Warrior Glutamine 500g

5060424705054
16.99
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 3398 punti
Punti fedeltà: 85 punti
EAN5060424705054 MarcaWarrior

Warrior Glutamine è un nuovo prodotto in polvere contenente l-gliutammina, noto amminoacido semi essenziale, ovvero il corpo lo produce partendo da altri composti e diventa indispensabile nelle intense attività fisiche dato che è connesso con una serie di effetti che riconducono ad un veloce recupero sia dal punto di vista plastico che energetico.

Diversi studi hanno dimostrato che a seguito di allenamenti con i pesi, i livelli nel sangue di questo amminoacido, riducono sensibilmente la sintesi proteica. Questa è la principale motivazione che fa di questo prodotto un ottimo aiuto nell’ambito delle attività sportive come il body building.

Warrior Glutamine: utile nel post-workout

Si parla sempre della fase prima dell’allenamento e degli integratori che possono facilitare gli allenamenti, permettendo maggiori guadagni energetici ( integratori pre-workout), ma senza un buon recupero il lavoro svolto durante l’allenamento, sarebbe vanificato. Sarà proprio dopo il pesante allenamento, infatti, che dovrai avvalerti di un prodotto come questo per sfruttare tutte le caratteristiche anaboliche della glutammina. Vediamo nel dettaglio questo processo, dato che oltre alla sintesi proteica c’è molto di più:

  • sostegno al rilascio della somatotropina, potente ormone anabolico lipolitico. La glutammina riesce ad aumentare i livelli nel sangue di arginina e glutammato, amminoacidi che fungono da precursori del gh;
  • veloce eliminazione di quelle tossine che si accumulano nei muscoli e che sono la principale causa del cedimento muscolare anticipato;
  • aumento dl volume cellulare grazie ad una maggiore idratazione e facilitazione degli scambi nutrizionali all’interno di esse;
  • veloce risintesi del glicogeno, noto polimero del glucosio che è stoccato nel fegato e nel muscolo scheletrico che poi è utilizzato come fonte energetica di facile e veloce utilizzo durante la prestazione atletica;
  • sostegno del sistema immunitario che durante il workout diminuisce sensibilmente;
  • prevenzione del sovrallenamento.

Riguardo al sovrallenamneto ricordiamo che sono moltissimi gli atleti che soffrono di sovrallenamento e quindi si trovano in una condizione dove le capacità di recupero sono state superate dallo stress psicofisico indotto dall’allenamento. In questa condizione è impossibile avviare la crescita muscolare, si avverte continuamente una sensazione di stanchezza e i livelli di cortisolo, un ormone catabolico, sono molto elevati.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie, la glutammina può essere assunta con qualsiasi altro integratore che di solito si utilizza post allenamento. Parliamo quindi di Bcaa ramificati, Vitargo, whey protein o di altre fonti anche non animal, arginina, beta alanina e via dicendo, trattandosi praticamente di un prodotto ad ampio spettro.

Assumi Warrior Glutamine prima di coricarti per la spinta endocrina

Abbiamo parlato di come la fase dopo l’allenamento sia un momento in cui la glutammina non dovrebbe mai mancare, ma anche alla sera prima di coricarsi il suo utilizzo è a dire poco auspicabile. Infatti, soprattutto se vuoi amplificare il rilascio dell’ormone della crescita, sarà proprio prima di coricarti che dovrai assumere la dose, anche perchè è di notte che il copro raggiunge il suo massimo picco di rilascio endogeno degli ormoni, quindi Gh ma anche testosterone e fattori di crescita insulino simili IGF.

Opinioni: Warrior Glutamine 500g

VOTO MEDIO

***

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ***  60%

vito

23/11/2017, 11:40

Recensioni =  ***
valida
buona creatina, non da problemi di digestione.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta