L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 7 ore fa da un utente che si trova a Anacapri (NA)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Caffeina

La caffeina è oggi uno dei composti stimolanti nervosi più utilizzati in quei prodotti di integrazione alimentare che vogliono sostenere le capacità ergogenico resistive aumentare la mobilitazione del grasso.

Prima di tutto ricordiamo però che aumentare il consumo di caffè, nota bevanda che contiene lo stimolante, non è come assumere un integratore in compresse, in quanto molti studi hanno provato che l'effetto di spinta energetica è molto più elevato nel secondo caso.

Comunque il principale meccanismo che porta il prodotto ad essere efficace come energetico e dimagrante è la sua capacità di mediare un maggiore rilascio di catecolamine, ormoni neurotrasmettitori che di solito vengono prodotti in risposta a situazione di forte stress psicofisico o addirittura di pericolo.

Caffeina e sport per migliorare l'uso dei grassi

Dalla maggiore produzione di catecolamine possiamo ottenere diverse effetti che si vanno a ripercuotere in modo positivo sulla prestazione, e quindi:

  • aumento dell'irroramento sanguigno dei tessuti grazie ad una maggiore gittata cardiaca;
  • velocizzazione del metabolismo basale e quindi aumentato dispendio calorico;
  • migliore utilizzo del glucosio e delle sorte adipose come energia;
  • azione lipolitica e stimolante mediata dal blocco dei recettori dell'adenosina sulle cellule adipose e nervose.

Pertanto il prodotto in questione è veramente in grado di favorire l'utilizzo del grasso per produrre energia sotto forma di Atp. Una volta che i trigliceridi contenuti negli adipociti sono stati ridotti ad acidi grassi e glicerolo, i primi sono trasportati all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati e tramutati in glucosio.

Ma questo non è l'unico modo in cui la caffeina va a stimolare la degradazione del grasso. Infatti, sempre tramite una delle catecolamine e nel dettaglio parliamo di adrenalina, si otterrà l'invio di alcuni segnali metabolici che servono per attivare la lipolisi.

Sinergie funzionali della caffeina con altri nutrienti

Viste le funzioni del composto possiamo certamente osservare che assumerlo insieme ad altri integratori può potenziarne l'effetto, sia dimagrante che energetico, e quindi:

  • con la carnitina andrai a velocizzare la penetrazione di alcuni tipi di acidi grassi all'interno dei mitocondri, si tratta di quelli a lunga catena che senza l'intervento della carnitina non possono essere ossidati;
  • con gli omega 3 e 6 potrai dare luogo al giusto rapporto fosfolipidico nelle membrane cellulari degli adipociti, così da metterli in condizione di recepire correttamente i segnali metabolici di cui sopra;
  • con la tirosina darai man forte al rilascio di catecolamine, elevando quell'effetto di cui abbiamo parlato poc'anzi;
  • con precursori ormonali del GH e del testosterone puoi amplificare il fattore di spinta lipolitica se segui una dieta ipocalorica.

Dosaggi e possibili controindicazioni della caffeina

Sempre in termini di miglioramento della prestazione sportiva, il migliore dosaggio, cioè quello che genera il maggiore effetto ergogenico con minore incidenza di controindicazioni, va dai 3 ai 6mg per chilo di peso corporeo, aumentare detta dose sarebbe inutile e pericoloso.

Infine possiamo osservare i possibili effetti indesiderati che si manifestano soprattutto in coloro che, solitamente, non assumono caffeina, parliamo di:

  • eccitazione;
  • insonnia;
  • emicranea;
  • tremori;
  • irrascibilità.

Ricordiamo infine che la caffeina è assolutamente da evitare nel caso si soffra di ipertensione o si abbiano patologie cardiache.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Integratore di Caffeina anidra da 100mg

Disponibile
6.89 9.20

integratore energizzante di ultima generazione prodotto con due tipi di Ginseng, americano e coreano

Disponibile
9.99 15.00

integratore pre workout mono dose prodotto con taurina, caffeina e altri composti che miglioreranno la concentrazione mentale e l’approccio all’allenamento

Disponibile
1.85 3.00

Ginseng Complex integratore realizzato per migliorare le capacità resistive e quindi aumentare la tolleranza alla fatica, inoltre il prodotto è un ottimo antiossidante

Disponibilità limitata
21.79 35.00

 integratore formulato da caffeina purissima di grado farmaceutico, ottimo supporto energetico ogni capsula presenta al suo interno  200mg di caffeina purissima ,

Disponibile
9.30 14.00

Integratore 4+Nutrition a base di Caffeina

Disponibile
12.49 13.00

miscela di guaranà e caffeina anidra per aumentare l'energia disponibile e supportare il dimagrimento.

Disponibilità limitata
5.97 9.00

Haya labs caffeine 200 mg 100 cps integratore che stimola la lipolisi ed il dimagrimento

Disponibile
6.99 10.00

Nuova formula energizzante e dimagrante

Disponibile
38.19 52.00

Guaranà in capsule ad alta titolazione by Scitec Nutrition

Disponibilità limitata
15.99 18.95

Gel energizzante by Enervit

Disponibile
1.79 2.10

Caffeina in forma anidra da 200mg by Nutrition Labs

Non disponibile
9.99 20.00

estratto vegetale della withania somnifera, nota pianta conosciuta come ginsegn indiano con proprietà antiossidanti e afrodisiache.

Non disponibile
9.67 15.00

integratore dimagrante a base di caffeina anidra, aumenta la potenzialità metabolica e diminuisce la presenza di grasso corporeo

Non disponibile
9.73 17.00

Caffeina Anidra da 200 mg by AllMax Nutrition

Non disponibile
6.19 11.00

Caffeine Natroid integratore a base di purissima caffeina anidra da 200mg a compressa per migliorare la resistenza e la concentrazione mentale

Non disponibile
8.59 13.00