L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 1 ora fa da un utente che si trova a Cervarezza Terme (RE)

ASSISTENZA DIRETTA WHATSAPP   +38631543016

EMAIL  info@healthintegratori.it

39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Anabolizzanti Naturali

Nella categoria Anabolizzanti naturali rientrano quegli integratori che mirano a migliorare la crescita muscolare e l’azione degli ormoni anabolici ed androgeni come possono essere il testosterone, somatotropina, e l’insulina.

Prima di andare ad analizzare questi prodotti occorre fare una precisa distinzione, qui parliamo di integratori alimentari e non di farmaci, sebbene le confezioni esterne potrebbero ricordare dei prodotti farmaceutici. Alla base della formulazione di questi integratori ci sono estratti vegetali, amminoacidi e d altri composti che non hanno nulla a che vedere con i principi farmacologici.

Anabolizzanti naturali ed anabolismo

In generale, con il termine anabolismo si intende “costruzione” e nello specifico parliamo di composti che costituiscono i tessuti del corpo stesso. Noi prenderemo in considerazione l’anabolismo muscolare, ovvero tutti qui processi che favoriscono l’aumento della massa muscolare magra.

Chiarito questo concetto principale andiamo ad analizzare le diverse sostanze che hanno come unico scopo l’aumento dell’anabolismo sia direttamente che attraverso altri composti, e quindi:

  • sostanze anaboliche naturali: qui parliamo di tutti quegli elementi che incentivano la funzione plastica della sintesi proteica, anche mediando la produzione di ormoni come il gh ( ormone della crescita) , il testosterone, insulina etc.
  • steroidi anabolizzanti: qui rientrano i farmaci da doping, ovvero sostanze che permetteranno un aumento sostanziale della funzione plastica ( quasi 400%), in modo da avere guadagni di massa in pochissimo tempo. Parliamo di sostanze illegali per l’uso sportivo che possono creare seri problemi alla salute.
  • Anabolizzanti non steroidei o ormonali: qui rientrano i farmaci che aumentano l’anabolismo ma senza la spinta endocrina. Comunque parliamo di sostanze illegali che hanno effetti collaterali gravissimi.

Quindi diciamo che le uniche sostanze che puoi utilizzare senza correre dei rischi per la salute e penali, sono quelle di cui andremo a parlare:

Principali composti anabolizzanti naturali

Negli ultimi anni c’è stata una crescita esponenziale di prodotti che rientrano in questa categoria, alcuni molti efficaci altri meno con una capacità anabolica scarsa. Ricordiamo che i prodotti che andremo ad elencare devono essere assunti solo con lo scopo di aggiungere quella marci in più per migliorare la prestazione atletica e tutti i risultati annessi. Andiamo a vedere quindi i risultati più conosciuti:

  • amminoacidi Bcaa ramificati: leucina, isoleucina e valina, questi sono tre sterodi naturali per la loro capacità di innescare la sintesi proteica e tutta una serie di altri fattori che portano ad un migliore utilizzo dei substrati plastici
  • amminoacidi essenziali: questi sono amminoacidi ( i restanti 6 ) indispensabili per la costruzione muscolare e per la rigenerazione del tessuto danneggiato dall’allenamento.
  • Agenti pompanti: parliamo ancora di amminoacidi come l’agmatina, la taurina e la citrullina, questi stimolano la vasodilatazione aumentano l’afflusso di sangue alla muscolatura che si traduce in una costruzione delle proteine più veloce.

Questi appena elencati sono tutti composti amminoacidici che aumentano la sintesi proteica e l’energia necessaria alla loro fissazione nel muscolo. Vediamo invece adesso quali sono i composti che fungono da precursori ormonali:

  1. tribulus terrestris, estratti vegetali, eurycoma longifolia e semi di fieno greco, tutti composti che derivano da piante e stimolano un maggiore rilascio del testosterone endogeno.
  2. Amminoacidi precursori dell’ormone della crescita come arginina, glutammina, glicina e lisina, macronutrienti che incentivano il corpo alla produzione della somatotropina.
  3. Minerali e vitamina, ad esempio lo ZMA, nota miscela di magnesio, zinco e vitamina B6, composto che stimola la secrezione degli ormoni anabolici.

Troviamo, inoltre, i pro ormoni come il DHEA, prodotto dal nostro corpo a partire dal colesterolo, parliamo dell’ormone più abbondante nel corpo da cui sono sintetizzati tutti gli altri ormoni sessuali come il progesterone e il testosterone.

Altri nutrienti che hanno un effetto anabolizzante

Avete mai sentito parlare del carboidrato per ottenere l’anabolismo? Quando si sente il termine anabolizzanti naturali, il primo pensiero va a quelle sostanze che mimano gli effetti degli ormoni steroidei e androgeni, ma in realtà non si può non parlare dell’insulina, potente ormone anabolico.

