L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 2 ore fa da un utente che si trova a Treviso (TV)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Termogenici

Nei termogenici rientrano quegli integratori che contengono composti con lo scopo di aumentare il calore corporeo, connesso con un maggior consumo calorico, aspetto utile in ambito dimagrante per raggiungere più facilmente il requisito di bilancio energetico negativo.

Abbiamo descritto in concetto di termogenesi, un processo che avviene nell’organismo nel tessuto adiposo scuro e nella muscolatura scheletrica. Nel primo caso il nostro corpo è responsabile della produzione di calore.

Termogenici e sport

Questi prodotti vengono utilizzati in ambito sportivo perché la loro azione è legata al dimagrimento, in quanto avere un bilancio energetico negativo è un requisito essenziale per la degradazione del grasso. Occorre precisare prima di assumere qualsiasi prodotto, che per distruggere il tessuto adiposo bisogna creare la condizione affinché lo stesso possa essere utilizzato come fonte energetica.

Quando il corpo si trova a corto di energia che deriva dagli zuccheri, ha un calo prestazione ed è quindi costretto a cercare fonti alternative di carburante. Una di queste fonti è il grasso che inizia ad essere distrutto attraverso la lipolisi, a seguito delle quali dai trigliceridi stoccati negli adipocidi sono rilasciati nel sangue acidi grassi e glicerolo.

A loro volta gli acidi grassi saranno trasportati nei centri mitocondriali dove saranno ossidati e trasformati in glucosio che poi verrà impiegato per la sintesi di Atp.

E’ importante notare che al fine di ottenere un effetto dimagrante non è sufficiente l’utilizzo dei termogenici, infatti questi devono essere considerati come parte di quel processo che porterà a diminuire il grasso in eccesso. Per ottenere il massimo del risultato occorre abbinare il prodotto ad una dieta ipocalorica o ipoglicidica, solo in questo modo potrai beneficiare di un effetto dimagrante repentina.

Quindi lasciamo da parte tutte quelle pubblicità che ti illudono facendoti credere che sia possibile dimagrire 10 chili al mese solo avvalendosi di qualche pillola. I prodotti termogenici funzionano solo se assunti in ambito di una dieta ipocalorica.

Aiutati sfruttando il potenziale termogenico degli elementi

Per ottenere il massimo risultato dimagrante attraverso l’utilizzo dei termogenici è fondamentale abbinarli ad una dieta ipocalorica ed ipoglicidica ed è importante scegliete alimenti che ti fanno adottare un corretto regime alimentare , questo perché ogni tipo di cibo sviluppa una componente di combustione di calore, nello specifico:

  • i grassi provocano un consumo dell’energia pari all’ 11%
  • i grassi provocano un consumo energetico del 3,5 %
  • le proteine arrivano ad un dispendio calorico pari al 25%

queste percentuali stanno ad indicare la quantità di energia utilizzata dal corpo per digerire i diversi nutrienti, se a tutto questo abbini una quantità di calorie giornaliera inferiore a quella che consumi e utilizzi anche integratori termogenici, allora potrai raggiunger un ottimo risultato di dimagrimento.

Cosa contengono i termogenici di ultima generazione

Ormai sono moltissimi i prodotti che rientrano in questa categoria , facciamo una lista di quelli maggiormente utilizzati:

  • caffeina; stimolante alcaloide, più che un termogenico, questa agisce sul metabolismo basale aumentando il dispendio calorico.
  • Yohimbina; estratto vegetale che inibisce i recettori alfa-2-adrenergici provocando la vasodilatazione
  • Chetoni lampone; sono estratti vegetali che aumentano il rilascio di calore corporeo
  • Capsaicina; estratto vegetale che si ottiene dal comune peperoncino.

Abbiamo citato i migliori integratore termogenici ma esistono anche quelli che derivano dagli amminoacidi come la tirosina.

