Beta Alanina 1000mg 80cps

Risparmia 40%
002926
19.00
11.39
Risparmia: 7.61
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 2278 punti
Punti fedeltà: 57 punti
EAN8017054004641 MarcaProlabs

Beta Alanina 1000mg 80cps Prolabs integratore per migliorare la prestazione fisica dal punto di vista della resistenza. Questo prodotto è uno dei pochi amminoacidi ergogenici che esistono, ed in effetti riesce a modulare la sintesi endogena della carnosina, dipeptide formato appunto dal macronutriente in questione e dalla l-istidina.

Durante l'attività fisica riesce a diminuire la presenza degli ioni di idrogeno che sono contenuti nell'acido lattico che viene rilasciato in seguito alla fatica, e che sono una delle principali cause del cedimento muscolare anticipato. Si noti, per capire l'efficacia di questo supplemento, che solitamente in media quando sopraggiunge l'impossibilità contrattile, le riserve energetiche non sono state consumate per più del 35-40%, mentre con l'intervento della carnosina, detta percentuale può anche raddoppiare.

Beta Alanina in sinergia con altri prodotti energetici

Sebbene l'integratore sia efficace anche preso da solo, la sua funzionalità è nettamente migliorata in assunzione concomitante con altri nutrienti, come per esempio la creatina, l'Aakg e il coenzima Q10, tutti composti che elevano i livelli energetici, apportando i gruppi fosfati per la sintesi dell'Atp, promuovendo il pompaggio o la beta ossidazione lipidica, solo per citare alcuni meccanismi.

La sinergia tra la carnosina e gli elementi su detti è molto interessante in quanto sarebbe inutile avere a disposizione più elevati livelli energetici senza gli adeguati strumenti per sfruttarli, ed in effetti i migliori pre workout, che puntano appunto ad aumentare l'energia, contengono sempre precursori di questo dipeptide, insieme ad altri ingredienti.

Non sfruttare le potenzialità di un prodotto come questo nell'ambito della prestazione fisica, sarebbe come avere una macchina con un motore potentissimo ma camminare con il freno a mano tirato, riducendo ovviamente le prestazioni, a prescindere dal tipo di performance svolta.

Effetti sulla prestazione e possibili controindicazioni

Con la modulazione degli ioni di idrogeno, il prodotto in oggetto va praticamente ad aumentare l'intensità del workout che in ambito di body building significa ottenere migliori risultati di reclutamento motorio delle fibre muscolare. Questo fattore è fondamentale per innescare l'ipertrofia, ed anche la scienza in merito è concorde nel dire che un allenamento diviene efficace ai fini della crescita dei muscoli solo laddove una cospicua quantità di unità motorie viene sfinita. Altrimenti il corpo si adatterà allo sforzo smettendo di crescere.

Per quanto invece riguarda i possibili effetti indesiderati del prodotto, ricordiamo la parestesia, si tratta di un più o meno leggero formicolio che si manifesta nei dintorni delle labbra, e che scompare completamente dopo pochi minuti dall'assunzione dell'integratore. Ricordiamo che trattasi di una reazione normale e che non comporta nessun effetto collaterali serio, se non il fastidio del formicolio, che in effetti si presenta soltanto in alcuni soggetti.

Infine il dosaggio ottimale: assumere fino a tre capsule al giorno (3g) o nei pasti principali oppure come pre workout magari in aggiunta a della creatina monoidrato e dell'arginina alfa cheto glutarato, che come abbiamo detto sopra lavorano in sinergia. Per concludere una breve sintesi su Beta Alanina Prolabs:

  • è un precursore della carnosina;
  • sostiene la resistenza fisica;
  • riduce gli ioni di idrogeno;
  • lavora in sinergia con la creatina;
  • indicato nelle attività brevi o di endurance;
  • assumere principalmente pre workout.

Opinioni: Beta Alanina 1000mg 80cps

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta