Ashwagandha 375mg 90caps

Risparmia 13%
5900718697293
10.00
8.66
Risparmia: 1.34
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 1332 punti
Punti fedeltà: 33 punti
EAN5900718697293 MarcaEvolite Nutrition

Ashwagandha 375mg Evolite Nutrition, è un integratore estratto vegetale dell’omonima pianta, trattasi di un'erba adattogena che è popolare nella medicina ayurvedica ed è stata usata per più di 2.500 anni. 

Il prodotto viene apprezzato per le sue proprietà di modulazione della tiroide, neuroprotettivo, anti-ansia, antidepressivo e antinfiammatorio, qeusti sono solo alcuni dei molti benefici dell'ashwagandha.  In India, l'ashwagandha è conosciuta come la "forza dello stallone" perché è stata tradizionalmente usata per rafforzare il sistema immunitario dopo la malattia.

In effetti, è la capacità di Ashwagandha di lavorare come agente antistress che l'ha resa un'erba così popolare, come tutte le erbe adattogene, aiuta il corpo a mantenere l'omeostasi, anche nei momenti di stress emotivo o fisico. 

Ma i molti benefici di ashwagandha non si fermano qui, questa erba potente ha mostrato risultati incredibili per l'abbassamento dei livelli di cortisolo e l'equilibrio degli ormoni tiroidei. Inoltre, è stato usato per i disturbi dell'umore e nella prevenzione delle malattie degenerative.

Ashwagandha 375mg: a cosa serve?

Prima di vedere i principali benefici dell’integratore, facciamo un po’ di chiarezza su cosa è effettivamente questo estratto vegetale. L'Ashwagandha è conosciuta botanicamente come Withania somnifera ed è un membro della famiglia delle solanacee, comunemente chiamato ginseng indiano, la radice e le foglie della pianta sono più comunemente utilizzate per le loro proprietà medicinali, ed è la presenza di withanolides, un gruppo di lattoni steroidei, che contribuiscono ai benefici per la salute dell'erba.  

Il significato letterale della parola ashwagandha è "odore di cavallo" perché si dice che le radici fresche dell'erba odorino come un cavallo e, come dice la storia, si crede che quando si consuma ashwagandha, si possa sviluppare la forza e la vitalità di anche un cavallo

L'Ashwagandha è un'erba importante nella medicina ayurvedica perché serve a molti scopi e benefici molti sistemi del corpo, compresi i sistemi immunitario, neurologico, endocrino e riproduttivo. 

L'obiettivo principale della medicina ayurvedica è quello di aiutare le persone a rimanere in buona salute senza bisogno di sofferenze, farmaci da prescrizione o interventi chirurgici complicati.  

Benefici di Ashwagandha 375mg

Andiamo a vedere tutti i benefici che derivano dall’assunzione dell’integratore in questione:

  • Uno degli aspetti più incredibili delle erbe adattogene è che aiutano i problemi della tiroide, l’integratore ha dimostrato di supportare una tiroide pigra o tiroide non attiva.
  • Allevia l'affaticamento surrenale; la ricerca mostra che l'ashwagandha può essere utile nel sostenere la funzione surrenale e aiutarvi a superare l'affaticamento surrenale. Le ghiandole surrenali sono ghiandole endocrine responsabili del rilascio di ormoni, in particolare cortisolo e adrenalina, in risposta allo stress, se sono sovraccaricate a causa di una sovrabbondanza di stress emotivo, fisico o mentale, questo può portare a una condizione nota come stanchezza surrenalica. Quando le ghiandole surrenali si esauriscono, questo può anche interrompere altri ormoni nel tuo corpo, compreso il progesterone, che può causare infertilità e bassi livelli di DHEA, un ormone legato alla longevità e al mantenimento di un corpo forte.
  • Uno dei benefici più noti dell'ashwagandha è la sua capacità di funzionare come rimedio naturale per l'ansia. Uno dei maggiori vantaggi è che non ci sono reazioni avverse minime o minime durante il trattamento, rispetto ai farmaci antidepressivi e anti-ansia che possono causare sonnolenza, insonnia, perdita del desiderio sessuale e aumento dell'appetito, tra gli altri effetti collaterali.
  • Bilancia i livelli di zucchero nel sangue; la pianta è stata valutata per i suoi effetti anti-diabetici, che sono possibili a causa della presenza di composti fenolici, inclusi i flavonoidi. La ricerca mostra che i flavonoidi possiedono attività ipoglicemiche  e che possono essere utili per migliorare la sensibilità all'insulina e ridurre i marcatori infiammatori negli esseri umani.
  • Miglioramento delle capacità resistive del corpo, sia dal punto di vista sportivo che di aiuto alle attività quotidiane di routine. La resistenza fisica è fondamentale per ottenere il massimo dai proprio allenamenti, dato che si tratta di un requisito direttamente connesso con l'intensità degli stessi che a sua volta è correlato con i risultati. Senza aumentare l'intensità di esercizio il corpo si abituerà al tipo di allenamento svolto e smetterà di crescere, questo è sicuro.
  • Proprietà afrodisiache e immunoprotettive, viene spesso utilizzata anche in abbinamento a vere e proprie terapie farmacologiche specifiche negli stati di deperimento post operatori o nelle problematiche della sfera sessuale nell'uomo.

Possibili sinergie di Ashwagandha 375mg

La withania è da evitare in gravidanza e allattamento, per quel che riguarda le possibili sinergie amplificanti possiamo segnalarne diverse tanti sono gli effetti della pianta, e quindi:

  • come aiuto adattogeno il ginko biloba, il ginseng siberiano e la beta alanina saranno ottimale allo scopo di migliorare le capacità resistive;
  • per sostenere l'azione analgesica e antinfiammatoria prova la boswellia serrata, la glucosamina e la condroitina per meglio agire sulle articolazioni doloranti.

Opinioni: Ashwagandha 375mg 90caps

VOTO MEDIO

****

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ****  80%

ignazio

15/01/2019, 15:26

Recensioni =  ****
tutti dovrebbero usarlo
utilizzo ill'ashwaganda da svariati anni, per caso mi son imbattuto in questo integratore e devo dire che la concentrazione è ottima e sono molto soddisfatto.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta