L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 8 ore fa da un utente che si trova a Anacapri (NA)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Fosfatidilserina

La Fosfatidilserina è un composto appartenente alla categoria dei fosfolipidi, cioè molecole formate da due acidi grassi legati ad un'altra molecola di glicerolo.

Questi composti sono fondamentali in natura e nell'uomo per dare luogo alla differenziazione tra ambienti a diversa concentrazione e base, visto che non sono permeabili all'acqua.

Nel fitness il prodotto è particolarmente apprezzato in quanto capace di diminuire il rilascio endogeno del cortisolo, un potente ormone proteolitico e che quindi distrugge la massa muscolare faticosamente acquisita.

Fosfatidilserina per crescere più velocemente

Sebbene l'integratore sia molto efficace in termini di protezione dal catabolismo muscolare, dobbiamo ricordare che il cortisolo, anche se capace di degradare la massa magra, non deve mai essere completamente soppresso.

In effetti trattasi di un ormone che è indispensabile, nelle giuste quantità, per regolare il buon funzionamento del corpo, ed in particolare:

  • è connesso con l'adrenalina nella mediazione della reazione nota come "attaco - fuga" che si manifesta in situazioni di pericolo o comunque quando viene prodotta l'adrenalina, un neurotrasmettitore;
  • ha una fortissima componente antinfiammatoria ed infatti si trova in elevate quantità in quei posti dove si subiscono infortuni, vedi per esempio le articolazioni;
  • regola la pressione del sangue ed è coinvolto nei livelli energetici in quanto si occupa di fornire gli amminoacidi quando il glicogeno è stato consumato tutto.

Come vedi bloccare completamente il rilascio del cortisolo non è affatto una buona idea, sono quindi le eccessive quantità ematiche ad essere controproducenti in termini di massa muscolare.

C'è poi da considerare che l'effetto sul cortisolo non è l'unico di ambito sportivo, infatti il composto riduce la fatica muscolare e determina il mantenimento di adeguati livelli di testosterone.

Funzione cognitiva della Fosfatidilserina PS

Anche dal punto di vista salutistico questo fosfolipide è un buon alleato, soprattutto delle facoltà cognitive. Già prima che si scoprisse la sua funzione antiproteolitica, il composto, veniva utilizzato in questo senso.

Si trova in elevate quantità nelle membrane cellulari dei neuroni di cui determina una adeguata permeabilità che gli serve per far entrare le sostanze nutritive e far defluire quelle di scarto metabolico.

Inoltre è un ottimo catalizzatore delle trasmissioni nervose, quindi anche dal punto di vista del focus mentale può essere un valido alleato.

Altri recenti studi hanno messo in luce ulteriori capacità del prodotto, come rilassante neurale e per migliorare i sintomi della depressione.

Sinergie della Fosfatidilserina con altri prodotti e conclusioni sul composto

Per quello che riguarda la possibilità di amplificare i diversi effetti dell'integratore, possiamo, come sempre, sfruttare delle sinergie con altri nutrienti, e quindi:

  • come sostegno per la diminuzione del cortisolo, puoi aggiungere dei Bcaa ramificati arricchiti con leucina che daranno inoltre man forte a tutta una serie di altri fattori che incentivano la crescita e il mantenimento dei muscoli, vedi per esempio le segnalazioni come mTorc;
  • come rilassante neurale aggiungi della passiflora e della valeriana, estratti vegetali con effetto sedativo naturale;
  • per migliorare le trasmissioni nervose è l'ideale la caffeina, uno stimolatore di catecolamine ed in particolare modo di adrenalina;
  • per sostenere la spinta endocrina da testosterone utilizza estratti di tribulus terrestris e fieno greco, ricchi di saponine steroidee.

In conclusione possiamo dire che tutti gli atleti che assumo della Fosfatidilserina registrano aumento di forza e massa muscolare ed avvertono un minore senso di fatica negli allenamenti.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

integratore prodotto dalla Nutrition Labs a base di 100% di fosfatidilserina

Disponibile
21.99 45.00

PS250 Fosfatidilserina è un integratore anticatabolico che riduce i livelli di cortisolo ematico, e sostiene anche la spinta endcorina da testosterone

Disponibile
21.99 45.00

Integratore alimentare a base di fosfatidilserina by 4 Plus Nutrition

Disponibile
23.80 28.00

i ntegratore alimentare a base di fosfatidilserina da 250mg a capsula prodotto dalla Galaxy Nutrition

Disponibile
21.69 40.00

integratore di altissimo grado farmaceutico realizzato con la fosfatidilserina, ovvero un fosfolipide con notevoli proprietà di inibizione del cortisolo .

Disponibile
21.99 35.00

Fosfatidilserina by Now Foods

Non disponibile
21.99 32.50