Risparmia: 1.11
Prezzo in punti: 7578 punti
Punti fedeltà: 190 punti
EAN850228006274 Marca5% Nutrition

5150 Pre-Workout 375 gr 5% Nutrition è un integratore formulato per aumentare l’intensità del tuo allenamento, importante fattore per avere risultati in termini di crescita ipertrofica e per il mantenimento della massa muscolare magra. Il prodotto presenta all’interno 400mg di caffeina derivante da diverse fonti, quindi è sconsigliato superare il dosaggio consigliato in etichetta prima dell’allenamento ( circa 30-40 minuti).

Gli effetti principali che l’integratore esercita sono: aumento del pompaggio, resistenza fisica, energia e spinta mentale, tutti mediati da estratti vegetali ed amminoacidi, quindi niente di dannoso per la tua salute. Per avere il massimo del risultato dovrai abbinare il prodotto ad un regime alimentare specifico, iperproteico ed ipercalorico, in modo da determinare la spinta per l’aumento del muscolo.

5150 Pre-Workout: taurina e citrullina per il pompaggio muscolare

Vediamo gli ingredienti principali, ovvero due amminoacidi che agiscono come precursori dell’ossido nitrico, composto che è presente nel corpo e serve per vaso dilatare l’apparato cardiocircolatorio quando la pressione sanguigna diventa elevata. Per quanto riguarda lo sportivo, la sostanza è molto interessante perché apporta una maggiore quantità di sangue nel muscolo e con questa anche maggiori quantità di substrati energetici e plastici che nel complesso migliorano la sintesi dell’Atp e quella delle proteine.

Entrando nello specifico, la taurina è un ottimo precursore dell’ossido nitrico, mentre la citrullina agisce sui livelli dell’arginina nel sangue, aumentandoli più della stessa arginina, altro composto pompante. In ogni modo dobbiamo segnalare che la maggiore disponibilità energetica grazie all’ossido nitrico, servirebbe a poco se non ci fosse presente un altro composto, ovvero la beta alanina.

Beta alanina per aumentare la resistenza con 5150 Pre-Workout

Quindi senza l’aiuto di un altro importantissimo ingrediente, la maggior parte della spinta energetica offerta dal prodotto andrebbe perduta, stiamo parlando di un amminoacido, ovvero la beta alanina. Ottimo precursore della carnosina, che è il vero composto che migliora la resistenza agendo sulla presenza muscolare di ioni di idrogeno, responsabili anche essi del cedimento muscolare quanto le scorte energetiche sono a metà. Alcuni studi hanno dimostrato un aumento del consumo energetico pari al 65% dopo l’assunzione della beta alanina. Ricordiamo che l’amminoacido potrebbe provocare leggeri formicoli negli arti e nelle labbra, nulla di non preoccupante, si tratta di un comune effetto collaterale che dura pochissimi minuti.

Esaminiamo adesso quei composti che velocizzano il metabolismo attraverso una maggiore spinta endocrina tiroidea e neurotrasmissiva, che determinano il miglioramento della prestazione atletica e della concentrazione mentale anche in assenza dei carboidrati:

  • acetyl tirosina; amminoacido precursore degli ormoni iodati, parliamo soprattutto della tiroxina, composto che agisce aumentando l’ossigenazione muscolare e velocizzando il metabolismo basale, ovvero mobilitando i trigliceridi a scopi energetici. Alcuni studi evidenziano come il composto incentiva anche la gluconeogenesi, un meccanismo alternativo che avviene in assenza di glucidi.
  • Colina bitartato; noto precursore dell’acetil colina, sostanza che migliora gli scambi e favorisce la prestazione aumentando la concentrazione.
  • Quattro tipi di caffeina; per un totale di 400 grammi a dose, si tratta di un estratto attivo che stimola il rilascio delle catecolamine, importanti neurotrasmettitori che andranno a dare man forte alla concentrazione anche grazie alla presenza della tirosina.

Una volta che il grasso è stato suddiviso in acidi grassi e glicerolo, questo può essere utilizzato come fonte energetica, allora si comprende il doppio effetto dimagrante ed energetico di 5150 Pre-Workout.


Opinioni: 5150 Pre-Workout 375g

VOTO MEDIO

****

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ****  80%

ernesto c.

11/10/2017, 10:17

Recensioni =  ****
ottimo
importante pre-workout. ottimo gusto lo consiglio.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta