L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 14 ore fa da un utente che si trova a Casalnuovo (NA)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Integratori Proteici

Gli integratori proteici sono i più utilizzati e conosciuti nel mondo del body building o del fitness in generale, dove l’obiettivo primario è l’aumento o il mantenimento della massa muscolare magra. La principale funzione di questi supplementi è infatti quella di offrire tutto il materiale plastico che serve al corpo per la ricostruzione dei tessuti danneggiati con il workout, in modo da facilitare il metabolismo nella rigenerazione.

Esistono diverse tipologie di prodotti ma quelli che sono maggiormente utilizzati sono quelli a partire dal siero del latte, note come whey protein, il motivo è semplice, questo tipo di proteina detiene un alto valore biologico rispetto a tutte le altre, questo significa che il nostro corpo ne utilizzerà una quantità più elevata dando luogo a migliori risultati in termini di sintesi proteica. Ci sono poi altri prodotti a base di proteine tra cui troviamo quelle dell’uovo, carne e quelle a base vegetale che comprendono soia, pisello, riso.

Integratori Proteine: perché utilizzarli

Certo è che un programma alimentare con obiettivo l’aumento della massa o di definizione cellulare, necessita di una determinata quota proteica giornaliera per innescare la sintesi proteica e la costruzione delle fibre muscolari che vengono sottoposte a stress durante l’allenamento. Le proteine, o meglio gli amminoacidi contenute in esse, servono come substrato plastico da utilizzare in questa ristrutturazione muscolare.

Dopo quanto detto fino ad ora è facile pensare che con la normale alimentazione tutto questo detto fin ora non è realizzabile, ma ricordiamo che un’alimentazione equilibrata può tranquillamente soddisfare la quota proteica richiesta dal metabolismo. Allora perché si devono assumere questi prodotti?

E’ molto semplice se si considera che la regola fondamentale per spingere il metabolismo ad accumulare sempre più tessuti muscolari è quella di avere un bilancio azotato positivo, diventa facile comprendere che per ottenere questo risultato è necessario introdurre proteine ogni 3 ore e solo con la normale alimentazione diventerebbe un impresa impossibile. Ecco quindi una ragionevole giustificazione per acquistare le proteine in polvere.

Cosa contengono gli integratori proteici

Quindi abbiamo visto che assumere tutte le proteine di cui si necessita risulta scomodo ma anche non proprio auspicabile; infatti nelle fonti proteiche animali come carne, pesce o latticini, oltre ai nutrienti proteici, si trovano anche elementi che sono definiti indesiderati. Si pensi solamente ai grassi saturi e al colesterolo che queste fonti proteiche contengono, e se dovessimo mangiare solo questo tipo di alimento senza assumere alcun integratore allora ingrasseremo troppo ed in secondo luogo si potrebbero avere a lungo andare effetti collaterali e disturbi digestivi.

Un altro aspetto fondamentale che nel tempo ha visto la sostituzione del cibo animale con questi integratore, è nella velocità con cui questi possono essere digeriti rispetto alle normali pietanze. Facciamo riferimento, ad esempio, al post-workout, qui il corpo necessita, dopo l’intensa attività, di essere rifornito in tempi brevi. Se dovessimo sopperire questo bisogno con del pane e carne rossa, tutti gli sforzi andrebbero perduti, questo a causa del fatto che il classico cibo ha tempi di digestione molto più lunghi rispetto agli integratori sportivi.

Quali prodotti assumere?

Quando si tratta di assumere proteine in polvere la prima cosa che viene in mente è di assumere quella per cui si hanno guadagni di massa ma senza effetti collaterali. Occorre capire che la quota proteica da introdurre è collegata con il nostro peso corporeo. Di solito se una persona vuole aumentare la sua massa muscolare grassa deve assumere 1,5/2 grammi di proteine nette per chilo corporeo. Ad esempio se un individuo pesa 70 kg dovrà assumere 105-140 grammi di proteine nette al giorno.

