Beta Alanine 250g

Risparmia 27%
GYM_BETAAL_250
16.00
11.70
Risparmia: 4.30
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 17398 punti
EAN8588006485707 MarcaGymBeam

Beta Alanine GymBeam è un integratore alimentare formulato per migliorare la prestazione dal punto di vista della resistenza fisica. Questo innovativo prodotto in polvere può essere utilizzato con successo sia per le attività sportive di resistenza che in quelle di potenza, dato che aumentare la resistenza è un fattore importante per entrambe le tipologie di prestazione. Dal punto di vista funzionale, questo amminoacido agisce come precursore della carnosina, dipeptide che regola il PH degli ambienti cellulare rendendo possibile la capacità di resistere alla continue sollecitazioni fisiche.

Questo composto lavora bene in presenza di tutti i nutrienti che agiscono sui livelli energetici come ad esempio la creatina, qui permettono il totale sfruttamene della spinta ergogenica.

Beta Alanine GymBeam: come agisce il prodotto

La beta alanina è un amminoacido che si combina con l-istidina per formare la carnosina, quindi è il primo precursore della carnosina. Questa è il primo agente tampone degli ioni idrogeno che portano ad un affaticamento muscolare. Durante la contrazione muscolare il corpo accumula l’acido lattico e i radicali liberi, piccole molecole che danneggiano i tessuti muscolari e le cellule e ne alterano le funzioni. Qui interviene una sostanza come la carnosina che migliora la funzionalità delle membrane cellulari che a sua volta risultano meno sensibili all’attacco dei radicali liberi, che altrimenti nel tempo produrrebbero un effetto degenerativo sulla membrana stessa. Assumere beta alanina permette di aumentare i livelli di carnosina nel muscolo e favorisce il miglioramento della prestazione atletica e la velocità del recupero muscolare. Per l’uso sportivo dell’amminoacido possiamo sintetizzare le sue funzioni:

  • esercita un effetto tampone sull’acidità muscolare
  • produce glucosio dall’alanina, quindi esercita un effetto glucogenetico
  • riduce il danno ossidativo prodotto dai radicali liberi
  • aumenta la capacità dei muscoli di svolgere un intenso lavoro
  • sostiene l’anabolismo muscolare
  • promuove il pompaggio e la vasodilatazione perché la carnosina genera la sintesi dell’ossido nitrico
  • aumenta la produzione di Atp attivando un enzima che aumenta la velocità di produzione dell’energia

modo d’uso e possibili sinergie di Beta Alanine

E' possibile amplificare gli effetti di questo integratore utilizzando la creatina citrato subito prima dell’allenamento al fine di favorire l’esercizio fisico. Assumendo dosi di creatina e beta alanina insieme a zuccheri semplici è ancora possibile migliorare l’assorbimento al livello muscolare delle sostanze grazie allo stimolo insulinico. Il dosaggio medio da assumere è da 2 a 4 grammi al giorno, risulta ovvio che se ti devi allenare sarà meglio assumere l’integratore prima in modo da generare una carica muscolare esplosiva.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali è opportuno ricordare che molto spesso dopo l’ingestione di Beta Alanine si possono sperimentare reazioni indesiderate ma innocue, parliamo ad esempio di una sensazione di rossore e calore sul corpo, o un formicolio sulle labbra, ma nulla di preoccupante.

Perché assumere la beta alanina e non direttamente la carnosina? Il principale motivo è perché la carnosina è costosa ed inefficace. Se si integra la carnosina, una volta digerita si suddivide nuovamente in beta alanina ed istidina e fornisce solo una piccolissima quantità di carnosina al flusso sanguigno.

Opinioni: Beta Alanine 250g

VOTO MEDIO

****

1 recensione|recensioni
Recensioni =   

mauela

18/05/2017, 12:50

Recensioni = 
buono
ottimo supporto, buono per la fatica.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta