L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 8 ore fa da un utente che si trova a Trieste (TS)

ASSISTENZA DIRETTA WHATSAPP   +38631543016

EMAIL  info@healthintegratori.it

39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Arginina e Volumizzanti

Arginina e Volumizzanti è una categoria di integratori deputata a determinare un miglioramento della prestazione per mezzo dell'aumento della grandezza dei muscoli, accompagnato alla catalizzazione di tutte quelle reazioni che conducono alla sintesi di energia e nuova massa muscolare.

Contrariamente alle credenze comuni esistono alcuni prodotti capaci di apportare miglioramenti dal punto di vista estetico in tempi relativamente brevi, attraverso un maggiore pump muscolare e una più elevata idratazione delle cellule. In questo caso specifico quindi non servono né tanti mesi di attività in palestra né particolari sacrifici, seppure sia richiesto comunque un impegno minimo dal punto di vista dell'allenamento e dell'alimentazione.

L'effetto pump ha una durata limitata nel tempo ma consente di apparire immediatamente e visibilmente più definiti e grossi. Non si tratta solamente di un'impressione estetica dato che sul lungo termine, questo processo determina anche una maggiore crescita muscolare effettiva. Ecco quindi alcuni integratori che aiutano ad ottenere tale risultato percorrendo due strade differenti, da una parte la volumizzazione tramite idratazione e dall'altra lo stimolo sull'ossido nitrico.

Arginina e Volumizzanti: il ruolo dell'ossido nitrico

L'arginina fa parte della famiglia degli aminoacidi ed uno dei suoi effetti principali è quello di aumentare la concentrazione di ossido nitrico nel sangue. Risulta utile ricordare che l'ossido nitrico è una molecola capace di aumentare la dilatazione dei vasi sanguigni.

Assumendo quindi a stomaco vuoto dai 3 ai 5 g di arginina nei 30 - 40 minuti che precedono l'inizio del proprio allenamento si potrà notare un effetto pumping grazie ad una maggiore vascolarizzazione, riconoscibile anche dalla tipica sensazione fisica di formicolio e\o calore. I vasi sanguigni tendono a dilatarsi lasciando passare più sangue: esso affluisce più abbondantemente verso i muscoli portando con sé ossigeno e nutrienti. I muscoli quindi appaiono decisamente più grossi e sembrano quasi esplodere: lavorando con esercizi che coinvolgono attrezzi come un bilanciere, si possono osservare immediatamente braccia gonfie e vene in evidenza.

Muscoli più grandi grazie all'idratazione: creatina, glutammina e glicerolo

Anche la creatina può amplificare quest'effetto estetico, consentendo di trattenere più liquidi e sostanze nutritive nei tessuti durante il workout. Per questo viene considerata una molecola sinergica in riferimento all'arginina, capace di agire su più fronti. Da una parte infatti la creatina aiuta ad amplificare l'effetto che abbiamo descritto ma sostiene anche la prestazione dal punto di vista energetico fornendo ATP.

La creatina può essere assunta con un ciclo di carico di 5-7 giorni in un dosaggio di 4 o 5 g durante i pasti (fino ad un massimo di cinque volte al dì). In alternativa è possibile valutare anche l'assunzione di creatina prima e dopo le sessioni di allenamento.

Oltre alla creatina anche il glicerolo e la glutammina lavorano sul fisico attraverso la maggior idratazione muscolare consentendo di amplificare il pump. Il glicerolo in particolare detiene una importante proprietà osmotica che consente di richiamare acqua dai tessuti circostanti, esercitando a seconda delle necessità un effetto di estrema idratazione o diuretico. Grazie a tali caratteristiche il glicerolo è utilizzato come integratore negli sport di resistenza per migliorare il processo di re-idratazione e sostenere la performance.

La glutammina aumenta il volume delle cellule muscolari pompando acqua e aumentando quindi le dimensioni delle stesse cellule: tale azione è ovviamente di grande interesse per chi pratica culturismo ma viene trascurata da tutte quelle categorie di atleti dove l'aumento di peso potrebbe costituire un handicap.Concludiamo riassumendo su arginina e volumizzanti:

  • aiutano la prestazione emdiando una maggiore grandezza dei muscoli;
  • producono un incentivato apporto nutrizionale ai tessuti;
  • lavorano sulla vaso dilatazione e sull'idratazione cellulare;
  • agiscono direttamente sull'energia e su alcuni ormoni anabolici.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Pre-Workout che agisce sulla vasodilatazione e sul pump muscolare, supplemento molto importante per aumentare l’intensità della sessione di allenamento, agisce sulla spinta energetica attraverso un perfetto mix di precursori dell’Ossido Nitrico

Disponibile
38.25 105.00

Arginina pura al 100% in polvere by Prolabs

Disponibile
21.99 35.00

integratore alimentare appositamente studiato per aumentare il rilascio dell’ormone della crescita GH e per la stimolazione dell’ossido nitrico .

Disponibilità limitata
11.91 19.00

integratore che puoi assumere come ottimo sostegno energetico ed ergogenico prima dell’allenamento e come sostegno dimagrante da assumere la sera prima di andare a dormire

Disponibile
13.19 19.00

Arginina volumizzante per una maggiore vasodilatazione e aumento energeitco by Bio Tech USA

Disponibile
12.99 22.00

High Volume è un integratore ideale per stimolare l'ossido nitrico e la vasodilatazione prodotto dalla PES.

Disponibilità limitata
34.99 55.00

integratore a base di arginina-alfa-chetoglutarato e taurina, ottimo integratore per la stimolazione dell’ossido nitrico e per incentivare il pompaggio muscolare e della vaso dilatazione.

Disponibilità limitata
14.37 22.00

Citrulline Malate 1100 Biotech USA è un prodotto formulato con l-citrullina ed acido malico per amplificare la disponibilità metabolica.

Disponibilità limitata
16.99 25.00

valido supporto post-workout per aumentare il pompaggio muscolare attraverso un maggiore rilascio dell'ossido nitrico.

Disponibile
18.11 27.00

D-Aspartic Acid Pure 200g integratore a base di acido d-aspartico che stimola la produzione del testosterone migliorando la forza fisica e la sintesi proteica.

Disponibilità limitata
13.97 20.00

Citrulline Malate è il nuovo integratore in polvere della GymBeam contenente 100% citrullina salificata con acido malico per migliorare l’assorbimento e l’azione nel metabolismo che attiveranno un effetto bomba sul tuo corpo

Disponibilità limitata
34.15 42.00

Arginina AKG  in polvere, ovvero un amminoacido volumizzane e precursore dell’ossido nitrico, ottimo da assumere prima dell’allenamento per favorire il pompaggio muscolare ed una maggiore dilatazione dei vasi sanguigni.

Disponibilità limitata
17.69 24.00

Arginina da 1300 mg a compressa by Scitec Nutrition

Disponibilità limitata
23.19 31.02

prodotto a base di l-arginina kyowa di altissimo livello, ottima per aumentare il volume muscolare e la crescita.

Disponibile
31.80 41.00

 ottimo aiuto per l’aumento dell’energia e per supportare la prestazione, ottimo sostegno alla salute dato che migliora l’efficacia del sistema immunitario.

Disponibilità limitata
14.91 20.00

L-Citrullina legata all’acido malico per supportare la presenza dell'ossido nitrico ed aumentare i livelli dell'ormone della crescita gh

Disponibilità limitata
21.91