Coenzima Q10 50mg 60cps

Risparmia 14%
GYM_COQ10_60
17.00
14.61
Risparmia: 2.39
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 2338 punti
EAN8588006751475 MarcaGymBeam

Coenzima Q10 50mg è un integratore prodotto dalla GymBeam che può essere utilizzato per migliorare la prestazione atletica e come supporto al benessere generale. Assumendo questo integratore potrai beneficiare di tutta una serie di effetti tra cui le più importanti sono: maggiore resistenza, azione antiossidante, aiuto nel dimagrimento.

Per quanto riguarda il dosaggio, gli studi consigliano di assumere dai 30mg al giorno fino a 300, in base all’uso che vorrai farne, se in ambito sportivo o salutistico. Non ci focalizzeremo sull’attività sportiva, dove l’integratore agisce aiutando la resistenza fisica e la produzione energetica attraverso una maggiore ossidazione del grasso.

Coenzima Q10, vediamo come agisce

Qui la sostanza è presente nella dose di 50mg, studi scientifici dimostrano come questa sia in grado di rendere più efficienti i mitocondri. Questi sono dei piccolissimi organelli che si occupano di bruciare gli acidi grassi per facilitare il rilascio del glucosio nel flusso sanguigno, da quale si ottiene l’energia sotto forma di Atp. Questo è ritenuto un meccanismo importantissimo se l’obiettivo è il dimagrimento o se si necessita di un sostegno cardiologico, dato che il cuore si nutre di grasso e che per farlo ha bisogno dell’intervento dei mitocondri. Qui diversi studi hanno evidenziato che nelle zone del corpo dove è possibile trovare una elevata concentrazione di mitocondri, c’è anche una elevata quantità del coenzima.

Tutte le proprietà che abbiamo descritto pocanzi, si ripercuotono in modo positivo anche sul dimagrimento, soprattutto se si abbina all’assunzione di questo integratore la carnitina, qui il composto lavora in sinergia con la carnitina, essendo questa connessa con il trasporto degli acidi grassi nei centri mitocondriali di ossidazione. Basti pensare che senza l’aiuto della carnitina questo tipo di acidi grassi non potrebbe entrare nella barriera dei mitocondri.

Riduciamo il danno ossidativo grazie al Coenzima Q10 50mg

Fattore interessante sia dal punto di vista sportivo che salutistico, è la capacità che ha il coenzima di ridurre la presenza dei radicali liberi nel corpo, questi sono piccolissimi elementi che vanno ad alterare la normale funzione del DNA, proteine e grassi, legandosi al loro attraverso un elettrone spaiato. È molto importante controllare queste molecole, specialmente per lo sportivo, infatti l’attività fisica è considerato uno dei numerosi fattori che portano ad un massiccio rilascio dei radicali liberi, come ad esempio le tossine presenti nel cibo, o l’abuso dei farmaci da banco. Per potenziare questa azione antiossidante, è consigliabile utilizzare la vitamina C.

In conclusione evidenziamo i possibili effetti collaterali che possono derivare dall’assunzione del prodotto: al di sopra dei 200mg al giorno possono verificarsi problematiche di carattere gastrico ed è sconsigliato utilizzare il Coenzima Q10 in concomitanza di farmaci antidiabetici e beta bloccanti. Concludiamo facendo una breve sintesi sul prodotto:

  • agisce sul metabolismo energetico ( atp)
  • aiuta la corretta funzionalità del cuore
  • riduce la presenza dei radicali liberi
  • rende più efficienti i mitocondri

Per quanto riguarda le modalità di assunzione, consigliamo di assumere 1- 2 compresse al giorno prima dei pasti principali con abbondante acqua, in modo da facilitarne l’assimilazione. Non superare le dosi giornaliere.

Opinioni: Coenzima Q10 50mg 60cps

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta