L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 2 ore fa da un utente che si trova a Ardea (RM)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Estratti Vegetali

La categoria di integratori estratti vegetali contiene tutti quei prodotti che sono realizzati con principi attivi appunto ottenuti da piante e che servono fondamentalmente per aumentare la sintesi del testosterone endogeno, ma anche per inibirne la trasformazione in estrogeno.

Ricordiamo comunque, anche se ormai è ben nota la differenza, che qui abbiamo a che fare con degli integratori alimentari, e non con dei farmaci. Pertanto non esistono, a parte allergie specifiche, effetti collaterali da prendere in considerazione se si utilizzano detti prodotti secondo le indicazioni in etichetta.

Estratti vegetali per la spinta endocrina, ecco i migliori sul mercato

Sono cinque gli estratti maggiormente conosciuti ed utilizzati che vanno ad aumentare e/o ottimizzare la normale produzione di testosterone, parliamo quindi di:


  • tribulus terrestris, si tratta di una pianta delle Zygophyllaceae che cresce in Asia, Europa e Africa in zone aride e rocciose, contiene saponine terpeniche ed in particolare la protodioscina che agisce sui livelli di LH e indirettamente su quelli di testosterone;
  • eurycoma longifolia anche nota con il nome tongkat ali, si tratta di una pianta già utilizzata da tempo nei soggetti con bassa libido e più recentemente in quegli atleti che vogliono aumentare la massa magra;
  • estratto di semi del fieno greco, ancora un composto ricco di terpeni vegetali per incrementare e modulare la presenza del testosterone;
  • ginko biloba, impiegato in fitoterapia come afrodisiaco;
  • maca peruviana ottima per migliorare la feritilità nell'uomo grazie alla sua proprietà di spinta ormonale.

Segnaliamo poi il resveratrolo, uno dei pochi estratti, dal vino rosso, che promette di inibire l'attività dell'enzima aromatasi che converte i composti androgeni, come appunto il testosterone, in estradiolo un potente estrogeno, cioè ormone femminile.

In questi casi possono verificarsi effetti indesiderati come l'adipomastia, cioè un incremento del tessuto adiposo nelle zone della mammelle, o la ginecomastia, cioè l'incremento della ghiandola mammaria nell'uomo.

Principali effetti degli estratti vegetali

Assumendo uno o più integratori di questo tipo, andrai ad ottimizzare i livelli di testosterone, ottenendo i seguenti risultati:


  • sintesi proteica più efficiente, in questo modo le tue cellule muscolari saranno in grado di captare ed utilizzare maggiori quantità di substrati plastici per impiegarli nella rigenerazione del tessuto danneggiato dal pesante workout con i pesi;
  • aumento della forza e della resistenza fisica, così da migliorare l'intensità di allenamento provocando un reclutamento motorio più profondo che porta ad un più probabile adattamento fisiologico del corpo che infine sfocia nell'ipertrofia muscolare;
  • incentivo alla lipolisi, cioè alla degradazione del grasso di stoccaggio per utilizzarlo a fini di produzione energetica, questo effetto sarà particolarmente accentuato laddove si segua una dieta ipocalorica.

Modalità d'uso degli estratti vegetali

Visto che stiamo parlando di prodotti che mirano a promuovere e o ottimizzare la presenza del testosterone nel corpo, ricordiamo quali sono le migliori modalità di utilizzo al fine di ottenere il massimo del risultato.

Assumi la dose prescritta in etichetta alla sera prima di dormire, in questo modo andrai a dare sostegno ai normali picchi di produzione ormonale, non sono del testosterone ma anche del Gh e dei fattori di crescita insulino simili, che si manifestano durante le prime ore di sonno profondo.

Qui è consigliabile abbinare agli integratori in oggetto anche una fonte proteica o amminoacidica di rilascio graduale, per fornire, durante la notte, il necessario supporto plastico affinchè la spinta endocrina possa generare il massimo della rigenerazione tissutale nell'unità di tempo. Riassumiamo infine sugli estratti vegetali:


  • non contengono composti di sintesi chimica o farmacologica;
  • modulano e sostengono la spinta endocrina da testosterone;
  • ottimi sia in fase di massa che definizione;
  • utilizzare alla sera prima di dormire.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

stimolante testosterone  e  precursone del  GH  e contiene anche amplificatori ormonali by Universal Nutrition

Disponibile
37.97 75.00

Methyl Arimatest è il miglior integratore per stimolare il testosterone naturale prodotto dalla Musclemeds

Disponibile
52.99 100.00

integratore alimentare a base di estratti vegetali che modulano i livelli ormonali di testosterone.

Disponibilità limitata
42.13 65.00

GABA Force 750mg è il nuovo integratore proposto dalla Nutrition Labs a base di acido gamma butirrico, amminoacido importante per il corpo in quanto svolge importanti funzioni che possono incidere sull’allenamento.

Disponibile
18.55 30.00

i ntegratore estratto vegetale, considerato uno dei migliori anabolizzanti naturali al momento

Disponibilità limitata
28.99 40.00

integratore a base di composti non farmaceutici di altissimi livello che mimano gli effetti dei veri e propri farmaci da doping

Disponibilità limitata
35.99 85.00

integratore anabolizzanti naturale realizzato con una miscela di vitamine, minerali ed estratti vegetali che modulano, incentivano ed inibiscono la produzione degli estrogeni ed androgeni

Disponibilità limitata
39.61 55.00

Wolf Pro Male Universal McGregor è un integratore che incentiva il rilascio del testosterone nel corpo, questo è l’ormone maschile per eccellenza direttamente proporzionale all’aumento della massa muscolare magra, forza e vigore sessuale.

Disponibile
47.92 87.00

Brutal Anadrol è un anabolizzante natura le che ottimizza i livelli di testosterone libero e sviluppa la crescita ed il dimagrimento muscolare.

Disponibile
20.79 38.00

 integratore pre-workout, ottima formula anabolica naturale ottimizza la prestazione e facilita la presenza di testosterone nell’uomo.

Disponibilità limitata
46.97 75.00

integratore che ha la funzione di inibire la miostatina, ovvero ne riduce il livelli drasticamente e garantisce il raggiungimento di migliori risultati in termini ipertrofici.

Disponibilità limitata
46.71 70.00

FIT Guggul integratore dimagrante per velocizzare il metabolismo, agisce sulla spinta endocrina da ormoni tiroidei migliorando il rapporto tra T3 e T4, ideale abbinato alla dieta low carb

Disponibile
9.75 15.00

integratore che aumenta i livelli di testosterone libero nel corpo,potente azione anabolizzante naturale va ad aumentare la costruzione muscolare e la sintesi proteica.

Disponibile
38.99 55.00

Maca ad alta titolazione puro al 100% by Now Foods

Disponibile
14.25 19.00

integratore con estratto di semi del fieno greco, nota pianta Asiatica, utilizzata in ambito sportivo per regolare il rilascio del testosterone e migliorare la sintesi proteica

Disponibilità limitata
9.15 15.00

prodotto appositamente formulato per lo sportivo più esigente, a base di acido d-aspartico puro , noto amminoacido non essenziale per l’uomo ma che è coinvolto con la spinta endocrina da testosterone

Disponibilità limitata
29.73 43.00