PS250 Fosfatidilserina è un supplemento alimentare naturale puro, prodotto dalla Nutrition Labs che contiene al 100% fosfatidilserina. Si tratta di un fosfolipide con proprietà particolarmente interessanti sia dal punto di vista salutistico che sportivo per l'aumento della massa e il suo mantenimento
Le membrane cellulari comprese quelle dei neuroni hanno una struttura a base fosfolipidica e tale sostanza è considerata per questo un ottimo sostegno alle funzioni cognitive.
Nell'ambito del body-building tuttavia la fosfatidilserina risulta particolarmente apprezzata per la sua capacità antiproteolitica. Grazie alla modulazione del cortisolo, questo supplemento riesce a ridurne la concentrazione nel sangue e facilitare la crescita attraverso meccanismi ipertrofici.
Il cortisolo infatti è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali che incentiva la lipogenesi e la proteolisi muscolare. Questo significa che quando la sua concentrazione è eccessiva risulta molto più difficile aumentare la muscolatura e diminuire il grasso, specie nei periodi di stress.
Bisogna considerare che la stessa pratica sportiva rappresenta una fonte di stimolo a questo ormone poiché l'intensità del lavoro in palestra può indurre facilmente un sovraffaticamento fisico e mentale.
Prima di approfondire l'argomento della riduzione del cortisolo, è importante ricordare comunque che in moderata quantità si tratta di un ormone fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo e quindi non bisogna eliminarne completamente la presenza ematica.
Trattandosi di una sostanza che viene prodotta come risposta ad una condizione esterna stressante, è importante tenerne sotto controllo i livelli, specialmente quando si eseguono regolarmente intensi sforzi fisici. Questo prodotto nasce proprio a tale scopo, rendendo più facile conservare massa magra anche quando si seguono una dieta ipocalorica e un allenamento pesante.
Per amplificare l'indiretto effetto antiproteolitico si possono assumere alcuni integratori che lavorano in sinergia:
Non dimentichiamo che studi recenti hanno dimostrato che la fosfatidilserina riesce a mantenere un'adeguata concentrazione di testosterone nel sangue, garantendo una migliore ipertrofia. Il testosterone infatti è uno dei principali ormoni anabolici con il compito di trattenere gli aminoacidi destinati alla miogenesi.
Grazie all'utilizzo di PS250 Fosfatidilserina potremo sperimentare una migliore condizione fisica e mentale, favorendo la trasmissione degli impulsi nervosi e consentendo di migliorare le capacità di memoria e la concentrazione. Numerosi test effettuati su tale molecola hanno riscontrato effetti positivi anche sui sintomi depressivi, sostenendo una migliore prestazione fisica sia di potenza che di resistenza anche in soggetti fortemente stressati.
Schematizziamo le caratteristiche principali di PS250 Fosfatidilserina:
26/04/2019, 17:07
|