Beta Alanina 500g

Risparmia 37%
8588006485714
28.00
17.76
Risparmia: 10.24
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 3550 punti
Punti fedeltà: 89 punti
EAN8588006485714 MarcaGymBeam

Beta Alanina 500g Gym Beam è un integratore studiato per tutti coloro che vogliono aumentare i liveli energetici attraverso un maggiore pompaggio muscolare e una migliore prestazione fisica.

L’integratore agirà regolando i livelli di ph nel sangue ed andrà a stimolare il rilascio dell’ossido nitrico e della carnosina, composti che migliorano sensibilmente i risultati in palestra fin dalla primissima assunzione.

Basterà assumere una sola dose 40 minuti prima della sessione sportiva per sperimentare un aumento del pompaggio muscolare attraverso la vaso dilatazione, mentre, per aumentare la resistenza dovrai attendere almeno 2/3 settimane della prima assunzione.

Beta Alanina: aumento del pompaggio muscolare

Per pompaggio muscolare intendiamo quella sensazione di turgore che si avverte durante la sessione atletica, questa è una condizione che molti ritengono transitoria e senza nessun risultato concreto , ma questa idea è del tutto sbagliata.

La scienza conferma il collegamento con pompaggio e maggiore possibilità di crescita e mantenimento del muscolo. Aumentando i livelli di ossido nitrico si avrà un maggiore irroramento sanguigno dei tessuti e aumenti dei livelli del glucosio nel flusso sanguigno.

Da qui si avrà subito l’incentivo della sintesi di Atp, un sostegno diretto alla gluconeogenesi e un aumento della sintesi proteica, tutti fattori che sono connessi con una performance atletica eccezionale.

Qui puoi decidere di optare per diverse sinergie per amplificare l’effetto pompante, andiamo a vederle:

  • puoi avvalerti di precursori dell’ossido nitrico come la taurina, arginina e citrullina
  • puoi utilizzare la vitamina C per prolungare la presenza di questo gas nel torrente ematico
  • con la creatina puoi incidere sulla sintesi energetica e sul maggiore volume per idratazione e non sul pompaggio.

Come agisce sulla resistenza la Beta Alanina

Vediamo adesso l’effetto che il suddetto amminoacido ha sulla capacità di resistenza, ricordiamo che questo effetto specifico non si manifesta prima di 2/3 settimane dall’assunzione, dato che l’amminoacido deve accumularsi nel muscolo, e per fare questo ci vuole un po di tempo.

Una volta che sono raggiunti i livelli corretti nel muscolo, la beta alanina, andrà ad aumentare il rilascio della carnosina, noto dipeptide che riduce gli ioni idrogeno contenuti nell’acido lattico prodotto dopo la fatica fisica e che provocano il cedimento muscolare anticipato.

Questo specifico meccanismo è auspicabile nelle attività di endurance, mentre è ridotto in quei tipi di sporto che non fanno produrre al corpo acido lattico.

Anche qui potresti decidere di optare per possibili sinergie come degli estratti vegetali ad esempio il panax ginseng o la maca peruvina, entrambi noti per migliorare l’efficacia del corpo sotto sforzo.

Assunzione e possibili effetti collaterali di Beta Alanina

Per quanto riguarda l’utilizzo è consigliabile assumere fino a 5 grammi prima della sessione di allenamento, aumentare questa dose significherebbe solo causare problemi al corpo come parestesia, ovvero un formicolio localizzato negli arti e labbra, ma che comunque scompare già dopo pochi minuti e non da luogo ad effetti severi. Facciamo infine un riassunto su Beta Alanina GymBeam:

  • amminoacido puro non aromatizzato
  • ottimo precursore dell’ossido nitrico e della carnosina
  • aumenta la resistenza
  • maggiore pompaggio muscolare
  • possibile formicolio dopo l’assunzione


Opinioni: Beta Alanina 500g

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta