39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Perchè è importante allenarsi con un istruttore?

allenarsi con un personal trainer

Allenarsi con un istruttore consente di ottenere numerosi vantaggi: il lavoro del personal trainer è in continuo aumento e l'abitudine ad avere un allenatore privato si sta estendendo non solo agli sportivi più avanzati ma anche ai principianti. 

Non si tratta di una semplice moda ma di una scelta che conduce risultati tangibili. A seconda delle proprie necessità il personal trainer infatti è in grado di accompagnarti in qualsiasi percorso di cambiamento fisico ed anche mentale con lo scopo di aiutarti a fissare e raggiungere obiettivi completamente personalizzati, consentendoti di ottenere una nuova forma di realizzazione.

I vantaggi di allenarti con un personal trainer

In primo luogo il personal trainer ti aiuta ad evitare la mancanza di motivazione che prima o poi colpisce molti di coloro che cercano di iscriversi in palestra e rispettare il proprio abbonamento. Può capitare spesso che alla fine si trovino dei pretesti per non allenarsi più con la stessa costanza ma grazie all'istruttore i vantaggi e i benefici di ogni esercizio risulteranno più chiari. Sapendo in ogni momento quello che stai facendo il tuo allenamento sarà sicuramente più dinamico e regolare e riuscirai a spingerti oltre i tuoi limiti, migliorando costantemente. e quando i risultati si vedono, anche la motivazione cresce.

Un secondo aspetto molto interessante dell'allenamento personalizzato con un personal trainer è che a differenza delle lezioni di gruppo questo genere di workout individuale è perfettamente calibrato sulle singole esigenze ed aspettative identificando obiettivi realizzabili e cercando di ottimizzare i risultati in termini di massa, di guadagno tono e di dimagrimento a seconda delle individuali necessità.

Ognuno ha uno stile di vita differente scandito da ritmi e orari diversi ma grazie al personal trainer l'allenamento si può adattare a qualsiasi cadenza di impegni e secondo le tempistiche stabilite. D'altra parte la frequenza dipende non solo dal tempo a disposizione ma anche dalla personalità e quindi c'è chi ha bisogno di essere seguito con più costanza per garantirsi un allenamento regolare ed efficace.

Inoltre la presenza di un personal trainer consente di fare attività fisica in totale sicurezza dato che sarà sua premura fornire tutti gli strumenti e le nozioni necessarie per svolgere al meglio gli esercizi. Sapendo esattamente la tecnica di esecuzione di ogni movimento saranno adottate tutte le misure necessarie per evitare e prevenire infortuni.

Motivazione e sicurezza: l'allenamento con il personal trainer

La presenza di un allenatore personale consente anche di ottenere risultati in tempi più brevi e si è osservato come sia più facile raggiungere i propri traguardi quando la relazione e il contatto stabilito con il proprio coach risultano più radicati: i cambiamenti a livello fisico e mentale si possono osservare già dopo uno-tre mesi. 

Quando ci si allena da soli non sempre si tende a dare il massimo ma si ha l'abitudine piuttosto di conservare le energie: il personal trainer però ti aiuterà a raggiungere livelli più elevati di performance garantendoti una motivazione elevata giorno dopo giorno.