Considerato sia un neurotrasmettitore che un amminoacido, a differenza di gran parte degli altri amminoacidi, il GABA non è un componente di una proteina. Parliamo, invece, di un neurotrasmettitore inibitorio in grado di regolare la trasmissione degli impulsi nervosi ed è direttamente responsabile del tono muscolare.
L’acido gamma-aminobutirrico svolge ruoli importanti nel corpo umano, viene apprezzato dagli sportivi soprattutto perché sostiene la produzione dell’ormone della crescita e il recupero muscolare. Aiuta a bruciare il grasso in eccesso e, cosa molto importante per chi ha come obiettivo il dimagrimento, stabilizza la pressione sanguigna. Il GABA migliora la qualità del sonno, favorendo il rilassamento e alleviando i sintomi dello stress, i suoi effetti infatti possono alleviare l’insonnia.Questo fa si che il miglior utilizzo di questo integratore è prima di coricarsi, è proprio durante la notte che il nostro corpo raggiunge i massimi picchi di produzione dei due ormoni fondamentali:
Per uno sportivo è di fondamentale importanza avere continui impulsi al sistema nervoso, questo infatti è il primo apparato che viene stimolato attraverso l’attività fisica e l’ultimo ad esser stimolato. Non avere un buon recupero del sistema nervoso, vuol dire avere uno stress psicofisico che a lungo andare potrebbe portare al fenomeno del sovrallenamento.
Sicuramente se il tuo obiettivo è il dimagrimento, è auspicabile utilizzare precursori dell’ormone della crescita come l’arginina, citrullina e lisina. Questi sono tutti amminoacidi che accrescono la produzione del suddetto ormone e che facilitano la mobilitazione del grasso in eccesso. E’ possibile anche affiancare un integratore a base di estratti vegetali con proprietà drenanti, questi facilitano la diuresi che a sua volta permetterà l’eliminazione delle tossine in eccesso responsabili dell’accumulo di grasso.Se, invece il tuo obiettivo è il miglioramento della massa muscolare, potrai aggiungere alla sua assunzione una dose di amminoacidi ramificati e sostanze precursori del testosterone come il Tribulus e Fieno greco. Queste sostanze naturali permetteranno di amplificare la sintesi proteica e di fornire il giusto quantitativo di amminoacidi per produrre nuove proteine.Consigliamo, infine di assumere due compresse al giorno prima di coricarsi.
Nessun messaggio trovato
No FAQ found