Soy Force Protein 2kg

Risparmia 47%
NL_SOY2000
55.00
28.99
Risparmia: 26.01
Prezzo in punti: 5798 punti
EAN0602561807281 MarcaNutrition Labs

Nutrition Labs, giovane marchio sempre più in espansione, ha deciso di lanciare una nuova proteine, parliamo di Soy Force Protein, già dal nome è possibile intuire che questa volta non parliamo delle classiche proteine del latte ma di proteine della soia isolate, naturalmente non OGM. 

Queste proteine hanno un altissimo indice di qualità proteica, infatti vengono estratte da germogli di soia che provengono da coltivazioni non OGM, ed hanno notevoli proprietà di stimolo metabolico. Recenti studi dimostrano come la soia isolata ha una fonte ottimale di amminoacidi essenziali ed azoto per una stimolazione della sintesi proteica. La scelta di produrre una proteina che non sia a base di lattosio risiede nella consapevolezza che ad oggi sempre più persone sono intolleranti al lattosio o semplicemente non vogliono utilizzare una fonte proteica di origine animale come potrebbe essere anche la proteina del manzo.

Nutrition Labs Soy Force: proteine della soia ricca di amminoacidi e glutammina

Questo integratore proteico di origine vegetale possiede una elevata concentrazione di amminoacidi ramificati ( isoleucina, valina e leucina) e glutammina. Sappiamo bene quanto siano importanti questi amminoacidi per il rallentamento del catabolismo muscolare ( processo di disgregazione muscolare), per volumizzare le cellule del muscolo ( glutammina) e stabilizzare i livelli di glicemia nel sangue.Gli amminoacidi ramificati ( BCAA) sono amminoacidi che il corpo no né in grado di sintetizzare, motivo per cui devono essere introdotti con una supplementazione esterna. Svolgono principalmente una funzione plastica, ovvero di costruzione di nuovi tessuti muscolari e partecipano attivamente alla sintesi proteica. Sono, inoltre, in grado di promuovere la produzione di energia all’interno dei mitocondri e quindi ritardare la comparsa della fatica.

Come abbiamo accennato pocanzi, Soy Force è una proteina ricca di glutammina, questa è considerata un amminoacidi semi-essenziale, ovvero il nostro corpo ne produce una quantità non soddisfacente per coloro che svolgono sport di resistenza. E’ l’amminoacido più abbondante al livello muscolare, la cui sintesi avviene direttamente nel tessuto muscolare a partire da altri tre amminoacidi ( arginina, ornitina, prolina). Questa partecipa a numerose funzioni come: recupero muscolare, attività immunitaria, aumento del volume cellulare, nello stimolo e secrezione dell’ormone della crescita GH

Soffermiamoci ancora un secondo sulla glutammina e sulla fase di allenamento; quando la glutammina si esaurisce, avvengono due azioni principali:Nella prima avremo una diminuzione dei livelli di glutammina nel sangue, questo avviene all’inizio dell’allenamento. Qui i muscoli per compensare questo deficit iniziano a sintetizzare nuova glutammina da altri amminoacidi come i BCAA e questo porta all’esaurimento anche di questi.Alla fine la glutammina che viene sintetizzata nuovamente, passa nel flusso sanguigno, provocandone una carenza muscolare. Questo si traduce in catabolismo muscolare.

Ritornando alla nostra Soy Force Protein possiamo dire che una caratteristica princiaple di questo integratore è l’alta percentuale proteica ed il basso contenuto di grassi e carboidrati. Questo fa sic he questo integratore proteico possa essere utilizzato anche nei momenti di definizione muscolare e dimagrimento.

Soy Force Protein: caratteristiche

  • Proteine della soia
  • Ricca di bcaa e glutammina
  • Senza aspartame
  • Alta concentrazione proteica
  • Alta solubilità

Quando assumerle?

Consigliamo di assumere questo sia  integratore come snack, sia dopo l’attività fisica.

Opinioni: Soy Force Protein 2kg

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta