Bcaa Kyowa 400cpr

Risparmia 26%
000025
76.00
56.00
Risparmia: 20.00
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 12160 punti
Punti fedeltà: 304 punti
EAN0883488000423 MarcaIsatori

Bcaa 2:1:1 400cps della Isatori è uno dei migliori integratori di amminoacidi a catena ramificata con dose in leucina doppia; questo supplemento rappresenta la base della nutrizione sportiva, in quanto i ramificati costituiscono circa il 40% della totale muscolatura scheletrica volontaria, e quindi si evince immediatamente la loro importanza in termini di aumento della massa magra, che sia per ipertrofia o iperplasia.

Le caratteristiche di questi nutrienti sono molteplici, a partire dal fatto che trattandosi di amminoacidi essenziali sono funzionali anche al corretto svolgimento di alcuni reazioni metaboliche che in questa sede non esamineremo. Per quanto invece riguarda il fattore di prestazione sportiva, come dicevamo, sono diversi gli effetti che si possono sperimentare con una adeguata integrazione, ma anche ricordiamolo sempre, alimentazione.

Bcaa 2:1:1 Isatori: miogenesi e segnali anabolici

Iniziamo subito col dire che i ramificati danno un sensibile sostegno al recupero per mezzo di una maggiore spinta alla sintesi proteica, questo è il primo fattore che determina l'importanza di un prodotto come quello in oggetto, in ambito di sport e body building più nel dettaglio. Ma sono numerose le altre proprietà di questi macronutrienti che si possono sfruttare nel post allenamento, vediamole:

  • attivazione delle segnalazioni anaboliche come per esempio mTor, fondamentali per lo sdoppiamento delle cellule e quindi per la crescita dei tessuti a livello iperplasico;
  • miglioramento del rapporto tra testosterone e cortisolo, due ormoni antagonisti che sono il primo anabolico ed il secondo proteolitico. In ogni caso ricordiamo che esistono prodotti come la fosfatidilserina che sono deputati in modo specifico a ridurre il cortisolo, ma non è mai auspicabile diminuirlo troppo;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, fattori questi che sono direttamente connessi con l'intenità del workout e con il conseguente reclutamento motorio che è requisito indiespensabile per ottenere un turn over proteico che porti alla crescita muscolare;
  • diminuzione dell'effetto Doms, si tratta dell'indolenzimento dei muscoli ad insorgenza ritardata, quei dolori, talvolta piuttosto intensi, che si manifestano a distanza di circa 24 ore dall'allenamento;
  • effetto anticatabolico mediato dai sotto prodotti della leucina, il kic e l'HMB, fattore questo di particolare interesse nell'ambito delle diete dimagranti a scarso contenuto calorico e glucidico, che mirano alla riduzione del grasso ma anche al mantenimento della muscolatura.

Azione glucogenetica e modalità d'uso di Bcaa 2:1:1

Andiamo ora a vedere come lo stesso integratore possa essere utilizzato come pre e intra workout energetico e anticatabolico. Al ridursi del glicogeno il corpo per soddisfare la richiesta energetica è costretto a trovare fonti di carburante alternative come il grasso e gli amminoacidi. Sebbene nel primo caso si tratti di un meccanismo, la beta ossidazione lipidica, auspicabile in termini di dimagrimento, nel secondo si parla di gluconeogenesi, e qui il discorso cambia completamente.

Infatti la gluconeogenesi è quella reazione che a partire da substrati non glucidici rilascia glucosio nel sangue, che poi viene impiegato nella sintesi dell'Atp. A questo punto se detti substrati non vengono prontamente forniti dall'esterno, saranno prelevati direttamente dalla muscolatura. Ecco a cosa serve il prodotto in questione, a fornire isoleucina e valina, appunto due amminoacidi glucogenetici.

Infine andiamo a vedere le modalità d'uso ed il dosaggio di Bcaa 2:1:1. Assumere 1g netto di ramificati per ogni dieci chili di peso corporeo, nel seguente modo:

  • post allenamento, la dose intera possibilmente aggiungendovi una fonte alimentare insulino genica per amplificare l'azione anabolica;
  • prima e durante il workout, dividere la dose a metà senza aggiungere altro in quanto sarà sufficiente la spinta insulinica determinata naturalmente dagli amminoacidi.

Opinioni: Bcaa Kyowa 400cpr

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta