Vita 60 compresse

Risparmia 15%
001715
16.00
13.59
Risparmia: 2.41
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 2550 punti
EAN8000000000354 Marca4 Plus Nutrition

Vita+ è un integratore multivitaminico naturale in compresse. Questi sono elementi fondamentali per il nostro orgnanismo , ancor di più se si svolge una attività fisica. Durante lo sforzo muscolare , infatti, si tende a perdere queste sostanze ma grazie all'integrazione con questo prodotto, possiamo reintegrarle tranquillamente senza andare incontro a carenze. Dal punto di vista biochimico le vitamine sono piccole molecole non proteiche che affiancano gli enzimi nella loro funzione di catalizzatori per il buon funzionamento dell'organismo. Oppure degli enzimi sono precursori. Insomma le vitamine sono molecole importanti, anzi indispensabili per il metabolismo umano.

Le vitamine del gruppo B, acido folico compreso, appartengono alla categoria delle idrosolubili, cioè delle vitamine che non si accumulano nell'organismo, che vengono rapidamente eliminate con le urine e che quindi vanno assunte quotidianamente con la dieta. Accanto alle vitamine del gruppo B, appartengono alla categoria delle idrosolubili anche le vitamine C, H e PP. La C è una vitamina che partecipa a numerose reazioni metaboliche, è un antiossidante e rafforza il sistema immunitario. Si trova soprattutto nella frutta fresca e negli ortaggi: kiwi, agrumi, pomodori e peperoni. Purtroppo la vitamina C si neutralizza quasi completamente con la cottura e con la conservazione. Per farne davvero una scorta, quindi, la frutta e la verdura andrebbero mangiate freschissime e crude (o poco cotte). 

La H, o biotina, è presente nel fegato, nel pollo, nel tuorlo d'uovo, nella frutta secca e in diversi ortaggi, nel pesce, nel latte e nei formaggi, ma è anche abbondantemente prodotta dalla flora intestinale. Il suo fabbisogno è facilmente soddisfatto da una dieta regolare. 
La PP partecipa alla respirazione cellulare e a una serie di altre reazioni.

Le vitamine A, E, D e K si dicono liposolubili perché vengono assorbite con i grassi alimentari e si accumulano nel fegato. Una ipovitaminosi provocata da queste molecole si ha infatti solo in caso di mancata assunzione per periodi di tempo prolungati. 
La A, o retinolo, è, insieme ai carotenoidi, fondamentale per la vista. Una carenza di A può provocare malformazioni fetali, cecità, sensibilità alle infezioni... Questa vitamina si trova soprattutto negli alimenti animali, nelle uova, nel fegato, nel formaggio, nel burro. Cuocendo i cibi se ne perde una parte ma essendo liposolubile si accumula nel fegato. Questa sua caratteristica d'altro canto ci rende suscettibili a eventuali ipervitaminosi da A che possono causare anche danni permanenti. 
La E, o tocoferolo, è un antiossidante. Si trova nelle olive, nel germe di grano e nei semi. La sua carenza è associata a malnutrizione. 
La D, o calciferolo, è un regolatore del metabolismo del calcio e quindi è essenziale a una buona mineralizzazione dello scheletro. 
La K si trova nel fegato, negli spinaci e nei cavoli. Importantissima per la coagulazione ematica, se è carente si rischiano emorragie. La carenza comunque è rara e si verifica in condizioni patologiche particolari tipo sindromi da malassorbimento, lunghi trattamenti antibiotici.

I sali minerali sono indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo. Sono reperibili nei cibi non elaborati, principalmente in frutta e verdura. La cottura e la lavorazione dei cibi fa perdere buona parte dei minerali contenuti nei cibi. Un'integrazione con sali minerali è raccomandata in caso di intensi sforzi fisici e intensa sudorazione e nel caso di diete non sufficientemente ricche di vegetali freschi, oppure di aumentato fabbisogno. 

Opinioni: Vita 60 compresse

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta