39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI
- 33%
Mega L-Carnitine 120cps

Mega L-Carnitine 120cps

6 articoli
Prezzo in punti: 2678 punti
20.00
13.39
Risparmia: 6.61 (33%)
Mega L-Carnitinem integratore che migliora il nostro fisico e la prestazione sportiva
+

Mega L-Carnitine 120cps by Quamtrax è un integratore di l-carnitina tartrato in capsule ad alto dosaggio, un nutriente che può migliorare il nostro stato fisico in termini di benessere e incremento della prestazione sportiva.

Sebbene sia un composto dalla struttura chimica simile a quella di un aminoacido, la sostanza in questione non partecipa ai processi di sintesi proteica ma è invece coinvolta nel metabolismo energetico.

Tra le proprietà principali della carnitina dobbiamo infatti citare la sua azione lipolitica "indiretta", in quanto se assunta nell'ambito di una dieta ipocalorica può favorire il dimagrimento e la definizione muscolare.

Mega L-Carnitine per promuovere il dimagrimento e la produzione d'energia

Come accennato in precedenza, il prodotto in questione può essere di notevole aiuto ogniqualvolta c'è bisogno di eliminare i "chili di troppo", a patto che lo stesso venga utilizzato in concomitanza di un regime dietetico ipocalorico e al contempo basso in carboidrati.

Solo in presenza di bassi livelli energetici potremo sfruttare le proprietà dimagranti della carnitina, poichè, a differenza degli altri supporti lipolitici tipo la caffeina o altri termogenici, la stessa non stimola il sistema nervoso e l'aumento del metabolismo basale.

Proprio per questo motivo abbiamo in precedenza parlato di un effetto "indiretto" in tal senso, in quanto la carnitina espleta la sua azione facilitando il trasporto di specifici acidi grassi, quelli a catena lunga, dal flusso ematico fin dentro i mitocondri.

All'interno dell'organismo questi piccoli organelli hanno il compito di produrre energia partendo da vari substrati, incluse quelle molecole lipidiche di cui sopra, che più facilmente vengono trasportate dalla carnitina in queste centrali energetiche

Una volta arrivati nei mitocondri, il nostro organismo potrà poi processare gli acidi grassi tramite la beta ossidazione lipidica, al fine di creare quel substrato energetico alternativo a luogo dei carboidrati. 

Da questo potremo quindi beneficiare di un duplice effetto, lipolitico e prestazionale, visto che l'utilizzo del grasso come fonte energetica permetterà di allenarci con la massima intensità nonostante l'introito energetico della dieta sia ridotto.

Azione antiossidante di L-Carnitine Extreme

Spiegate le caratteristiche del nutriente per quel che riguarda l'aspetto prestazionale ed estetico, dobbiamo necessariamente far riferimento alla sua marcata attività antiossidante.

La carnitina è in grado infatti di contrastare l'eccesso di radicali liberi, piccole ma molto reattive molecole che, attraverso un elettrone spaiato, tendono a legarsi a importanti composti funzionali, vedi DNA, proteine non strutturali e fosfolipidi di membrana, denaturandone la loro funzione.

Quanto sopra detto può arrecare, in un arco di tempo abbastanza prolungato, gravi danni al nostro stato di salute, poichè mimando l'integrità dei suddetti elementi funzionali, il rischio della comparsa di patologie gravi aumenta.

A tal proposito dobbiamo ricordare cosa dice la scienza in merito, che in questo contesto è unanime nell'affermare come i radicali liberi siano una delle cause principali di degenerazione dei tessuti e del loro invecchiamento. 
Modo d'uso e sinergie nutrizionali

La dose suggerita da Quamtrax per questo integratore di l-carnitina è di 2-3 capsule al giorno, da assumere tra i pasti principali oppure prima dell'attività fisica. Per quel che concerne le sinergie nutrizionali, ve ne sono alcune auspicabili a seconda dell'effetto che maggiormente si vuole amplificare, per cui:

  • se vuoi incentivare il dimagrimento, abbina questo supplemento agli acceleratori metabolici tirosina, forskolina e guggulsteroni;
  • opta per i termogenici stimolanti e non, sempre se hai intenzione di favorire la lipolisi incentivando il dispendio energetico quotidiano;
  • coadiuva l'azione antiossidante tramite la concomitante assunzione di composti quali il NAC, il Coenzima Q10, la vitamina C ed E.

Opinioni: Quamtrax Mega L-Carnitine 120cps

VOTO MEDIO

0 Recensioni
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato

No FAQ found

Altri integratori L-Carnitina

Carni Force integratore di l-carnitina tartrato ideale come veicolo per i grassi e potente antiossidante nei tessuti ad alta energia

Disponibile
14.99 32.00

ALC 1000 Force contiene acetyl carnitina di grado farmaceutico per stimolare il dimagrimento e per esercitare una forte azione antiossidante all'interno del corpo.

Disponibile
16.99 25.00

l-carnitina di alto livello per ottimizzare l'ossidazione lipidica ai fini energetici e per contrastare il danno ossidativo indotto dai radicali liberi.

Disponibile
13.67 20.00

integratore a base di carnitina tartrato e l-carnitina, un composto molto utilizzato in ambito sportivo come supporto dimagrante

Disponibilità limitata
13.59 22.00

Altri integratori Quamtrax

Instant Oatmeal preparato a base di farina di avena aromatizzata ottimo per la preparazione di pancake ricchi in fibra e proteine, prodotto dalla Quamtrax Nutrition

Disponibile
11.99 20.00

integratore a base di vitamina D3 per il supporto di ossa sane e della salute in generale

Disponibilità limitata
7.99 11.00

Chia Seeds è 100% semi di chia, una painta con molteplici proprietà salutistiche e nutrizionali

Disponibilità limitata
5.89 10.00

Pure CLA Quamtrax è un integratore di CLA, acido linoleico coniugato con formulazione brevettata Clarinol.

Disponibile
25.19 45.00