L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 9 ore fa da un utente che si trova a Crotone (KR)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Bilanciate

Le barrette bilanciate sono realizzate in modo da fornire al corpo il giusto rapporto tra carboidrati, proteine e grassi, che sono i principali macronutrienti della dieta.

Non hanno utilizzi specifici in quanto pensate per sostituire il classico spuntino, o per colazione o ancora in aggiunta ai pasti principali per aumentarne l'apporto calorico e proteico.

Molto spesso sono arricchite di composti come creatina, bcaa, carnitina e fibre alimentari, in modo tale da amplificare il recupero muscolare e la prestanza fisica, controllando anche l'appetito.

Barrette bilanciate: focus nutrizionale

Andiamo a vedere i più comuni ingredienti di base che puoi trovare in questi alimenti dietetici, e quindi:


  • basi proteiche dal siero di latte o da altre fonti nobili come la soia e l'idrolizzato di manzo, si tratta di uno dei più importanti ingredienti, le proteine infatti possono essere utilizzate sia come supporto plastico per la crescita che come aiuto energetico quando il glicogeno scarseggia;
  • carboidrati da polioli, avena e maltodestrine, tre fonti glucidiche molto diverse tra loro, la prima a scarsissimo apporto di zuccheri, la seconda con basso indice glicemico e la terza a rapidissimo rilascio, saranno quindi arricchite nei prodotti in funzione del tipo di barretta;
  • grassi, normalmente si cerca di tenere l'apporto dei lipidi molto basso, soprattutto di quelli saturi, ma esistono molecole, come gli acidi grassi a catena media, che vengono implementati di proposito per fornire energia al corpo in luogo a quella dei carboidrati.

Tutta una serie di altri ingredienti può essere presente nelle barrette bilanciate, come dicevamo dalla creatina, passando per i ramificati e fino ad arrivare alla fibra idrosolubile, sempre in funzione della specifica ratio di realizzazione del prodotto.

Ricordiamo che la maggior parte di questi alimenti sono dolcificati con composti come il maltitolo, che sebbene sia ipocalorico e a basso impatto glicemico, può avere effetti lassativi, e quindi utilizzare con moderazione e comunque sempre secondo le indicazioni che si trovano nelle specifiche tabelle nutrizionali.

Infine da sottolineare una cosa, le barrette possono essere assunte in sostituzione di uno qualsiasi dei pasti quotidiani, ma se possibile, sarebbe meglio evitarle nel post allenamento.

Questo perchè subito dopo le esercitazione con i pesi, il corpo necessita di nutrienti a rapido rilascio, e le barrette per loro naturale contengono grassi che rallentano la digestione.

Prova quindi, per esempio, delle whey protein con vitargo così rifornirai velocemente il tuo corpo di amminoacidi essenziali.

Sostegno psicologico con le barrette bilanciate

Come ogni altro alimento dietetico e ipocalorico, anche le barrette bilanciate detengono una funzione che è molto interessante dal punto di vista di chi segue stringenti regimi alimentari.

Parliamo dell'aspetto psicologico, un fattore che è essenziale per mantenere il buon umore e non rendere la dieta troppo stressante.

Tutto qui è legato ad un discorso di buon sapore dei cibi che mangiamo, che nelle diete solitamente non è il massimo. Ma con una di queste barrette ti tornerà il sorriso, in quanto pensate per essere deliziose e sfiziose.

In sintesi sulle barrette bilanciate:


  • apportano proteine, carboidrati e grassi buoni nelle giuste proporzioni;
  • ottime da utilizzare come sostitutivi del pasto;
  • pensate per avere un buon sapore e coadiuvare la psiche dell'atleta;
  • possono essere arricchite di composti come bcaa e creatina;
  • non superare le dosi in etichetta.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Mars Hi-Protein Bar è la nuova versione più concentrata al livello proteico della famosa barretta, priva di grassi saturi dannosi al corpo

Disponibile
2.17 4.00

La nuova barretta low carb Quest Protein Bar completamente senza Glutine by Quest Nutrition

Disponibile
2.35 3.50

gustosa barretta a base di proteine di alto livello, carbodirati e povera di grassi saturi che risultano dannosi per il corpo.

Disponibile
2.17 4.00

barretta che a differenza del classico dolcetto da supermercato, presenta al suo interno un alto contenuto proteico e carboidrati da fonti diverse per sostenere la prestazione atletica e la crescita

Disponibile
2.05 3.50

Barretta bilanciata molto croccante by 4 Plus Nutrition

Disponibile
2.00 2.50

Oh Yeah! Protein Bars Barretta Proteico-Energetica ricca in polialcoli prodotta dalla Iss Research

Disponibile
2.85 4.00

gustosissima barretta energetica e proteica formulata co avena e altri composti che supportano la prestazione la prestazione, recupero e aspetto psicologico della dieta.

Disponibile
2.46 3.60

Barretta Bilanciata a Zona 40-30-30 by Volchem

Disponibile
2.22 2.62

barretta proteica prodotta dalla  Battery Nutrition , il prodotto è ottimo per interrompere la monotonia della dieta dimagrante

Disponibile
1.73 2.30

Pro Core Protein Bar è una baretta con elevato contenuto di proteine prodotto dalla FA

Disponibile
1.99 3.85

barretta sostituiva del paso a base di substrati energetici e plastici per offrire il massimo del supporto energetico e senza la presenza di cibo spazzatura.

Disponibile
2.19 4.00

snack proteico ed energetico, ottimo aiuto per supportare le fasi stancanti della dieta e della preparazione atletica

Disponibile
1.69 2.50

barretta deliziosa, energetica e proteica allo stesso tempo, presenta al suo interno solo materie prime di altissimo livello per offrire il massimo del supporto nutrizionale

Disponibile
2.39 3.50

barretta proteica ed energetica con ingredienti di altissima qualità, ottimo alimento bilanciato e dietetico che può essere utilizzato per colazione o come sostitutivo degli spuntini

Disponibile
2.15 3.00

Crush Protein Bar  barretta  formulata solo con ingredienti di altissimo livello, ottimo per apportare nutrienti al muscolo e facilitare lo stoccaggio dei grassi.

Disponibile
2.45 3.00

barretta per velocizzare il recupero e rifornire il muscolo di glicogeno perso con l’allenamento

Disponibile
0.79 1.30