Il Tribulus Terrestris è un vegetale nativo di diverse parti del mondo in zone dal clima tropicale, inizialmente utilizzato nella medicina tradizionale cinese e indiana per differenti scopi tra cui l'ormone stimolazione degli androgeni, nello specificel testosterone. Da questa proprietà gli viene conferita l'azione afrodisiaca che nel mondo occidentale è stata poi enfatizzata dai primi anni novanta ad oggi.

Le caratteristiche di stimolazione degli ormoni sessuali nell'uomo, ma anche nella donna, sono mediate da una classe di composti vegetali, detti saponine. Nel dettaglio i semi della pianta in questione sono particolarmente ricchi di protodioscina, terpene vegetale che induce un maggiore rilascio di testosterone, LH e diidrotestosterone, ma anche di DHEA, tutti ormoni che sono direttamente coinvolti con quella spinta endocrina che induce anche la crescita dei muscoli.

Tribulus Terrestris: come agisce il testosterone sulla muscolatura

Principalmente l'effetto di questo ormone sui livelli di aumento della massa muscolare magra, è indotto dalla capacità dell'ormone di migliorare l'efficienza di captazione delle cellule nei confronti degli amminoacidi.

Questo significa che, a parità di substrati plastici presenti, il tuo corpo sarà in grado di utilizzarli più efficientemente nella sintesi proteica, e quindi, nella fase di recupero dopo l'allenamento, nella rigenerazione dei tessuti danneggiati dal workout, che in questo modo cresceranno più in fretta.

Ma gli effetti di maggiori livelli endogeni di questo ormone non solo soltanto relativi alla sintesi proteica, ma anche alla forza fisica. Ovvio che applicare maggiori carichi di allenamento si ripercuote in modo positivo sull'intensità dello stesso che va a migliorare il reclutamento motorio delle fibre e dunque si avranno maggiori possibilità di crescita muscolare per adattamento.

C'è poi un altro effetto molto apprezzato di questo tipo di estratto, cioè quello afrodisiaco, poichè il testosterone, nell'uomo, è di fondamentale importanza per promuovere il vigore sessuale e l'erezione.

Modo d'uso e sinergie del Tribulus Terrestris

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo del prodotto, ricordiamo che il miglior momento di assunzione è senza dubbio alla sera prima di dormire, in modo tale da sostenere e coadiuvare i normali picchi fisiologici ormonali che si registrano proprio di notte nelle ore di sonno profondo, e non parliamo solo di testosterone, ma anche di Gh e fattori di crescita insulino simili IGF.

Allo scopo invece di migliorare e amplificare gli effetti dell'estratto, sono possibili diverse sinergie con altri composti, sia stimolatori e precursori che di supporto plastico, e quindi:

  • aggiungendo fieno greco, estratto di eurycoma longifolia e leucina, tutti elementi che ottimizzano e modulano la spinta endocrina;
  • aggiungendo amminoacidi essenziali per fornire tutto il supporto plastico necessario alla rigenerazione del tessuto;
  • aggiungendo stimolatori del Gh come l'arginina, il gaba o la lisina, per dare man forte a quell'asse ormonale che, tra le altre cose, partecipa attivamente alla sintesi proteica ma anche alla degradazione del grasso;
  • aggiungendo precursori dell'ossido nitrico, in questo caso per amplificare l'azione di sostegno al vigore sessuale, migliorando l'afflusso di sangue nel pene, visto che il nitric oxide è un potente vaso dilatatore, a tale scopo puoi provare citrullina e norvalina.

Infine ricordiamo che il Tribulus Terrestris è efficace soltanto se titolato e standardizzato in saponine, appunto la protodioscina, mentre prodotti che non riportano in etichetta la titolazione, sono assolutamente inefficaci in termini di anabolismo muscolare.

23.99
Tribulus Terrestris da 625 mg a compressa by Universal Nutrition
Risparmia 24%
25.00
18.90
Blue Vigor integratore stimolante del testosterone a base di Tribulus, Maca e Ginseng utile per aumentare energia e massa muscolare, prodotto dalla Natroid
Risparmia 20%
35.00
27.99
Fornatab integratore di estratti vegetali della GAT utile a stimolare la naturale produzione del testosterone e aumentare le performance sessuali
Risparmia 51%
20.00
9.89
Tribulus Terrestris da 688mg by Himalaya Herbals
Risparmia 25%
39.40
29.50
Tribulus Terrestris da 1200 mg a capsula by Scitec Nutrition
Risparmia 35%
55.00
35.79
P6 Chrome 60 cps è il nuovo integratore della Cellucor per lo sviluppo del testosterone,ormone anabolico per eccellenza.
Risparmia 37%
100.00
62.99
P6 Extreme integratore a base d tribulus e fieno greco utile ad aumentare naturalmente il testosterone per favorire la crescita muscolare prodotto dalla Cellucor
Risparmia 38%
20.00
12.39
Integratore ricco di estratti vegetali per stimolare la produzione naturale di testosterone.
Risparmia 23%
70.00
53.98
Integratore a base di estratti naturali per stimolare la produzione naturale di testosterone
Risparmia 34%
70.00
45.99
Test-3X SX7 Black Onyx è il nuovo testo-booster della MuscleTech, con acido d-aspartico, saponine steroidee e ashwagandha, ottimo come incentivo all'ipertrofia
Risparmia 55%
100.00
44.89
Testagen è un integratore stimolante del testosterone libero e riccod i estratti vegetali prodotto dalla GAT
Risparmia 22%
45.00
35.19
Testo 4HD ricco in tribulus terrestris, maca e zma stimola la crescita muscolare e l'energia prodotto dalla Stacke2
27.89
San Testo Hardcore testoserone in compresse prodotto da San Nutrition
Risparmia 23%
24.00
18.59
Estratti vegetali che aumentano la normale produzione di testosterone by Dymatize
Risparmia 25%
32.00
23.90
Tribulus Terrestris da 2000 mg a capsula by Bio Tech USA
Risparmia 55%
25.00
11.19
Tribu Force 2000 integratore a base di tribulus terrestris da 2000mg a capsula con 90% di saponine ideale per stimolare naturalmente il testosterone, prodotto dalla Nutrition Labs
Guarda altri 16 prodotti
Recensioni

Nessun dato trovato

Scrivi una recensione
Product filters
Filtra per Prezzo

 – 

  • ‎€8.79
  • ‎€62.99
Filtra per Marca
    altro (28)