Stando cosi e considerando che 100 grammi di carne rossa in media contengono 25 grammi di proteine, risulterebbe molto difficile raggiungere questa quota avvalendosi solo di cibi tradizionali.

Ora vediamo quali proteine assumere per avere il massimo del risultato in ambito ipertrofico e per il mantenimento della stessa massa muscolare, vediamo i tre differenti momenti di assunzione:

  • al mattino appena ti svegli; qui è opportuno assumere una proteina veloce a rilascio di amminoacidi. Questo perché nelle ore di sonno il metabolismo utilizzerà tutto il nutrimento disponibile per il recupero.
  • Nella fase del post-workout; qui torniamo ad un discorso fondamentale, dopo l’intensa attività fisica il metabolismo sarà completamente svuotato da substrati plastici e glucidici ed è auspicabile anche qui una proteina a veloce rilascio.
  • La sera prima di dormire; qui il discorso cambia del tutto, infatti per evitare che nelle ore di sonno vengano a mancare le proteine e quindi amminoacidi, è opportuno assumere un prodotto a graduale rilascio per avere la copertura nutrizionale di diverse ore ed evitare il catabolismo. Per questa fase è indicato un prodotto come quello della Gaspari Nutrition, Myofusion Probiotic.

Proteine bilanciate di altissima qualità a rilascio graduale by Nutrex Research

Disponibilità limitata
48.89 79.20

miscela proteica in polvere realizzata con isolare ed idrolizzato peptidico del siero del latte, due proteine di altissimo livello che una elevata attività biologica al loro interno

Disponibilità limitata
45.97 60.00

100% Micellar Casein integratore in polvere formulato con  caseina micellare per ottimizzare il recupero, assunzione prima di andare a dormire.

Disponibilità limitata
55.39 70.00

caseinato di calcio a lento rilascio per sostegno della sintesi proteica.

Disponibilità limitata
38.93 50.00

integratore in polvere formulato con proteine vegetali al 100%, senza soia e aspartame.

Disponibilità limitata
23.93 36.00

proteina vegana dal riso integrale 100% biologico, ottimo integratore vegetali alla pari delle classiche whey del siero del latte e ricche di amminoacidi essenziali.

Disponibile
12.65 19.00

proteina in polvere formulata con caseina micellare e bassi tenori di grassi e zuccheri.

Disponibilità limitata
47.89 85.00

Hydro+ proteine del siero del latte idrolizzata con elevata concentrazione di Bcaa e Glutammina priva di lattosio prodotta dalla 4Plus Nutrition

Disponibilità limitata
46.75 60.00

miscela proteica adatta per i vegani ad alto contenuto di amminoacidi, a basso livello di grassi e zuccheri, ottimo come supporto alimentare e sportivo.

Disponibilità limitata
28.99 38.00

Carnivor Shred 1036g, integratore formulato con idrolizzate del manzo per supportare la crescita muscolare e la rigenerazione.

Disponibilità limitata
36.97 49.00

innovativo sostitutivo del pasto appositamente studiato per essere abbinato ad una dieta dimagrante, dato il ridotto introito calorico.

Disponibile
29.93 32.00

BIO Rice Protein 125g, integratore della Nutrisslim formulato con proteine del riso estratte a basse temperature. Alternativa a tutti coloro che seguono un regime vegetariano o vegano o non tollerano il lattosio. Ricche di amminoacidi essenziali sono senza glutine e senza lattosio.

Disponibile
5.39 8.00

Siero-proteina del latte by 4+ Nutrition

Disponibile
63.75 82.00

miscela di proteine vegetali ed estratti naturali, appositamente studiata per fornire il massimo del supporto energetico e nutrizionale.

Disponibile
10.79 16.00

integratore formulato con proteine del siero del latte e farina di avena, ottima miscela per colazione o per la preparazione di fantastici spuntini e per il recupero muscolare  post-workout .

Disponibilità limitata
19.99 29.00

Diet Protein 390g, integratore realizzata con proteine del siero del latte, caseina micellare ad elevato valore biologico e altri amminoacidi come carnitina,

Disponibile
13.65 19.00