Farina di Avena Platinum Pro 1000g

Risparmia 37%
NURY_HARINA1
5.50
3.49
Risparmia: 2.01
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 698 punti
EAN8435483506060 MarcaNutrytec Sport

Farina di Avena Platinum Pro Nutrytec Sport è un alimento straordinario per apportare carboidrati a basso indice glicemico, proteine e fibre per sostenere l’alimentazione dello sportivo in periodi di allenamento e integrazione finalizzati alla massa e alla definizione muscolare.

E’ un prodotto di eccellente valore nutrizionale, ottimo per essere aggiunto alla colazione, per preparare dolci, spuntini, frittelle, pancake ed ogni altro pasto, da consumare in qualsiasi momento della giornata. L’Avena contiene una discreta percentuale di proteine, è ricco di fibre che sono importanti per l’assorbimento dei nutrienti e per prolungare la sensazione di sazietà per molte ore, garantisce un apporto energetico grazie all’apporto prolungano di carboidrati che vengono utilizzati per le funzioni ergogeniche dell’organismo.

Farina di Avena Platinum Pro Nutrytec Sport è un alimento molto utile per lo sportivo che deve mantenere il peso oppure deve sostenere una dieta in quanto, oltre all’apporto di carboidrati che non provocano un innalzamento della glicemia, si unisce la presenza di fibre.

L’indice glicemico di un carboidrato indica la velocità di rilascio di glucosio nel sangue. Maggiore è l’indice, più veloce sarà il rilascio e la conseguente produzione di insulina. L’azione dell’insulina spinge velocemente tutto quello che si trova nel sangue all’interno delle cellule e dei muscoli, è facile intuire, quindi, che ci sono delle condizioni e dei momenti in cui questo supporto è necessario e altri momenti in cui non lo è. L’avena non spinge rapidamente i nutrienti nei muscoli, pertanto a colazione oppure dopo l’allenamento, non è indicata. Lo è invece nei regimi restrittivi quando si deve organizzare il nutrimento nell’arco di tutte le 24 ore e quindi si ha l’esigenza di rifornire i muscoli con elementi a rilascio prolungato.

Farina di Avena Platinum Pro Nutrytec Sport aiuta comunque l’allenamento, nella fase pre-workout.

Questa tipologia di integrazione, infatti, è utile per sostenere l’attività e lo sforzo fisico, evitando cali nella produzione energetica. E’ importante utilizzare questo supplemento soprattutto negli sport di lunga durata. Se prendiamo ad esempio come riferimento una corsa, una maratona oppure una gara ciclistica, è facile intuire che gli alimenti e gli integratori utilizzati devono in parte sostenere la spinta iniziale e per la restante parte devono garantire il completamento della gara ottimizzando al massimo le riserve energetiche. Nonostante la cultura e le abitudini alimentari italiane, o per meglio dire Mediterranee, in cui l’Avena non è largamente diffusa, a differenza delle popolazioni del Nord Europa, Germaniche o Scozzesi, di recente questo alimenti viene introdotto in molte diete e consigliato sia dai nutrizionisti che, nello specifico in ambito sportivo, dai Personal Trainer.

Farina di Avena Platinum Pro Nutrytec Sport ha eccellenti valori nutrizionali, con una porzione di 100 grammi si apportano 58 grammi di carboidrati, 12 grammi di proteine, circa 10 grammi di fibre e solo 8 grammi di grassi, tra cui grassi buoni come il CLA, l’acido linoleico coniugato, un elemento che favorisce il dimagrimento, soprattutto la riduzione del grasso corporeo. L’avena è inoltre un ingrediente ipocolesterolemizzante, regolarizza i livelli del colesterolo e migliora in genere i livelli dei grassi nel sangue. Il dosaggio di questo elemento può essere organizzato in base alla propria dieta, l’avena in combinazione con latte, proteine e altri preparati aumenta naturalmente il valore nutrizionale di ogni pasto.

Opinioni: Farina di Avena Platinum Pro 1000g

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta