Cell Tech MuscleTech 2,7kg è probabilmente uno dei più famosi integratori alimentari del mondo, si tratta una miscela di creatina, carboidrati e molti altri elementi per migliorare la performance ed il recupero.
Con questo supplemento avrai a tua disposizione una vera marcia in più, sia generata dalla sintesi dell'Atp che la creatina modulerà, e sia indotta dal ristoccaggio del glicogeno, ma anche da tutta una serie di altri fattori di cui in seguito parleremo nel dettaglio, andiamo per gradi.
La creatina, qui presente in 5g per dose, è un tripeptide con note proprietà di aiuto nei confronti della prestazione sportiva, infatti agli albori della sua scoperta, o per meglio dire del suo utilizzo in ambito sportivo, era addirittura considerata da molti come una sostanza dopante; oggi sappiamo che trattasi "solo" di un composto formato da arginina, adenosil metionina e glicina, tre aminoacidi.
Questo elemento è in grado di migliorare tre aspetti importanti in relazione allo sport, dunque catalizzazione della produzione di energia, volumizzazione dei muscoli e immagazzinamento del glicogeno.
Sebbene l'efficacia ergogenica della creatina sia provata scientificamente, è altrettanto certo che il suo effetto è tanto più potente quanto maggiormente elevati saranno i livelli di stoccaggio muscolare. Questo significa che per coadiuvare l'Atp sintesi, la creatina ha necessita di essere stoccata nei muscoli, altrimenti nulla di fatto. A questo scopo nel prodotto in questione sono presenti diversi tipi di carboidrati ad alto indice glicemico, ed anche la taurina, vediamo perchè:
Una volta dentro la muscolatura, il composto agirà sotto forma di creatin fosfato, come catalizzatore della reazione chimica che vede la ritrasformazione dell'Adp in Atp, che rappresenta la principale fonte di energia cellulare per le attività di potenza come quelle del body building.
Da qui la maggiore forza disponibile e dunque l'aumento dell'intensità di allenamento che comporta la crescita ipertrofica.
Tutto quanto detto fino ad ora, per quello che riguarda un uso pre allenamento del prodotto, ma le caratteristiche di questo supplemento, lo pongono anche come eccellente coadiuvante della finestra anabolica post workout.
Andiamo quindi a capire meglio quali altri effetti si possono attendere dall'utilizzo del prodotto, sopratutto se parliamo di post workout. In questo frangente la creatina, soddisfatto il requisito energetico, andrà ad aumentare il volume delle cellule grazie alla sua azione idratante, e anche coadiuvata dalla taurina che pure ha la stessa proprietà.
Così si avrà una netta miglioria sulla velocità ed efficienza di scambio nutrizionale nelle cellule che avviene in presenza di acqua per osmosi. Non ultimo inoltre il fatto che dopo l'esercizio fisico la creatina sostiene la rigenerazione del glicogeno, un polimero del glucosio da cui il tuo metabolismo andrà a ottenere il necessario carburante per fornire supporto all'Atp.
Infine i Bcaa ramificati, presenti in una quantità tutt'altro che trascurabile; quasi un grammo e mezzo per dose tra leucina, valina e isoleucina, tutti macronutrienti che attivano la sintesi proteica, riducono il cortisolo circolante, aumentano la presenza del testosterone endogeno e migliorano forza e resistenza alle sollecitazioni fisiche. Ora una sintesi in breve su Cell Tech MuscleTech:
21/02/2019, 17:15
|