Andiamo a vedere cosa c’entrano i glucidi con tutto questo: quando assumiamo i carboidrati il corpo rilascia una massiccia dose di insulina, sostanza ipoglicemizzante che espleta la sua funzione spostando i nutrienti che si trovano nel sangue, all’interno delle cellule e favorendo l’anabolsimo. Gli unici carboidrati che provocano questo effetto sono quelli a rapidissima assimilazione e veloce rilascio ematico.

Infine, non possiamo non citare i prodotti che inibiscono la miostatina, infatti diminuendo questa proteina si registrano aumenti di massa magra senza alterare i livelli ormonali.

Corretto utilizzo degli anabolizzanti naturali

A prescindere dal prodotto che si assume, ci sono alcuni aspetti che dovrai considerare per amplificare al massimo l’effetto di questi prodotti:

  • dovrai allenarti sempre al massimo delle tue possibilità per stimolare la fase della “finestra anabolica”, momento in cui il corpo necessita di maggiori nutrienti e composti anabolici per rifocillarsi.
  • Seguire una corretta alimentazione mirata all’aumento della massa muscolare
  • Riposare, infatti è durante le ore di riposo che il corpo innesca i meccanismi di crescita muscolare.
  • Riduce al minimo la produzione di cortisolo, potente composto catabolico prodotto in risposta allo stress.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Somatodrol 60cps della Iridium Labs è un importante stimolante anabolico naturale per aumentare la massa magra e allo stesso tempo distruggere il grasso. Prevede al suo interno soli ingredienti naturali come estratti vegetali, amminoacidi e vitamine.

Disponibile
26.99 45.00

integratore che ha la funzione di inibire la miostatina, ovvero ne riduce il livelli drasticamente e garantisce il raggiungimento di migliori risultati in termini ipertrofici.

Disponibile
54.71 70.00

Estrodex 90cps è una potentissima ed esclusiva formula prodotta dalla San Nutrion per massimizzare i livelli del testosterone ed aumentare l’anabolismo muscolare.

Disponibile
31.99 40.00

Diindolilmetano 60cps Haya Labs, è un integratore che rientra nella categoria degli anabolizzanti naturali, efficace per aumentare la spinta endocrina del testosterone.

Disponibile
12.79 18.00

Black TEST integratore  anabolico naturale  formulato con una miscela di nutrienti che andranno ad aumentare i livelli del testosterone

Disponibilità limitata
28.89 40.00

integratore anabolizzante naturale con estratti che permettono allo sportivo di raggiungere con maggiore facilità il massimo del potenziale prestazionali ed ipertrofici

Disponibile
17.97 28.00

TestoJet è il nuovo potente integratore della Anderson Research realizzato per lo sportivo più esigente, con estratti vegetali, amminoacidi, zinco e vitamina B6

Disponibilità limitata
17.52 22.00

Testosterol 250 30cps Megabol Nutrition, è un anabolizzanti naturali  realizzato con composti vegetali, fillochinoni, e vitamine del gruppo K. Valido per la costruzione della massa muscolare e l’aumento della forza, sostiene la libido nel maschio.

Disponibile
9.99 14.00

Secretagogue Gold 30pack MHP è un integratore anabolizzante naturale ottimo per aumentare il rilascio endogeno dell’ormone della crescita e dei fattori di crescita insulino simili IGF. Il prodotto è valido per l’aumento dell’ipertrofia ed iperplasia ma anche per la lipolisi.

Disponibilità limitata
79.59 110.00

PCT All in One è un integratore della Extreme Labs, trattasi di un anabolizzante naturale che ottimizza la presenza del testosterone nel corpo. Ottimo supporto per aumentare la massa muscolare, distrugge il grasso in eccesso e sostiene la libido, dato che il testosterone è il principale ormone sessuale.

Disponibilità limitata
28.97 45.00

Vitrix Black 80 cps è un prodotto contenente estratti vegetali e citrullina prodotto dalla Nutrex research per la stimolazione del testosterone interno e per aumentare la vasodilatazione, esercitando cosi un potente effetto sulla crescita, libido e prestazione fisica

Disponibile
39.19 62.00

HOS Hormone Optimization Support, anabolizzante naturale per ottimizzare i livelli di testosterone libero nel corpo.

Disponibilità limitata
50.97 80.00

Myobol-8  è un integratore anabolizzante naturale formulato con micronutrienti essenziali, estratti vegetali ed amminoacidi, favorisce la spinta endocrina ed il rilascio degli ormoni come il testosterone ed il gh

Disponibile
44.50 49.90

AK-47 PCT 90cps AK-47 Labs è un prodotto a base di estratti vegetali e micronutrienti che aumentano i livelli di testosterone nel sangue e supportano la funzionalità del fegato.

Disponibile
27.99 36.00

LevroTest AM+PM 240cps è un anabolizzante naturale formulato per amplificar il rilascio endogeno del testosterone. Ottimo per la crescita muscolare e per la libido maschile.

Disponibilità limitata
23.69 32.00

DAA-Stin 90g Megabol Nutrition è un integratore anabolizzante naturale che aumenta la spinta endocrina ed i livelli di testosterone, ottimo per migliorare il supporto sportivo e la prestazione.

Disponibile
10.99 15.00