Bcaa 1000 Ram 500cps

Risparmia 60%
003161
85.00
33.89
Risparmia: 51.11
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 9598 punti
Punti fedeltà: 240 punti
EAN8017054004597 MarcaProlabs

Bcaa 1000 Ram 500cps della Prolabs è un integratore di amminoacidi a catena ramificata con rapporto di 2:1:1 in favore della leucina, arricchito con vitamine del gruppo B per accelerarne l'assorbimento e l'utilizzo metabolico, a determinare una migliore spinta alla crescita o al mantenimento della tua muscolatura. 

Quando si parla di ipertrofia i ramificati sono una delle più efficaci soluzioni in ambito di nutrizione sportiva, non fosse soltanto per il fatto che rappresentano circa il 40% della totale muscolatura scheletrica, e dunque pensare di rigenerare i tessuti senza di loro, sarebbe come credere di poter costruire una casa senza mattoni.

Inoltre sono essenziali nell'uomo, questo significa che il nostro organismo non è in grado di autoprodurli e pertanto devono quotidianamente essere introdotti dall'esterno, con la dieta e dove se ne ravvisi la necessità, con gli integratori alimentari. 

Certo che nel caso in cui si pratichino attività sportive come il body building, il loro fabbisogno è evidentemente aumentato, e pertanto può essere auspicabile un supplemento come quello in oggetto.

Bcaa 1000 Ram Prolabs: come agiscono i ramificati sul tuo metabolismo

Se dicessimo che gli amminoacidi ramificati svolgono soltanto un ruolo di substrato plastico nell'ambito del sostegno alla sintesi proteica, evidentemente non diremmo tutto quello che c'è da dire su questi macronutrienti che per il body builder sono fondamentali. Infatti esistono molteplici altri fattori interessanti che pongono i Bcaa come prodotti assolutamente da non dimenticare, vediamoli:

  • modulano il rapporto tra testosterone cortisolo, diminuendo il secondo ed incrementando il primo. Da questo potrai ottenere una sintesi proteica molto più efficiente ed un fattore catabolico molto diminuito;
  • la leucina è in grado di attivare delle segnalazioni anaboliche, come mTor e altri, che sono necessarie per la proliferazione delle cellule, e quindi per la crescita dei muscoli iperplasica, cioè per aumento del numero delle fibre e non soltanto della loro grandezza;
  • possono ridurre i tempi di recupero diminuendo il dolore post workout causato dal Doms, cioè dal danno tissutale indotto dal sollevamento pesi, ma anche da qualsiasi altra attività fisica, sebbene con minore impatto;
  • incentivo alla funzionalità cognitiva per meglio affrontare i pesanti allenamenti anche quando le scorte energetiche sono carenti.

A parte quest'ultimo effetto, tutti gli altri sono di particolare interesse per la fase post allenamento di massa, andiamo quindi a capire meglio come amplificarli con un corretto utilizzo del prodotto

Semplicemente dovrai assumere tutta la dose (dimensionata in circa 1g netto ogni 10 chili di peso corporeo), subito dopo il workout e con aggiunta di una fonte insulinogenica, come il Vitargo, per ottenere la necessaria spinta anabolico insulinica che favorirà il passaggio dei ramificati dall'esterno all'interno delle cellule, con ovvie positive conseguenze sul loro utilizzo. Se non vuoi utilizzare i carboidrati puoi optare per dei composti insulino simili come la taurina, l'ALA o il dragoncello russo.

Aiuto anticatabolico ed energetico di Bcaa 1000 Ram

Vediamo invece ora come lo stesso prodotto può rappresentare un validissimo aiuto anticatabolico ed energetico prima e durante gli allenamenti, soprattutto quando si è a dieta dimagrante e quindi le scorte energetiche sono carenti. Diminuendo i carboidrati il corpo si trova a corto della sua preferita fonte di carburante, ed è dunque obbligato a cercare fonti alternative. 

Una di queste sono gli acidi grassi che vengono rilasciati nel sangue e poi ossidati nei mitocondri, ma parte della richiesta energetica verrà soddisfatta per gluconeogenesi.

Questo è un processo che rilascia glucosio nel sangue a partire dagli amminoacidi, appare dunque chiaro che se gli stessi amminoacidi non vengono forniti dall'esterno, saranno con ogni probabilità, prelevati dalla muscolatura che verrà così diminuita. Isoleucina e valina contenuti in Bcaa 1000 Ram, sono glucogenetici, e possono sostenere il processi su detto evitando il catabolismo proteico muscolare.

Allo scopo di aiutare il meccanismo anticatabolico assumerai metà della dose prima del workout e l'altra metà durante, senza la necessità di aggiungere altro, in quanto basterà la spinta insulinica indotta dagli stessi amminoacidi.

Opinioni: Bcaa 1000 Ram 500cps

VOTO MEDIO

***

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ***  60%

stefano

21/02/2019, 16:57

Recensioni =  ***
bcaa 2:1:1
classici ramificati, prezzo a mio parere troppo elevato.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta