39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI
- 29%
Acetyl L-Carnitine 90tab

Acetyl L-Carnitine 90tab

8 articoli
Prezzo in punti: 2698 punti
Punti fedeltà: 67 punti
19.00
13.49
Risparmia: 5.51 (29%)
carnitina acetilata , noto composto con proprietà antiossidanti contro la comparsa dei radicali liberi e facilita l’ossidazione del grasso.
+

Acetyl L-Carnitine 90tabs Muscle Care, è un integratore alimentare formulato con carnitina acetilata, noto composto con proprietà antiossidanti contro la comparsa dei radicali liberi e facilita l’ossidazione del grasso.

L’integratore è molto versatile, può essere utilizzato come supporto salutistico e sportivo, dato che i radicali liberi vengono prodotti dal corpo in risposta all’attività fisica e che l’ossidazione del grasso partecipa al dimagrimento e ad un maggior rilascio energetico.

Questo fattore è incentivato quando la dieta è a ridotto contenuto di carboidrati, ovvero della principale fonte energetica che il corpo ha bisogno di utilizzare per un maggior rilascio del glucosio nel sangue.

Acetyl L-Carnitine: diminuisce i radicali liberi nel corpo

Andiamo a vedere come agisce il prodotto, il suo principale effetto è il controllo del danno ossidativo nei confronti dei muscoli scheletrici, tessuti ad alta intensità energetica che i radicali liberi aggrediscono.

Questo aspetto è da non sottovalutare quando si seguono intense sessioni di allenamento, dato che le molecole radicaliche vengono maggiormente prodotte in mancanza di una ossigenazione adeguata.

Qui lo stress indotto dalle molecole radicaliche può essere sopra la norma, quindi è necessaria una ulteriore protezione, rispetto all’azione che esercita il glutatione, il solo ed unico antiossidante prodotto dal nostro corpo.

Se non viene protetto il tessuto dall’aggressione dei radicali liberi, questi possono denaturarlo fino a provocare seri danni al benessere del corpo, che infine possono portare a serie patologie neoplastiche. I radicali liberi sono una delle cause principali causate dall’invecchiamento precoce dei tessuti, ecco perché è importante tenerli sotto controllo.

Ottimo aiuto dimagrante con Acetyl L-Carnitine

Una volta vista l’azione antiossidante esercitata dalla carnitina, occorre prendere in considerazione un altro fattore, ovvero la capacità di trasportare gli acidi grassi a lunga catena all’interno dei centri di ossidazione mitocondriale, in queste centrali il grasso viene trasformato in glucosio che poi sarà utilizzato per la sintesi dell’energia, ovvero dell’Atp.

Quindi si avrà un effetto doppio, maggiore smaltimento del grasso a favore di una maggiore produzione energetica, soprattutto quando la dieta non apporta corrette quantità di carboidrati e calorie.

Per capire ancora meglio l’efficacia della carnitina, c’è da considerare che gli acidi grassi a lunga catena non possono essere ossidati senza l’ausilio della carnitina, dato che sono incapaci di penetrare la barriera mitocondriale.

Aumenta l’azione di Acetyl L-Carnitine con altri nutrienti

Vediamo adesso come è possibile aumentare gli effetti del prodotto in abbinamento ad altri integratori, quindi:

  • per ottimizzare l’azione antiossidante puoi aggiungere la vitamina C, coenzima Q10 e l’acetyl cisteina, questi potenziano i controllo delle molecole radicaliche e aiuteranno la sintesi della carnitina e l’efficacia delle centrali di ossidazione mitocondriali;
  • per ottimizzare la componente ossidativa, è consigliato l’utilizzo di termogenici e lipolitici per aumentare il rilascio degli acidi grassi nel torrente ematico.

Andiamo a vedere, infine, il dosaggio ottimale per avere il massimo del risultato: assumi fino a due compresse in ogni momento della giornata, tanto è noto che la carnitina non va a stimolare il sistema nervoso come moltissimi altri composti e quindi può essere utilizzata anche la sera tardi dopo l’allenamento.

Se invece il tuo obiettivo è dimagrire, allora consigliamo di assumere il prodotto prima della sessione di allenamento.

Riassumiamo infine su Acetyl L-Carnitine:

  • 100% carnitina e carnitina acetilata;
  • ottima come antiossidante per i muscoli;
  • agisce da dimagrante di trasporto degli acidi grassi;
  • non stimola il sistema nervoso.

Opinioni: Muscle Care Acetyl L-Carnitine 90tab

VOTO MEDIO

***

1 Recensioni
Prezzo =  ***  60%
Qualità =  ***  60%
Gusto =  ***  60%

fabiana

11/01/2019, 16:50

Prezzo =  ***
Qualità =  ***
Gusto =  ***
integratore di livello
buon prodotto di livello, ottimo davvero

No FAQ found

Altri integratori Acetil Carnitina

Alcar 750 integratore di carnitina acetilata in compresse, aiuta il dimagrimento veicolando gli acidi grassi nei mitocondri, ed ha una potente azione antiossidante

Disponibile
19.93 41.00

Acetyl Carnitina è 100% carnitina pura acetilata, aiuta lo smaltimento del grasso e detiene una forte componente antiossidante, ottima in dieta ipocalorica

Disponibile
16.36 21.00

integratore formulato con l’acetyl carnitina, ovvero una sostanza che si occupa di controllare il danno ossidativo indotto dai radicali liberi e velocizza il dimagrimento.

Disponibile
13.67 19.00

integratore a velocissimo rilascio per aumentare il dimagrimento e sostenere la produzione energetica. Il prodotto è un validissimo aiuto abbinato ad una dieta ipocalorica ed ipoglucidica,

Disponibile
13.87 18.00

Altri integratori Muscle Care

Omega 1000 Fish Oil integratore di acidi grassi salutari ed energetici, ottimo come supporto dimagrante, antiossidante e utile per la produzione di glucosio per beta ossidazione lipidica

Disponibile
7.89 11.00

miscela di zinco, magnesio e vitamina b6 per aumentare la quota libera di testosterone, aumentare la forza e la costruzione della massa muscolare. Ottimo anche in fase dimagrante.

Disponibile
7.99 12.00

estratto vegetale della withania somnifera, nota pianta conosciuta come ginsegn indiano con proprietà antiossidanti e afrodisiache.

Disponibile
9.67 15.00

integratore proteico a base di proteine concentrate del siero del latte, materia di alto valore biologico con alti livelli di amminoacidi ramificati bcaa e glutammina

Disponibile
33.69 55.00