Gli alimenti ipocalorici per colazione sono supporti alimentari da utilizzarsi soprattutto al mattino appena svegli per avviare la giornata nel migliore dei modi fornendo al tuo corpo tutto il necessario per ricaricare il metabolismo dopo le ore di sonno.
Di solito si parla di prodotti a base dolce, ma ne esistono anche delle tipologie per soddisfare le esisgenze di chi preferisce il salato.
Se decidi di accostarti a prodotti dietetici del genere, significa che stai seguendo un regime alimentare dimagrante, altrimenti non hai alcuna ragione logica per assumere gli integratori in questione.
Se invece, come è probabile, la tua dieta prevede uno scarso contenuto in calorie e carboidrati, allora sei nel post giusto, in quanto qui troverai ciò che ti serve per nutrire la tua muscolatura e fornire energia, ma senza apportare troppe calorie.
Il discorso delle calorie, purtroppo, è fondamentale per il dimagrimento. Infatti è assolutamente necessario che il tuo bilancio calorico giornaliero sia negativo.
Se non soddisfi detto requisito di assunzione delle calorie, la lipolisi non verrà mai attivata e quindi non potrai dimagrire neppure di un grammo.
Certo è anche necessario dare il giusto peso al gusto di ciò che si mangia, e questa è forse una delle principali ragioni per cui vale la pena di provare gli alimenti in oggetto.
In effetti ci si potrebbe alimentare anche con pietanze tipo gallette di riso e tonno al naturale, per chi predilige la colazione salata, ma di certo il palato non ringrazierà.
Da questo si può avere un effetto di miglioramento dell'umore che, la dieta restrittiva, alla lunga, mette a dura prova.
Tra le file di questa tipologia di integratore, perchè alla fine di questo si tratta, troviamo i seguenti prodotti:
Qui le scelte possono essere due, o a basso o a alto indice glicemico. La differenza sta tutta nella velocità di rilascio ematico che determina i picchi insulinici.
Ci sono pro e contro in entrambe le situazioni, infatti se opti per il veloce rilascio ti garantirai l'anabolismo però potresti sperimentare un calo energetico durante la mattina, se invece vuoi evitare il picco insulinico allora opterai per la seconda strada rinunciando però ad una repentina fornitura di nutrienti per la tua muscolatura.
Riassumiamo infine sugli alimenti ipocalorici: