Dymatize Elite Whey Protein 2,2 kg

Risparmia 32%
89
80.00
54.19
Risparmia: 25.81
Prezzo in punti: 10838 punti

Dymatize Elite Whey Protein 2,27kg è una proteina in polvere realizzata con una miscela di sieroproteine isolate, concentrate e pre digerite per idrolisi, questo prodotto ha una velocità di rilascio degli amminoacidi quasi istantanea, e pertanto se ne auspica l'assunzione subito dopo l'allenamento oppure al mattino per colazione. Grazie alla ricchezza in amminoacidi essenziali inclusi Bcaa e alla glutammina, questo integratore ti fornirà tutto il nutrimento plastico necessario alla muscolatura per rigenerarsi più forte, grossa e resistente di prima, ad ogni workout che eseguirai. Sia per aumentare la massa, che per mantenerla, il prodotto in questione potrà darti un valido aiuto a determinare un bilancio dell'azoto positivo ed un potente effetto anticatabolico.

Le fonti protidiche utilizzati nella produzione di questo supplemento, sono del massimo valore biologico e presentano un amminogramma essenziale completo e non denaturato; questo significa biodisponibilità dei macronutrienti, che potranno essere impiegati nella miogenesi nella loro quasi totalità, per garantirti il raggiungimento del tuo massimo potenziale anabolico e ipertrofico. Senza poi dimenticare la presenza del blend di enzimi digestivi Zytrix, una miscela che favorirà l'assorbimento, e dunque l'utilizzo, delle proteine contenute nella polvere, disponibile in più di dieci diversi gusti, tutti deliziosi e ben solubili anche in poca acqua.

Dymatize Elite Whey Protein: come agiscono le proteine, e gli amminoacidi, sulla crescita muscolare

La prima cosa da sapere per meglio comprendere l'importanza della quota proteica assunta nell'ambito di un programma nutrizionale volto all'ipertrofia, è che questo tipo di nutriente fornisce i mattoni (amminoacidi) per rigenerare e ricostruire i tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento. Senza assumere un'adeguata quantità proteica quotidiana, i tuoi muscoli difficilmente potranno crescere, a prescindere dal tipo di allenamento che svolgi. Detto questo entriamo un pochino più nello specifico, parlando di bilancio dell'azoto. In poche parole si tratta della differenza tra azoto trattenuto e perso, che, per promuovere la crescita, deve essere sempre positivo, nei limiti del fisiologicamente possibile.

Dunque con le proteine assumerai anche elevate quantità di amminoacidi in esse contenuti; questi macronutrienti sono direttamente connessi con la sintesi proteica, ma anche con diversi altri meccanismi metabolici che si possono comunque ricondurre a migliori risultati in palestra. Vediamoli quindi con particolare riferimento a due tipologie, i Bcaa e la glutammina:

  • i bcaa, anche noti come ramificati, sono fondamentali per la massa magra in quanto ne rappresentano circa il 35% del totale tessuto, inoltre questo tipo di composti amminici provocano una serie di altri effetti certamente apprezzabili, tra cui annoveriamo: segnalazioni anaboliche su bersaglio rapamicinico (vedi mTor), sostegno ad una maggiore presenza di testosterone endogeno e riduzione del suo antagonista, il cortisolo, aumento della forza e della resistenza fisica, riduzione dell'effetto Doms ad insorgenza ritardata;
  • la L-glutamina, questo è un amminoacido che seppur non è essenziale, nel senso che l'organismo può autoprodurlo, lo diviene in un contesto di intense attività sportive, poiché si è notato che a seguito dell'esercizio i suoi livelli ematici diminuiscono notevolmente, e con essi la sintesi proteica viene inibita. Senza poi dimenticare che questo nutriente promuove il GH, previene il sovrallenamento e rende più forte il sistema immunitario.

Modalità d'uso di Dymatize Elite Whey Protein

Vediamo ora come utilizzare nel migliore dei modi questo prodotto al fine di sfruttare al massimo le caratteristiche su dette; come abbiamo prima accennato due sono i frangenti di auspicabile uso del prodotto, o al mattino per colazione oppure subito dopo il workout. Questo perchè in entrambi i casi il tuo metabolismo necessita di essere nutrito in tempi brevi; infatti, nel primo caso a causa delle ore di sonno e nel secondo a seguito dell'allenamento, tutti i substrati plastici ed energetici saranno stati utilizzati, e pertanto si necessita un veloce ripristino pena il catabolismo muscolare. A questo scopo non è però sufficiente assumere un integratore che rilasci amminoacidi in modo veloce, a causa del fatto che detto rilascio avviene nel flusso ematico, ma il nutriente, per essere correttamente utilizzato, ha bisogno di entrare nella cellula.

Così sarà necessario veicolarlo per mezzo della spinta insulinica o insulino simile, vediamo la differenza e come provocarle: aggiungendo dei carboidrati ad alto indice glicemico alla colazione o allo spuntino post workout, provocherai una massiccia secrezione di insulina, un ormone con effetto ipoglicemizzante che determina il passaggio dei nutrienti dal sangue fin dentro la cellula. Se però non vuoi utilizzare i carboidrati, per esempio perchè sei a dieta stretta, allora puoi avvalerti di altri composti che mimano l'azione dell'ormone. Ne sono buoni esempi l'acido alfa lipoico, la taurina, il fieno greco e il dragoncello russo. Per concludere facciamo una breve sintesi delle caratteristiche di Dymatize Elite Whey Protein:

  • 100% sieroproteine ad elevato VB;
  • blend in isolato, concentrato e idrolizzato peptidico;
  • veloce rilascio degli amminoacidi;
  • ricco in Bcaa e l-glutammina;
  • ideale dopo l'esercizio o a colazione;
  • delizioso e ben solubile.

dymatize elite whey protein, blend sieroproteico a veloce assorbimento

Opinioni: Dymatize Elite Whey Protein 2,2 kg

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta