Bcaa 8:1:1 Ratio 150 cps

Risparmia 42%
GRE_BCA811
38.00
21.99
Risparmia: 16.01
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 4638 punti
EAN5060221201520 MarcaGrenade

Grenade BCAA 8.1:1

  • Amminoacidi a catena ramificata in capsule contenenti L-leucina,L-isoleucina e L-Valina
  • Prima dell’esercizio aumenta la sintesi proteica e nel post-workout facilita il recupero
  • Ingredienti inseriti nell’apposita formula 8:1:1

Vantaggi chiave di BCAA 8:1:1

Grenade BCAA 8:1:1 è un integratore formulato per massimizzare la crescita muscolare e progettato per “gettare le basi” su cui costruire un un buon percorso di allenamento. Gli amminoacidi sono considerati i mattoni delle proteine ed influenzano la crescita muscolare  attraverso percorsi diversi. Tra i 20 amminoacidi presenti in natura, quelli più importanti sono quelli a catena ramificata, con un potere altamente anabolico ed in grado di interagire con la sintesi energetica nei mitocondri, promuovendo una maggiore produzione di ATP.

Durante l’allenamento i BCAA vengono utilizzati come fonte energetica, in questo modo il corpo non attacca la fibra muscolare e la preserva dal dannoso processo del catabolismo.Vediamo nel dettaglio ogni singolo amminoacido ramificato e proviamo a descriverne le funzioni principali;

  • Lucina- considerato l’amminoacido con maggiori proprietà anaboliche, riveste un ruolo fondamentale per la crescita e resistenza del tessuto muscolare; promuove la sintesi proteica al livello muscolare ed epatico. La leucina  è in grado di rallentare il processo di decomposizione delle proteine muscolare e viene utilizzata anche nel tessuto adiposo.
  • Isoleucina- è un amminoacido fondamentale per la formazione dell’emoglobina e gioca un ruolo importantissimo nella sintesi proteica, in modo particolare in quella muscolare, previene il catabolismo ed accelera i tempi di recupero.
  • Valina- amminoacido utilizzato dall’organismo per produrre energia da cibi altamente proteici, è importante per le riserve mentali, coordinamento muscolare e funzioni nervose.

Grenade ha scelto di utilizzare il rapporto amminoacidico risultante attualmente più equilibrato e bio-disponibile, cioè 8:1:1 che prevede 8 parti di leucina rispetto gli altri 2 amminoacidi. Gli ultimi studi hanno dimostrato proprio l’importanza della leucina classificandola come l’amminoacido più importante per l’organismo non per questo il più abbondante; questa è in grado oltre di attivare la sintesi proteica di ridurre la produzione di acido lattico aumentando quindi la resistenza e la sensazione di affaticamento, tutti aspetti che promuovono una maggiore resa in termini di performance.

Dobbiamo inoltre ricordare che i bcaa rientrano nella categoria degli amminoacidi essenziali che il nostro corpo non riesci a produrre da solo e per questo diventa importante apportare il giusto quantitativo attraverso l’alimentazione; la nota dolente è la loro bassa concentrazione negli alimenti ecco perché è importante assumere integratori come questo della Grenade.

Le caratteristiche di Grenade Bcaa 8:1:1

  • Alta concentrazione per singola compressa,
  • innovativo rapporto 8:1:1,
  • utili per promuovere la produzione energetica,
  • migliora i tempi di recupero,
  • ostacola il catabolismo muscolare.

Assunzione

Sono ormai note da diversi anni le modalità di assunzione degli amminoacidi ramificati, trattandosi di un integratore strettamente legato all’attività fisica se ne consiglia l’assunzione pre e post allenamento. Il dosaggio è legato al peso corporeo, la dose standard prevede 1 gr di bcaa ogni 10 kg corporei da dividere prima di iniziare l’attività, circa 30 minuti, e subito dopo il termine.

 

Opinioni: Bcaa 8:1:1 Ratio 150 cps

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta