Creatine DNA 216 gr

BSN_CREATINE_DNA
29.99
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 2198 punti
EAN5060245606677 MarcaBSN DNA Series

Creatine DNA 216g è un integratore alimentare a base di creatina monoidrato pura micronizzata per migliorarne l'assorbimento ed evitare disturbi intestinali. Questo prodotto è tra i migliori della sua categoria, ed è ottimo per incrementare la prestazione e i risultati, sia dal punto di vista della forza, che del volume e degli aumenti di massa ipertrofica. Si tratta di un macronutriente formato da tre amminoacidi, arginina, adenosil metionina e glicina, dunque nulla di cui avere timore.

Abbiamo fatto questa piccola precisazione poichè all'inizio della sua introduzione nella nutrizione sportiva, e visto il suo potente effetto, la creatina era stata addirittura messa alla stregue dei farmaci dopanti. Oggi sappiamo che si tratta di tutt'altro e che non ha nessun effetto collaterale, l'unico effetto che sperimenterai sarà quello sulla prestazione, che verrà notevolmente migliorata.

Creatine DNA per la sintesi di energia è il top

Ma quale è il principale ruolo di questo macronutriente? La sua funzione primaria è quella di permettere una veloce ritrasformazione dell'Adp in Atp, in un ciclo che si ripete più volte durante i primi secondi di attività fisica intensa. Le molecole di Atp sono indispensabili a questo tipo di esercizio, e senza di loro sarebbe impossibile portare l'intensità di allenamento a livelli elevati. Nello specifico la creatina sotto forma di fosfocreatina, cede gruppi fosfati per facilitare la reazione su detta.

Poi soddisfatto il requisito energetico, la restante parte di nutriente andrà a assorbire elevate quantità di acqua, al fine di aumentare copiosamente l'idratazione dei muscoli e con essa il loro volume, fattore che non è soltanto estetico ma che si ripercuote anche sugli scambi nutrizionali per osmosi e dunque sui meccanismi di recupero e crescita fisica.

Ricorda però che al fine di ottenere tutto quanto detto sopra, dovrai veicolare la creatina. Infatti questo composto sviluppa un effetto sulla prestazione tanto maggiore quanto maggiore è la sua presenza nei muscoli, e dunque si necessita di qualcosa per potenziare lo stoccaggio. Negli anni sono state molte le strategie applicate, ma ad oggi quella che sembra funzionare meglio è costituita da carboidrati ad alto indice glicemico (vedi Vitargo) con aggiunta di composti ad azione insulino simile come la taurina. Solo così potrai ottenere uno stoccaggio adeguato e quindi una maggiore spinta energetica.

Dimagrire in fretta con Creatine DNA, e possibile?

Sebbene questo integratore sia molto utilizzato per aumentare forza e massa, le sue caratteristiche lo vedono anche come buon alleato del dimagrimento, cioè della riduzione del grasso. Molti evitano la creatina come la pesta quando l'obbiettivo è dimagrire, ma compiono un grossolano errore indotto dal fatto che l'aumento dell'idratazione (che in termine di gergo tecnico "alliscia"), viene scambiata per un incremento del grasso, ma la realtà è opposta a questa legenda metropolitana.

Infatti recenti studi hanno dimostrato come, sopratutto in soggetti molto allenati, la creatina aumenti il metabolismo basale, con conseguente maggiore dispendio calorico e quindi portando ad un più facile raggiungimento del bilancio calorico negativo, che è requisito indispensabile per dimagrire. Infine una breve sintesi su Creatine DNA:

  • 100% monoidrato micronizzato;
  • ottimo come energetico e volumizzatore;
  • ideale in fase di massa;
  • può aiutare il dimagrimento;
  • va veicolato con carboidrati.

creatine dna per migliorare la prestazione energetica

Opinioni: Creatine DNA 216 gr

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta