Evogen Glutamine 305g

817189020503
38.98
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 4596 punti
Punti fedeltà: 115 punti
EAN817189020503 MarcaEvogen

Evogen Glutamine è un integratore formulato con glutammina in diverse tipologie, si tratta di un aminoacido non essenziale per l'organismo certamente utile allo sportivo.

Sono tantissimi i ruoli di questo integratore, se assunto nel post workout, ad esempio sosterrò tutta una serie di fattori che riconducono ad un miglior risultato in palestra.

Vediamo in modo più dettagliato tutte le funzioni dell’integratore e come questo sostiene lo sportivo nell’allenamento.

Evogen Glutamine ottimizza la sintesi energetica e proteica

La L-Glutammina è una sostanza prodotta naturalmente nel corpo. È classificato come un amminoacido ed è molto importante per il corpo. L'assunzione di un integratore a base di L-Glutammina a può avere risultati eccellenti per lo sportivo. Ci sono molti vantaggi nell'assumere un integratore di L-Glutammina, specialmente per ragioni specifiche, vediamone alcune: 

  • può innanzitutto aiutare il processo digestivo del corpo e quindi l’assimilazione dei nutrienti;
  • migliora la prestazione atletica dello sportivo;
  • l-Glutammina è il componente principale nella composizione dei nostri muscoli. 

Pertanto, quando assumiamo l'integratore come parte del nostro recupero post-workout, stiamo aiutando i nostri muscoli a ricostruirsi più velocemente. 
L’amminoacido, in ambito sportivo, è un supplemento fondamentale per la crescita muscolare. Il modo in cui sintetizziamo le proteine è anche influenzato dai nostri livelli di L-Glutammina nel nostro sistema. 

Più aggiungiamo glutammina alla nostra produzione naturale, migliore e più efficace sarà il recupero e la prestazione atletica. Con un tempo di recupero più breve tra le sessioni di allenamento, gli atleti possono ottenere risultati ad un ritmo accelerato e le cellule saranno anche in grado di reidratarsi a un ritmo più veloce.

Nessun altro amminoacido aiuta l'idratazione delle cellule in modo così efficace, questo consente agli allenamenti di essere più efficaci. 

Altri effetti di Evogen Glutamine

Esiste inoltre, esiste un forte legame tra i livelli di ormoni naturali che supportano i risultati di allenamento e la glutammina. I nostri ormoni sono potenziati quando i livelli dell’aminoacido Glutammina aumentano nel nostro corpo. 

Altro aspetto importante della glutammina è l’aumento della concentrazione mentale, questo permetterà di raggiungere un livello molto più alto di resistenza e di sostenere più alte sessioni di allenamento.

Andiamo a vedere le altre proprietà di questo amminoacido a seconda di quando viene assunto:

  • dopo l'allenamento intenso con i pesi, la glutammina andrà a ripristinare le scorte di glicogeno, un polimero del glucosio che, immagazzinato nei muscoli e nel fegato, rappresenta la principale materie prima energetica per il corpo;
  • assunta alla sera prima di dormire stimola il rilascio dell'ormone somatotropo, un composto che è sia anabolico che lipolitico;
  • aiuta l'eliminazione delle tossine che si accumulano nei tessuti in seguito alla fatica fisica e che possono compromettere le capacità resistive dell'atleta;
  • sostiene le difese immunitarie che sono pesantemente ridotte dagli stress psicofisici indotti dall'esercizio costante ed intenso.

C'è un'ultima ed interessante proprietà di questo aminoacido, ovvero della sua capacità di prevenire il fenomeno del sovrallenamento.

La glutammina contenuta in Evogen Glutamine è uno dei pochi nutrienti capaci di mitigare e diminuire questa condizione che, tra le altre cose, è responsabile di massicce produzioni di cortisolo, un potente ormone proteolitico anche noto come ormone dello stress.

Opinioni: Evogen Glutamine 305g

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta