L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 1 ora fa da un utente che si trova a Torre Annunziata (NA)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Lento Rilascio

Le proteine a lento rilascio sono quelle che vengono digerite più lentamente e in questo modo garantiscono un'immissione graduale degli aminoacidi nel flusso ematico. Questa fonte proteica risulta molto adatta a tutti gli sportivi che devono conservare un apporto di proteine determinato, perché ad esempio si sta seguendo un regime finalizzato alla conservazione o all'aumento della massa muscolare.

Sappiamo bene che nello sport l'alimentazione è importante quanto l'attività fisica e se non si segue una dieta bilanciata a seconda delle esigenze personali e del tipo di obiettivo, si rischia di vanificare qualsiasi sacrificio portato avanti a tavola così come in palestra.

Proteine a lento rilascio: ecco perchè sono utili

In funzione di tutto ciò quindi questa tipologia di prodotti consente di realizzare una importante funzione, cioè rifornire e supportare dal punto di vista plastico la costruzione della massa muscolare durante le fasi di riposo o comunque di digiuno.

Sono adatte quindi ad essere assunte prima di coricarsi la sera oppure quando non si ha la possibilità di mangiare per alcune ore consecutive, garantendo una presenza costante di aminoacidi e un bilancio dell'azoto positivo.

Differenze e caratteristiche delle proteine a lento rilascio

Le formule sul mercato non sono tutti uguali: alcune contengono caseina e/o proteine dell'uovo che sono le proteine a lento rilascio più diffuse per quanto riguarda le fonti animali. In tempi più recenti però sono state formulate anche proteine a lento rilascio provenienti da fonti vegetali come ad esempio pisello, riso, soia e canapa.

Grazie alla digestione più lenta queste proteine possono essere integrate al risveglio nel momento della prima colazione per garantire una spinta proteica sin dalle prime ore della giornata oppure prima di andare a dormire per contrastare il catabolismo notturno.

Le formule da preferire sono quelle che uniscono alla proteina anche un pool completo di aminoacidi e enzimi digestivi che migliorano l'assimilazione di tutti nutrienti introdotti con i pasti successivi. Anche le vitamine e i minerali sono importanti per agevolare la fase di recupero e sostenere la salute ed il benessere di qualsiasi atleta.

Nelle formule a lento rilascio troviamo spesso delle fonti differenti che lavorano in sinergia, permettendo una presenza continua di aminoacidi nel sangue, si pensi per esempio a blend di caseina micellare, proteine dell'uovo complete (incluso rosso) e isolato proteico della soia, solo per citare le più note e utilizzate.

Le miscele proteiche a rilascio continuo garantiscono un rifornimento che può persistere fino ad otto ore. Le più efficienti dal punto di vista temporale risultano le caseine micellari, che talvolta si trovano associate a proteine del siero concentrate.

Come scegliere le migliori proteine a lento rilascio

Qual è quindi la regola per individuare il prodotto più adatto alle proprie necessità? In primo luogo bisogna decidere se si preferisce optare per fonti animali, vegetali o miste. La risposta può provenire in primo luogo dal proprio stile di vita, dalla eventuale presenza di intolleranze o difficoltà a digerire determinate molecole. Ma risulta altrettanto utile considerare se si voglia diversificare l'apporto di nutrienti rispetto a quanto si introduce con eventuali ulteriori integratori assunti e la dieta.

Secondariamente è possibile valutare in quali momenti della giornata o della notte si intende utilizzare questo genere di supplemento: solitamente i blend di provenienza esclusivamente vegetale consentono una copertura dalle quattro alle sei ore, mentre se nel prodotto sono presenti caseine, le tempistiche di rilascio si possono allungare fino a otto ore. Queste ultime quindi, in assenza di intolleranze e scelte personali specifiche, risultano il supplemento più indicato da assumere prima di coricarsi la sera, mentre per tutte le altre fasi del giorno è possibile alternare le varie fonti proteiche, senza alcun problema.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Syntha-6 integratore proteico a lento rilascio arricchito con peptidi della glutammina e acidi grassi dall'olio di girasole, ottimo come anticatabolico notturno

Disponibile
51.99 70.00

PHASE8 è un blend di 6 differenti proteine ottenute dal latte per un rilascio prolungato prodotte dalla Muscletech.

Disponibile
47.79 90.00

Protein Power 4kg è un integratore proteico ricco di proteine e soia ricco di glutammina e Bcaa.

Disponibile
73.15 100.00

MVP S3quencial è la nuova proteina in polvere prodotta dalla Universal McGregor e realizzata con una miscela di proteine del siero del latte isolata e concentrata non denatura con un veloce rilascio di amminoacidi, adatto per colazione e dopo l’allenamento

Disponibilità limitata
32.89 50.00

miscela proteica a lento rilascio per ottimizzare il recupero e per sfruttare i picchi ormonali notturni, ottima anche come sostegno glucogenetico pre-workout.

Disponibilità limitata
47.15 80.00

proteine del siero del latte concentrate e potenziate con la presenza della creatina monoidrato e destrosio per velocizzare il recupero dopo allenamento.

Disponibile
29.97 42.00

Proteina a rilascio graduale con Bcaa e Glutammina aggiunta

Disponibile
49.99 85.00

miscela proteica a base di differenti fonti per avere una copertura di amminoacidi completa e duratura, per provocare il massimo dell’anabolismo dopo l’allenamento e per impedire che avvenga la proteolisi.

Disponibile
14.55 25.00

Proteine a rilascio graduale by Dymatize, ottima fonte di amminoacidi ramificati ed essenziali per un continuo rifornimento al livello muscolare.

Disponibilità limitata
44.19 55.00

Syntha-6 EDGE è una proteina formulata con sieroproteine e caseine micellari ricca in amminoacidi prodotta dalla BSN.

Disponibile
53.99 64.00

Proteine bilanciate di altissima qualità a rilascio graduale by Nutrex Research

Disponibilità limitata
52.89 79.20

integratore formulato con proteine del siero del latte e farina di avena, ottima miscela per colazione o per la preparazione di fantastici spuntini e per il recupero muscolare  post-workout .

Disponibile
19.99 29.00

Miscela Proteica di varie fonti a rilascio graduale con aggiunta di Amminoacidi

Disponibile
47.99 92.00

Animal Whey è un integratore di proteine del siero con amminoacidi ed enzimi digestivi prodotto da Universal Nutrition.

Disponibile
62.99 92.00

Blend proteico di Caseine e Sieroproteine a marchio Volchem

Disponibile
30.58 36.00

proteine a base di manzo e albume dell'uovo by MHP

Disponibile
38.99 60.50