Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il DIRITTO DI RECESSO afferma che se Lei e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità'.

Per esercitare tale diritto, dovrà' inviare al Cibum doo una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovra' essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

CIBUM DOO Partizanska cesta 79, 6210 Sezana - Obalno-kraška- Slovenia.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio clienti provvederà rapidamente a comunicarle le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Come procedo alla restituzione?

La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale e senza aver subito danneggiamento alcuno al seguente indirizzo:

CIBUM DOO Partizanska cesta 79, 6210 Sezana - Obalno-kraška- Slovenia

Al suo arrivo in magazzino, la merce sara' esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Il diritto di recesso e' escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati, una volta aperti.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Cibum doo provvederà a rimborsarle l'intero importo già pagato escluse le spese di spedizione (che sono sempre 7€ e 5€ di eventuali diritti di contrassegno) entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sara' Sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie, al fine di ottenere la restituzione del prezzo senza nessuna spesa aggiuntiva. Nel caso di restituzione tramite vaglia postale verra' detratto dall'importo da restituire il costo del vaglia.

Cosa fare se ricevo il prodotto errato?

I nostri standard nell’elaborazione degli ordini sono assolutamente elevati ma, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse in caso il prodotto ricevuto non sia il quello da voi ordinato. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio una foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.

Cosa fare se il prodotto ricevuto è danneggiato?

Vi chiediamo di non rifiutare la consegna, ma di accettarla e di contattarci immediatamente. Il rifiuto potrebbe portare ad un ritardo nel processo di restituzione.

Potrete contattarci tramite il vostro account, utilizzando il centro messaggi online. Siete pregati di allegare al messaggio un’immagine del danno. Un membro del nostro team revisionerà i dettagli e vi offrirà la migliore soluzione possibile al problema.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Saremo lieti di rimborsarvi i costi postali, ove la restituzione è stata causata da un nostro errore. Per esempio:

  • Vi abbiamo spedito il prodotto errato
  • Il prodotto ha un difetto e/o è danneggiato

Restituzione di un prodotto-sostituto che non volete tenere

Non provvederemo al rimborso, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati.

Reclami

Vorremmo essere informati della vostra eventuale insoddisfazione riguardo le modalità con cui abbiamo gestito i processi di restituzione o rimborso. Il nostro obiettivo è quello di risolvere i vostri problemi e di ricevere una vostra opinione sul nostro operato, scrivendo all’indirizzo email: healthintegratori@gmail.com o tramite posta a questo indirizzo:

CIBUM DOO Partizanska cesta 79, 6210 Sezana - Obalno-kraška- Slovenia