Amplificare l’effetto dei termogenici con diverse sinergie

Per avere un effetto ottimale è fondamentale utilizzare questi prodotti insieme ad un determinato tipo di dieta, è opportuno osservare anche l’azione amplificante che si può ottenere abbinando ulteriori prodotti e quindi:

  • carnitina; composto organico simile ad un amminoacido, la sua principale funzione è quella di raccogliere e trasportare gli acidi grassi rilasciati nel sangue dalla lipolisi fin dentro ai centro mitocondriali dove verranno ossidati.
  • Arginina, citrullina e glicina; amminoacidi che agiscono come potenti precursori del GH, ormone che in ambito ipocalorico sviluppa una forte componente lipolitica diretta.
  • Coenzina Q10; composto che migliora le capacità dei mitocondri, indispensabili per bruciare il grasso.

Esiste infine un’ultima sinergia con gli acidi grassi Omega 3 e 6, questi composti sono presenti nei fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari.

Modo d’uso degli integratori termogenici

La migliore strada per l’assunzione di questi prodotti risulta essere al mattino prima di colazione, meglio se anche prima di una sessione aerobica.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Lipo-6 Black Ultra Concentrate, è il dimagrante più efficace al mondo, aumenta la termogenesi, il metabolismo e inibisce l'appetito

Disponibile
31.59 65.00

Il miglior prodotto per la combustione dei grassi, oggi nella versione originale americana ancora più potente e concentrata

Disponibile
35.99 55.00

integratore dimagrante a base di soli estratti vegetali che aumentano il metabolismo ed aiutano il consumo calorico .

Disponibile
26.89 38.00

integratore alimentare prodotto per velocizzare il dimagrimento attraverso differenti effetti che diminuiscono l’introito calorico ed aumentano il consumo energetico

Disponibile
38.99 50.00

i ntegratore termogenico che agisce su tre aspetti principali, lipolisi, termogenesi indotta e riduzione dell’appetito

Disponibilità limitata
33.69 55.00

RianimaTOR è il nuovo prodotto della Mistik Nutrion che velocizza il tuo metabolismo e ti permette di raggiungere la forma perfetta in termini di definizione muscolare

Disponibile
37.89 57.00

Animal Cuts USA, versione americana dell'integratore brucia grassi migliore del mondo, ancora più potente nel ditruggere l'adipe.

Disponibilità limitata
54.99 85.00

FIT Tribu 2000 integratore estratto secco di tribulus terrestris titolato al 90% in saponine steroidee per la stimolazione naturale del testosterone, aumenta forza e massa muscolare

Disponibile
21.89 35.00

MSS Menace Super Shredder è il nuovo integratore brucia grassi prodotto dalla DJ Nutrition . Parliamo di un prodotto di ultima generazione che cambierà totalmente il vostro approccio alla dieta.

Disponibile
36.89 45.00

integratore ricco di garcinia per stimolare il dimagrimento e togliere il senso di fame.

Disponibile
13.99 20.00

Fat Burner Professional è il nuovo integratore brucia grassi ad effetto lipolitico con al suo interno sostanze stimolanti naturali per modellare il tuo corpo in pochissimo tempo.

Disponibilità limitata
12.75 20.00

integratore prodotto dalla Natroid a base di estratto di arancio amaro, titolato al 30% in sinefrina

Disponibilità limitata
25.89 37.00

Lipo 6 Black Ultra Concentrate Powder 70g è la nuova versione concentrata ed aromatizzata del termogenico più potente al mondo.

Disponibile
27.99 35.00

Eviscerate Fat Loss è un termogenico dimagrante inibitore dell'appetito, che scolpirà i tuo addominali in poche settimane, parola di Kai Greene

Disponibilità limitata
38.99 55.00

Blaze Reborn è un integratore dimagrante prodotto dalla Warrior Nutrition, formulazione efficace brucia grassi ricca di amminoacidi, stimolanti ed estratti vegetali

Disponibile
29.99 45.00

integratore termogenico e brucia grassi ricco di elementi anabolizzanti

Disponibilità limitata
49.99 85.00