Ornithine 500 mg 60cps

Risparmia 30%
858047007267
17.00
11.97
Risparmia: 5.03
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 2394 punti
Punti fedeltà: 60 punti
EAN858047007267 MarcaHaya Labs

Ornithine 500mg Haya Labs, è un integratore a base di l-ornitina di alto grado farmaceutico, amminoacido non essenziale, ovvero che il corpo può sintetizzare partendo dall’arginina, quindi è collegato direttamente con la sintesi delle proteine muscolari.

Amminoacido molto importante dato che interviene sullo stimolo dei livelli energetici, forza, resistenza e sulla spinta endocrina.

Esaminando i benefici dell’ornitina e gli effetti che ha sul corpo, vediamo che l’amminoacido è fondamentale per le proteine, ma il suo compito non si limita solo a questo, vediamo quali benefici apporta.

Ornithine supporta la crescita muscolare

Una delle principali responsabilità dell’amminoacido è quella di aiutare il corpo a smaltire le tossine accumulate con la fatica fisica. Come sappiamo, gli amminoacidi sono alla base delle proteine muscolari e partecipano alla formazione di composti ormonali e di neurotrasmettitori. Una volta che gli amminoacidi si rompono, si produce ammoniaca e se non viene rimossa, può diventare tossica, qui interviene l’ornitina. 

Questa gioca un ruolo importante nel ciclo dell’urea, ovvero un processo attraverso il quale le cellule epatiche convertono l’ammoniaca in urea per poi essere eliminata direttamente dai reni.

L'ornitina funge da catalizzatore per accelerare la conversione dell'ammoniaca in urea per l'eliminazione finale attraverso l'urina. Se il corpo non produce abbastanza ornitina, i rifiuti metabolici tossici possono accumularsi e causare complicanze potenzialmente gravi. 

Poiché l'ornitina ci accelera l'escrezione di ammoniaca, gli scienziati ritengono che possa contribuire a incoraggiare una corretta funzionalità epatica, a prevenire l'affaticamento ea migliorare le prestazioni durante l'esercizio prolungato. 

Alcune ricerche suggeriscono addirittura che l'ornitina possa aiutare ad aumentare i livelli dell'ormone della crescita umano (HGH) nel corpo.

In particolar modo il Gh è un potente ormone anabolico e lipolitico al tempo stesso, se hai come obiettivo stimolare il rilascio dell’ormone della crescita, allora ti conviene assumere il prodotto la sera prima di andare a dormire, magari con precursori naturali del testosterone, ci riferiamo ad esempio al tribulus terrestris.

Forza e resistenza fisica con Ornithine

I potenziali benefici della L-ornitina per forza e resistenza derivano dalla sua relazione simbiotica con l'arginina. Nello specifico i reni convertono l’ornitina in arginina, questo aiuta a produrre l’ossido nitrico, ovvero un gas naturale con una azione vaso dilatatoria importante.

L'ossido nitrico dilata i vasi sanguigni quando è necessario introdurre ulteriore sangue e nutrienti nei tessuti muscolari. L'arginina stimola anche la produzione di creatina, ovvero del composto che aiuta i muscoli a contrarsi

Consumare ornitina significa, quindi, innescare la produzione di arginina, questo a sua volta favorisce la forza e la resistenza. Per questi motivi, la supplementazione di ornitina è diventata popolare tra le persone che vogliono migliorare le prestazioni atletiche.

In questi ultimi due casi il prodotto va utilizzato prima dell’allenamento, meglio se in abbinamento a creatina, beta alanina, arginina e vitamina C, per amplificarne ancora di più gli effetti.

Facciamo una sintesi sulle caratteristiche Ornithine:

  • 100% ornitina in forma libera non legata a sali di alcun genere;
  • diminuisce la fatica fisica migliorando l'eliminazione dell'ammoniaca;
  • otitmo anticatabolico soprattutto nelle condizioni post traumatiche;
  • stimola i livelli di arginina e con essi il rilascio di Gh e ossido nitrico;
  • sostiene la protezione dell'intestino mediati da poliammine.

Andiamo a vedere i differenti dosaggi per i diversi effetti che si possono ottenere: Consigliamo quindi di assumere da 2 a 6g al giorno per ridurre la fatica e sfruttare la componente resistiva, assumi fino a 10g al giorno per il ruolo anticabolico post traumatico, da 2 a 4g al giorno per aumentare i livelli del Gh e dell'ossido nitrico.

Amplifia gli effetti di Ornithine

Come solitamente facciamo, vediamo quali sinergie sfruttare per amplificare gli effetti dell’integratore:

  • per stimolare il rilascio dl ossido nitrico, aggiungi arginina, citrullina e lisina;
  • per migliorare le capacità resistive aggiungi aminoacidi coinvolti nel ciclo dell'urea;
  • infine per la presunta azione di sostegno alle difese immunitarie, echinacea e glutammina sono il massimo.

Opinioni: Ornithine 500 mg 60cps

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta