DAA Acido D-Aspartico 250gr

Risparmia 27%
RLP_DAA250GR
19.00
13.93
Risparmia: 5.07
Prezzo in punti: 2786 punti
Punti fedeltà: 70 punti
EAN5904730666206 MarcaReal Pharm

DAA Acido D-Aspartico è un integratore naturale prodotto dalla Real Pharm, trattasi di un amminoacido e un isomero dell'acido L-aspartico (LAA), che è uno dei 23 aminoacidi codificati dal DNA che sintetizza le proteine nell'uomo.

Nonostante la sua produzione minima nel cervello, DAA sembra giocare un ruolo significativo nel nostro sistema neuroendocrino, in particolare per quanto riguarda la produzione di ormoni sessuali maschili/ androgeni e fattori di crescita.

Negli ultimi anni, la supplementazione con DAA ha raccolto molto interesse per il miglioramento delle prestazioni atletiche. L’amminoacido può agire per elevare la produzione endogena di ormoni o fattori di crescita come il testosterone, l'ormone della crescita (GH) e il fattore di crescita insulino-simile 1 (IGF-1).

DAA Acido D-Aspartico: maggiore spinta endocrina

L'ormone sessuale maschile primario (androgeno) prodotto dai testicoli è il testosterone. Il testosterone è il più potente ormone anabolico naturale ed endogeno prodotto negli esseri umani.

La produzione di testosterone (e molti altri ormoni) è controllata da un complesso sistema di feedback tra l'ipotalamo, la ghiandola pituitaria, i testicoli (chiamato asse HPTA) e il fegato.

L’effetto primario che andrai a sperimentare con l’utilizzo dell’acido d-aspartico è un aumento della produzione del testosterone, avere a disposizione livelli ottimali di testosterone significa avere una sintesi proteica più efficace, in questo modo andrai a rigenerare la muscolatura danneggiata dall’allenamento in modo più veloce.

A questo punto, sembrano esserci due ragioni teoriche sul motivo per cui l'uso di DAA è un ottimo stimolatore endocrino:

  • Mette in atto un meccanismo di feedback inverso dato che i livelli di testosterone nel corpo iniziano ad aumentare sopra un intervallo fisiologico;
  • Il corpo diminuisce naturalmente la produzione di LH poiché non è più necessario testosterone;
  • I neuroni contenenti nNOS diventano desensibilizzati agli effetti della DAA, con conseguente minore produzione di LHRH

Il DAA è unico in quanto agisce specificamente sui neuroni ipotalamici contenenti nNOS, motivo per cui l'uso di altri supplementi NO-aumentanti come l'arginina non determina un aumento significativo del testosterone (sebbene possano aumentare i livelli di testosterone in minima parte).

L’integratore in questione intensifica l’allenamento comportando un profondo reclutamento motorio al fine di provocare la spinta anabolica necessaria per una maggiore ipertrofia muscolare.

Benefici di DAA Acido D-Aspartico

Detto questo, ecco alcuni dei benefici più pertinenti e presunti di utilizzo DAA:

  • Aumenta i livelli fisiologici di testosterone, l'ormone della crescita e il fattore di crescita insulino-simile 1, tutti fattori che hanno ramificazioni positive sulla composizione atletica e corporea;
  • Può agire per aumentare la produzione di ormoni tiroidei (T4 e T3) attraverso la produzione di perossido di idrogeno dall'ossidazione di DAA nella ghiandola tiroide, aumentando i livelli di ormoni tiroidei in definitiva aumenterà il tasso metabolico;
  • Testosterone, GH e IGF-1 hanno tutti implicazioni per accelerare i tempi di recupero dall'allenamento di resistenza, migliorare la crescita muscolare, aumentare la capacità di lavoro e la libido, tra gli altri fattori per l'individuo attivo.

Puoi assumere il prodotto sia pre allenamento che alla sera prima di dormire. Quest'ultima casistica è la più auspicabile dato che gli ormoni sono per natura prodotti dal corpo nelle ore di sonno profondo.

E’ possibile sfruttare al cune sinergie per amplificare gli effetti del prodotto in questione, e quindi:

  • tribulus terrestris e dell'estratto di semi del fieno greco che sono precursori vegetali del testosterone e contengono elevate quantità di saponine steroidee;
  • arginina, lisina e citrullina per stimolare anche il rilascio del GH 
  • Bcaa ramificati per fornire il necessario supporto plastico per la sintesi proteica;

Riassumiamo in sintesi su DAA Acido D-Aspartico:

  • agisce migliorando la produzione di testosterone;
  • non è un farmaco ma un aminoacido;
  • aumenta la sintesi proteica e la forza;
  • migliora la mobilitazione del grasso.

Opinioni: DAA Acido D-Aspartico 250gr

VOTO MEDIO

***

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ***  60%

andrea t.

26/10/2018, 14:56

Recensioni =  ***
puo aiutarti
prodotto nuovo che può aiutarti nella costruzione della massa, buono.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta