39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Anabolizzanti naturali: scopri i prodotti più sicuri ed efficaci

anabolizzanti naturali

Gli anabolizzanti naturali rappresentano la famiglia di quelle sostanze capaci di incidere sull'aumento della massa muscolare magra, senza effetti collaterali per la salute ma comunque efficaci in termini di risultato (osservando le indicazioni in etichetta e consultandosi con il proprio medico in caso di patologie e trattamenti farmacologici in corso).

Tra i prodotti più consigliati per raggiungere questo obiettivo la creatina rappresenta una delle prime scelte, soprattutto per quanto riguarda gli atleti di sesso maschile. La scienza e l'esperienza di tanti frequentatori delle palestre hanno confermato che la creatina genera direttamente ipertrofia aumentando l'idratazione e quindi il volume delle cellule, predisponendo anche il giusto substrato per una maggiore sintesi proteica. 

La creatina inoltre lavora a favore dell'ipertrofia anche in via indiretta aumentando la potenza durante gli esercizi ad elevate intensità e tenendo sotto controllo il pH. L'integrazione di creatina infatti rallenta l'accumulo dell'acido lattico di circa il 70%.

Si tratta quindi di un integratore naturale consigliato durante le fasi di massa calcolando 0,3 g di prodotto per ogni chilo di peso corporeo: questo quantitativo va assunto per circa una settimana seguendo poi altre tre settimane con un dosaggio da 3 a 5 g al giorno. Il ciclo di assunzione così alternato può essere proseguito per circa tre mesi. 

È opportuno assumere creatina in diversi momenti della giornata insieme ad un bicchiere d'acqua e preferibilmente mezz'ora prima dei pasti. Ricordiamo che l'assunzione di caffeina tende ad inibire l'efficacia della creatina che è sconsigliata anche in associazione al destrosio per le potenzialità ingrassanti e le differenze tra i tempi di assorbimento delle due molecole che insieme non consentono di sfruttare la spinta insulinica e quindi il maggiore incameramento cellulare del principio attivo.

Anabolizzanti naturali, dalla creatina ai BCAA

Dalla creatina passiamo invece gli aminoacidi ramificati, un prodotto estremamente efficace che non passa attraverso il fegato ma viene elaborato direttamente nella muscolatura tanto che risulta sicuro anche per coloro che hanno problemi epatici. ramificati hanno la capacità di stimolare maggiormente la sintesi proteica, contenere la presenza di ammoniaca, fornire più energia, migliorare il recupero e esplicare una importante attività anticatabolica insieme a altri aminoacidi - come la glutammina, la glicina e la beta alanina.

Si consiglia di assumere da 1 a 2 g al giorno di aminoacidi ramificati durante i pasti principali per completare il profilo aminoacidico delle proteine ingerite. Possono essere utilizzati anche durante i giorni di allenamento frazionando metà dose un'ora prima di iniiare e l'altra metà subito al termine dell'attività fisica. 

Per calcolarne il quantitativo giornaliero si può tenere presente il proprio peso corporeo diviso tre espresso in grammi: quindi un atleta di 90 chili assumerà 30 g di aminoacidi ramificati di cui 15 prima (preferibilmente in sinergia con glutammina, glicina e alanina per l'effetto anticatabolico di cui abbiamo accennato) e altri 15 g dopo l'allenamento.

Sul mercato troviamo anche prodotti noti come mass gainer adatti sia agli uomini che alle donne sotto forma di barrette oppure in polvere. In genere questi prodotti contengono proteine ad elevato valore biologico in quantitativi complessivi tra il 20 e il 40% del totale del contenuto insieme a maltodestrine che migliorano il rilascio glicemico rendendolo costante. Il dosaggio va opportunamente calcolato seguendo le indicazioni in etichetta e il proprio profilo alimentare.

Mass gainer e proteine in fase di massa: anabolizzanti naturali che funzionano davvero

Concludiamo questa veloce ma significativa carrellata con le proteine, adatte sia agli uomini che alle donne sotto forma di polveri oppure barrette. Nell'acquistare le confezioni è bene prediligere quelle meno ricche di sodio e se non ci sono problemi di intolleranza preferire quelle provenienti dall'uovo e del siero di latte

Queste ultime risultano ideali nelle fasi di massa per la più rapida digestione e il minor affaticamento per l'apparato digerente. I 30 g di proteine da assumere ad ogni somministrazione vanno comunque assunti con una frequenza giornaliera che tenga conto del proprio protocollo alimentare.

Integratori Consigliati

DeidroBol 70mg 120 cps è un integratore nutraceutico prodotto dalla Mistik Nutrition con un potente effetto anabolizzante naturale

Disponibile
37.79 60.00

Cyclodrol 750 è il nuovo integratore prodotto dalla Mistik Nutrition, una vera e propria bomba ormonale nutraceutica che ti farà raggiungere in pochissimo tempo i risultati che desideri, sia per l’aumento della massa magra muscolare che per la diminuzione del grasso localizzato

Disponibile
37.79 65.00

integratore anabolizzanti naturale realizzato con una miscela di vitamine, minerali ed estratti vegetali che modulano, incentivano ed inibiscono la produzione degli estrogeni ed androgeni

Disponibilità limitata
39.61 55.00

Somatodrol è un importante stimolante anabolico naturale per aumantare la massa magra e allos tesso tempo distruggere il grasso.

Disponibile
26.99 45.00