Bilberry 4:1 Extract 1000mg 90cps

Risparmia 33%
074312114342
29.00
19.39
Risparmia: 9.61
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 3878 punti
Punti fedeltà: 97 punti
EAN074312114342 MarcaPuritan's Pride

Bilberry 4:1 Extract 1000mg Puritan’s Pride è un integratore formulato con estratto di mirtillo puro di altissimo livello con spiccate proprietà antiossidanti e utile a sostenere il benessere degli occhi ed il supporto del sistema cardiocircolatorio.

I mirtilli sono conosciuti per le loro spiccate capacità antiossidanti, essendo ricchi di polifenoli sono in grado di supportare il danno indotto dalle molecole radicaliche.

BILBERRY 4:1 EXTRACT: AZIONE ANTIOSSIDANTE

Il mirtillo è uno dei frutti più preziosi che si hanno in natura, dalle eccellenti proprietà nutrizionali, sostiene il benessere generale dell’organismo. Potente antiossidante, questo frutto rosso, riesce a contrastare le molecole radicaliche dato che è ricco di vitamine ed antocianine, ovvero sostanze che fanno parte della categoria flavonoidi.

I radicali liberi e gli ossidanti svolgono un duplice ruolo sia come composti tossici che benefici, poiché possono essere dannosi o utili per il corpo. Sono prodotti da normali metaboliti cellulari in situ o da fonti esterne (inquinamento, fumo di sigaretta, radiazioni, farmaci). 

Quando un sovraccarico di radicali liberi non può essere gradualmente distrutto, il loro accumulo nel corpo genera un fenomeno chiamato stress ossidativo. Questo processo gioca un ruolo importante nello sviluppo di malattie croniche e degenerative come cancro, malattie autoimmuni, invecchiamento, cataratta, artrite reumatoide, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.

Il corpo umano ha diversi meccanismi per contrastare lo stress ossidativo producendo antiossidanti, che sono prodotti naturalmente in situ o forniti esternamente attraverso alimenti e / o integratori. 

Non tutti sono a conoscenza del fatto che i radicali liberi vengono prodotti dal corpo durante l’attività fisica, infatti in questi momenti aumenta il consumo energetico e con questo le reazioni ossidative collegate.

L’attività fisica, di fatto, comporta un vero e proprio scompenso tra la produzione delle molecole radicaliche ed il loro smaltimento. La costante attività sportiva fa si che l’organismo aumenti le difese contro questo fenomeno, ma spesso i livelli prodotti non sono sufficienti ed è opportuno integrare con supplementi.

BILBERRY 4:1 EXTRACT: AZIONE ANTINFIAMMATORIA

I mirtilli sono ricchi di Vitamine e Sali Minerali, assicurano un’ottima quantità di vitamine al nostro organismo ed in particolare la Vitamina C, A e del gruppo B tra cui l’acido folico, inoltre sono ricchi di sali minerali tra cui il Potassio.

Questi frutti spesso vengono consigliati per chi soffre di problemi venosi e altre problematiche legate all’apparato cardiocircolatorio specialmente in alcuni periodi dell’anno come l’estate dove il cuore è messo sotto stress dalle temperature elevate.

Essendo ricchi di acqua, favoriscono la diuresi e riescono a prevenire cistiti e altre infezioni alle vie urinarie unite ad elevate capacità antinfiammatorie a livello intestinale e capacità di agire sul sistema immunitario rinforzandolo. Altra capacità nota del mirtillo è quella di supportare la salute degli occhi e della vista nelle loro funzioni. 

In breve riassumiamo le caratteristiche di Puritan’s Bilberry 4:1 Extract:

  • Realizzato con estratto di mirtillo purissimo
  • Eccellenti capacità nutrizionali
  • Potente azione antiossidante e antinfiammatoria
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Favorisce la salute dell’organismo in generale

Opinioni: Bilberry 4:1 Extract 1000mg 90cps

VOTO MEDIO

****

1 recensione|recensioni
Recensioni =  ****  80%

flavio

17/06/2019, 15:13

Recensioni =  ****
forte azione antiossidante
ottimo integratore con azione antiossidante, valido
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta