L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 2 ore fa da un utente che si trova a MONTECATINI VAL DI CECINA (PI)

ASSISTENZA DIRETTA WHATSAPP   +38631543016

EMAIL  info@healthintegratori.it

39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Senza Glutine

Integratori senza glutine, o anche alimenti che dir si voglia, sono prodotti realizzati con nutrienti che contengono il glutine o lo contengono soltanto in tracce.

Facciamo quindi subito una indispensabile distinzione tra i due tipi di prodotti, il tipo a basso o bassissimo tenore in glutine, ed il secondo assolutamente privo di glutine.

La differenza è fondamentale qualora il soggetto che assuma i prodotti sia celiaco, in questo caso infatti è necessario introdurre nel corpo soltanto alimenti certificati secondo legge.

Integratori senza glutine perchè utilizzarli

Sono diverse le ragioni che possono portare un individuo a non assumere prodotti che contengono il glutine, alcune di ratio salutistica e altre estetica.

Il glutine è una lipoproteina viscosa che si forma negli impasti a base di cereali ed acqua e che conferisce agli stessi l'elasticità.

Quindi da un punto di vista prettamente culinario è molto utile al fine di rendere, per esempio, pane e pizza di una consistenza adatta al loro utilizzo in fase di lavorazione e cottura.

I problemi nascono dal fatto che il nostro organismo digerisce difficilmente questa lipoproteina e quindi si possono generare gonfiori intestinali e flatulenze.

Alcuni soggetti sono soltanto intolleranti, mentre altri, i celiaci, hanno sviluppato una vera e propria allergia. In quest'ultimo caso è necessario prestare la massima attenzione a non introdurre nel corpo il glutine, pena severe controindicazioni.

C'è inoltre da considerare che recenti studi sembrano attribuire al glutine la capacità di determinare un accumulo di grasso addominale, specialmente negli uomini.

Questa è un'altra ragione che dovrebbe portarci ad evitare alimenti che contengono grosse quantità di glutine, soprattutto se il nostro obbiettivo è quello di aumentare la definizione dei muscoli ed in particolare degli addominali.

Attenzione a cosa acquisti quando si parla di integratori senza glutine

Oltre al discorso salutistico dei celiaci, è bene accertarsi, quando si acquistano integratori, ma soprattutto alimenti senza glutine, che questi prodotti non contengano elevatissime quantità di grassi.

Infatti, poichè come abbiamo detto sopra la presenza del glutine nasce anche da un fatto di necessità strutturale degli alimenti, molto spesso i prodotto completamente privi di questa lipoproteina sono molto ricchi di grassi.

Ciò avviene in quanto viene sostituito il glutine con molecole adipose che conferiscano al cibo una consistenza morbida e fragrante, ma il problema è che troppi grassi sono nocivi per il nostro corpo.

Quindi è una buona idea utilizzare questi prodotti al minimo indispensabile, in abbinamento ad una dieta corretta che contenga soltanto alimenti privi del glutine, come per esempio:


  • uova, senza esagerare in quanto nel rosso è presente il colesterolo, comunque utile al corpo ma in quantità moderate;
  • mais e riso, due cereali che non contengono neppure tracce di glutine, ma attenzione ai prodotti raffinati a base di questi composti, che possono essere contaminati dal glutine e quindi non vanno bene per i celiaci;
  • amaranto, pianta originaria del Perù, molto utilizzata per farine o in alternativa ai soliti cereali come il grano;
  • patate, tuberi ben noti e presenti anche nella dieta mediterranea;
  • i legumi in generale, fagioli, lenticchie e piselli, che non contengono glutine.

Come vedi esistono molte alternative per chi non vuole assumere la lipoproteina in questione, sia nell'ambito dei normali alimenti che in quello di integratori e alimenti sostitutivi.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Quest Protein Bar 60g è una barretta low carb completamente senza Glutine by Quest Nutrition. Validissimo aiuto, grazie alla presenza di proteine isolate e concentrate che per natura sono ricche di ramificati.

Disponibile
2.35 3.50

Hydro Whey Zero 1,8Kg sono proteine del siero del latte idrolizzate prodotte dalla Biotech USA e arricchite con Bcaa e Arginina, senza lattosio e senza glutine. Consigliamo di assumere l’integratore nel post-allenamento e per la colazione.

Disponibilità limitata
65.90 97.90

Elite 100% Whey Protein Dymatize è la nuova formulazione della nota proteina, arricchita con ingredienti all’avanguardia, fatti troviamo una miscela di proteine del siero concentrate, idrolizzate ed isolate, con un dosaggio pari a 25 grammi di proteine per porzione.

Disponibile
50.79 85.00

Barrett'One 70gr, barretta iperproteica da 70 gr by +Watt

Disponibile
3.40 4.00

MIllionaire Crunch Vegan Bar 58g Oatein è una barretta vegana adatta a coloro che vogliono qualcosa di alternativo alle solite barrette a base di proteine del siero.

Disponibile
2.29 3.30

Cooking Spray 250ml Best Joy,  condimento del tutto naturale formulato con olio di oliva e canola arricchito di aromi, il prodotto è possibile trovarlo in sei diversi gusti, non presenta glutine ne edulcoranti artificiali.

Disponibile
8.98 12.00

Acetil L-Carnitina 75cps è un integratore di elevata qualità a base di carnitina ad elevata concentrazione prodotta dalla +Watt 

Disponibilità limitata
29.70 37.00

Liquid Carbo+flash è un prodotto formulato dalla +Watt a base di carboidrati semplici e complessi con amminoacidi, vitamine ed elementi energetici che permettono un rapido ripristino delle sostanze ed elementi che vengono persi con l’allenamento.

Disponibile
1.34 1.60

Chocoreo Cream 250g Quamtrax Nutrition è una crema spalmabile, ricca di proteine estratte dalla caseina e dal siero del latte,con zero zuccheri e grassi. Trattasi di un alimento ipocalorico senza zuccheri.

Disponibile
10.99 14.00

Vege Oat 1kg Prolabs è un preparato di farina di avena proteica ed estratti vegetali da verdure disidratate per offrire un gusto salato al prodotto. Ricco di proteine vegetali, carboidrati a bassi indice glicemico, fibra alimentare e beta glucani, ecco quali sono i principali nutrienti che troverai nell'alimento in oggetto.

Disponibile
9.09 14.00

proteine del siero del latte isolate e proteine del siero concentrate, ottimo prodotto per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare

Disponibilità limitata
39.71 68.00

Amino Lift è un integratore a base di amminoacidi essenziali ed estratti vegetali by UspLabs.

Disponibilità limitata
22.99 39.00

Zero Bar Bio Tech USA è la nuova barretta proteica a rilascio differenziato di aminoacidi per un nutrimento muscolare completo. E’ formulata con proteine del siero del latte isolate, sieroproteine concentrate e albumina d’uovo.

Disponibile
1.87 2.50

prodotto a base di radice di zenzero, nota spezia con numerose proprietà benefiche per lo sportivo e per il benessere generale dell’organismo

Disponibilità limitata
8.45 16.00

Humapro rappresenta il sostituto ideale alle proteine del siero, ricco in amminoacidi Ajinomoto e privo di Glutine e Lattosio prodotto dalla Alr Industries.

Non disponibile
59.99 90.00

Pure Form Vegan Protein è la nuova proteina in polvere prodotta dalla Scitec Nutrition e realizzata per i vegani o per coloro che non vogliono assumere fonti proteiche di origine animale

Non disponibile
18.99 28.00