Glutamine Shock 500g

Risparmia 34%
PRV_GLUTA500
27.00
17.91
Risparmia: 9.09
Prezzo in punti: 3582 punti
Punti fedeltà: 90 punti
EAN5902444703873 MarcaProActive

Glutamine Shock ProActive è un integratore di L-Glutammina purissima, aminoacido molto importante dopo uno sforzo fisico intenso. La glutammina può aiutare a prevenire il catabolismo muscolare, promuovere l'anabolismo muscolare, potenziare il sistema immunitario e migliorare la conservazione del glicogeno. 

Trattasi di un integratore molto comune tra i bodybuilder e nei loro frullati proteici, ma è anche un amminoacido non essenziale che è trascurato da molti nella loro ricerca per ottenere muscoli forti. Andiamo a vedere come questa agisce e in quali momenti è consigliata l’assunzione.

Glutamine Shock e l’assunzione post-workout

La glutammina è classificata come un amminoacido non essenziale, poiché può essere facilmente sintetizzata da vari tessuti come i muscoli scheletrici, il fegato e il tessuto adiposo. E' considerata il singolo amminoacido più abbondante presente nel flusso sanguigno, che comprende il 61% del pool di aminoacidi intracellulari liberi, mentre gli aminoacidi a catena ramificata costituiscono l'8,4% del pool.

Supplemento molto utilizzato tra gli atleti  che vogliono lavorare sulla massa muscolare, trattasi di un vero a proprio carburante per migliorare i processi di recupero dopo le intense sessioni di allenamento, velocizza il ripristino delle scorte energetiche

Durante l'esercizio fisico o altri momenti di stress metabolico la richiesta di glutammina nel sangue aumenta notevolmente. Pertanto, la sintesi dell'amminoacido può essere insufficiente per soddisfare la richiesta fisiologica in periodi di stress metabolico grave quando la quantità di glutammina libera si esaurisce rapidamente. 

La supplementazione di glutammina può anche favorire la ritenzione di azoto [un bilancio azotato positivo] e prevenire la perdita delle proteine muscolari. Si ritiene che una diminuzione del rapporto tra testosterone e cortisolo sia direttamente responsabile delle perdite nella massa muscolare poiché il cortisolo promuove la sintesi della glutammina. 

Mantenendo alte le concentrazioni intracellulari di glutamina all'interno dei muscoli scheletrici, la sintesi della glutammina può essere inibita con conseguente perdita di azoto intracellulare.

Pertanto, l’integratore può essere utile per i bodybuilder, che si sottopongono continuamente ad allenamenti intensi, inoltre, aumentando le concentrazioni plasmatiche, la richiesta di glutammina libera da altri tessuti e sono attenuate e quindi il rilascio di questa dai tessuti muscolari è ridotto.

Avrete sicuramente sentito parlare dell’Over-training, ovvero una condizione che può seriamente danneggiare la salute dello sportivo. Questo si verifica quando non si riesce a recuperare completamente dagli allenamenti, portandosi dietro quello stato di stanchezza che impedisce di migliorare gli allenamenti. Con l’apporto di glutammina, si andrà ad evitare questa condizione e si miglioreranno i livelli di forza.

Riduci il catabolismo con  Glutamine Shock

Per comprendere appieno perché la glutammina è benefica per il corpo, dobbiamo sopportare una piccola lezione di biochimica. Il corpo usa la sostanza per trasportare l'ammoniaca nel corpo, quindi i livelli di glutammina nel sangue cercano di mantenersi costanti. 

La maggior parte dei bodybuilder mangiano una quantità enorme di proteine, ma non assumono abbastanza amminoacido attraverso la digestione di carni e altre proteine.
Le cellule muscolari sono giganteschi depositi di glutammina, i tessuti del corpo ne hanno più bisogno rispetto alla quantità complessiva fornita dalla dieta e dalla sintesi naturale, come durante l'intenso allenamento di un bodybuilder.

Durante lo stress catabolico, ad esempio, i livelli di glutammina intracellulare possono scendere di oltre il 50% e la concentrazione plasmatica può diminuire del 30%. È in queste circostanze che diventa necessaria la sua supplementazione.

Il muscolo scheletrico contiene la più grande concentrazione intracellulare di glutammina, che comprende fino al 60% delle riserve totali , ed è considerato il deposito primario e quindi l'esportatore primario in altri tessuti. In momenti di stress metabolico, la glutammina viene rilasciata in circolazione, dove viene trasportata al tessuto in stato di bisogno. 

L'amminoacido in questione è particolarmente utile nel post-workout quando i nutrienti sono a un livello basso, in questa condizione, la ricerca mostra che i livelli di glutammina sono significativamente ridotti, impiegando fino a un mese per tornare alla linea di base

Nello stato catabolico, la glutammina è il primo amminoacido usato per correggere questa carenza, questo guida le proteine nella cellula muscolare dove viene sintetizzata per la crescita, questo significa che è necessaria una dose aggiuntiva durante i periodi di stress, come ad esempio un intenso allenamento con i pesi che induce uno stato catabolico che ha dimostrato di diminuire uniformemente i livelli di Glutamina del 50%, impiegando diverse ore per tornare ai livelli normali.

Inoltre, la L-Glutamina diminuisce anche la degradazione delle proteine [catabolismo dei BCAA], dando luogo a cellule muscolari più grandi e più forti. Il nuovo integratore in polvere della ProActive è un importante modulatore ormonale, è infatti precursore dell’ormone della crescita GH e trova una perfetta sinergia anche con l’Arginina.

Si può utilizzare per ottimizzare la fase di recupero e sulla crescita muscolare come integrazione notturna, assunto la sera, prima di andare a dormire consente di sfruttare al massimo i picchi ormonali delle ore centrali della notte. 

Come solito fare andiamo a vedere le  possibili sinergie da sfruttare per amplificare l’effetto della glutammina, si possono utilizzare amminoacidi ramificati Bcaa e proteine dopo la sessione atletica, puoi beneficiare del supporto della Creatina o della Taurina per mantenere un volume muscolare ottimale.

Caratteristiche di Glutamine Shock

  • L-Glutammina pure in polvere,
  • Velocizza il recupero, supporta la sintesi proteica,
  • Rinforza le difese immunitarie,
  • Stimolatore dell’ormone GH,
  • Migliora crescita e mantenimento muscolare.

Glutamine Shock della ProActive si può utilizzare nel post-allenamento con un dosaggio di 5 grammi in acqua o altra bevanda. 

Opinioni: Glutamine Shock 500g

VOTO MEDIO

***

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ****  80%

carlo

24/09/2018, 15:46

Recensioni =  ****
un classico
aroma che non danno fastidio, la qualità è classica, nella norma
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta