39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

MCT (trigliceridi a catena media)

Che cosa sono

Chimicamente sono acidi grassi a catena media e sono: Acido Butirrico, Capronico, Caprinico e Laurinico. Si trovano in commercio sotto forma di olio, destinato principalmente a coloro che soffrono di patologie legate al male assorbimento.

A cosa servono

Una volta giunti ai tessuti, vengono assorbiti più velocemente rispetto ad altri grassi a catena lunga, con una velocità di assorbimento simile a quella degli zuccheri ma con il doppio di calorie apportate. Venendo rapidamente ossidati, gli MCT non vengono immagazzinati come grasso corporeo.

La loro supplementazione consente di preservare le scorte di glicogeno epatico e muscolare con l'aumentare dell'intensità dell'attivitò aerobica. Rispetto agli zuccheri hanno il vantaggio di non provocare la risposta ormonale dell'organismo ( rpduzione di insulina e glucagone).

Quali sono i pregi?

  • forniscono energia
  • non vengono utilizzati come grassi
  • basso indice glicemico

Quando assumerli

Dato il loro apporto fortemente energetico, sono consigliati primao durante attività agonistiche lunghe e impegnative, preferibilmente abbinati a maltodestrine. Non devono essere utilizzati in sostituzione di carboidrati, bensi supportati da essi.

FAQ

No FAQ found