39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Maca

Che cosa è la Maca?

La Maca cresce spontaneamente in Perù, tra i 3000 e i 4000 metri di altitudine, resistendo al clima estremo delle regioni andine. La parte impiegata è costituita dalla radice: consumata fresca o secca, è nota sin dai tempi degli Inca soprattutto per le sue qualità energetiche e afrodisiache, tanto da essere conosciuta anche col nome di Ginseng peruviano. Oltre ai principi nutritivi contiene derivati di natura steroidea, a questi costituenti sono state attribuite proprietà antifatica, afrodisiache, nutritive, immunostimolanti, antisterilità e antistress.

Caratteristiche del Maca

La maca è utile nelle situazioni di stress e quando è necessario un più intenso sforzo mentale, è anche indicata per tutti coloro che fanno sport e desiderano migliorare la loro performance. Risulta invece sconsigliata, a causa dell'elevato contenuto di Iodio, in caso di ipertiroidismo. La radice di Maca apporta livelli di Calcio e Sali minerali, in genere in forma facilmente assorbibile. La sua assunzione, quindi, è consigliabile quando il fabbisogno di questi elementi aumenta, ad esempio durante la crescita.

L'assunzione di Maca aiuta a ritardare i processi dell'invecchiamento, grazie all'apporto di Vitamine antiossidanti, Flavonoidi, Acidi grassi essenziali, Fosforo e Oligoelementi; la radice possiede straordinarie virtù energizzanti, contribuendo al mantenimento del vigore fisico, compreso quello sessuale. La Maca è utilizzabile per lunghi tempi e con un margine di sicurezza eccellente: i popoli andini la impiegano da millenni a dosaggi elevati.

Il tubero della Maca può essere consumato fresco , come alimento o in bevande caratteristiche, la sua radice può essere essiccata e usata come polvere.

FAQ

No FAQ found

Integratori Consigliati

Disponibilità limitata
46.99 66.50

Disponibilità limitata
38.89 55.50