L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 11 ore fa da un utente che si trova a Riva Del Garda (TN)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Proteine Idrolizzate WPH

Le Proteine idrolizzate sono ad oggi la migliore fonte proteica che può essere estratta dal siero del latte. In realtà non sono vere e proprie proteine, infatti sono formulate da peptidi, ovvero gruppi di amminoacidi legati tra di loro e formati da al massimo 10 amminoacidi. Abbiamo appena descritto la principale differenza tra peptidi e proteine.

Parliamo di una tipologia di prodotto a rapido assorbimento e facilmente digeribile rispetto a tutti altri integratori di questa categoria, questo è il motivo per cui il migliore utilizzo è dopo l’allenamento o al mattino per colazione, momenti dove il metabolismo necessita di essere rifornito in tempo brevissimi, e qui i peptidi sono la più efficace soluzione al problema.

Proteine idrolizzate: cosa sono

I peptidi del siero sono prodotti che si ottengono attraverso un processo di idrolisi o pre digestione effettuato attraverso gli enzimi, questi riducono il numero di legami che tengono insieme gli amminoacidi, per formulare appunto i peptidi che possono essere formati da due o più catene di amminoacidi. Minore sarà il numero di amminoacidi che formano il peptide e più veloce sarà il passaggio di questo nel tratto digestivo.

Le Proteine Idrolizzate sono ottenute dalle proteine del siero isolate ( whey isolate) che da quelle concentrate, queste sono considerate le migliori pur avendo un concentrazione minore questa fonte proteica è ricca di amminoacidi non denaturati. Questo è un fattore molto importante perché dato che spesso le tecniche di estrazione e lavorazione avvengono per mezzo di sostanze che aggrediscono la struttura nel nutriente stesso.

Caratteristiche principali delle Proteine Idrolizzate WPH

Occorre ricordare una cosa, è difficile trovare sul mercato un integratore che è realizzato al 100% con questa tipologia di nutriente, per due ragioni fondamentali:

  • i costi al dettaglio sono molto elevati, parliamo di quasi 50 euro al chilogrammo
  • hanno un sapore amare che non rende piacevole l’assunzione

Se assumete l’integratore dopo l’allenamento potrai fornire al tuo corpo una elevata quantità di amminoacidi che saranno utilizzati in tempi brevissimi, al fine di innescare la sintesi proteica. Inoltre parliamo di un nutriente a basso apporto di lattosio, infatti non vengono registrati gonfiori intestinali o disturbi comuni.

Vediamo le diverse tipologie di Proteine Idrolizzate in commercio

Questi integratori non sono tutti uguali, questi si differiscono per il metodo di idrolizzazione, andiamo a vederli:

  • questa fonte proteica può essere ottenuta da proteine isolate e concentrate, tra le due quelle isolate sono le migliori in quanto hanno un basso apporto di zuccheri, glutine e grassi, mentre le concentrate non sono cosi “pulite” come le isolate.
  • Occorre verificare quali sostanze vengono utilizzate per l’idrolisi, ovvero se acidi, alcali o enzimi. Se viene utilizzata la tecnica dell’idrolisi per via enzimatica, avremo a che fare con un macronutriente di altissima qualità.

Perché assumere Proteine Idrolizzate

Sicuramente allo sportivo conviene assumere una fonte proteica idrolizzata piuttosto che direttamente un integratore a base di amminoacidi perché i peptidi sono assorbiti maggiormente dal corpo, infatti utilizzano delle vie preferenziali per essere sintetizzati , rispetto agli amminoacidi in forma libera.

Consigliamo di assumere questo prodotto al mattino o subito dopo l’allenamento. Questo momento è conosciuto anche con il nome di “finestra anabolica”, ovvero quel momento in cui l’organismo necessita di tutti i nutrienti per rifocillarsi ed avviare il processo di recupero o costruzione muscolare.

Risulta necessario, per favorire il passaggio del nutriente nel tessuto, aggiungere carboidrati ad alto indice glicemico Vitargo, questi provocano una massiccia spinta insulinica, determinando un veloce passaggio degli amminoacidi.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Proteine del siero del latte idrolizzate e arricchite con Bcaa e Arginina, senza lattosio e senza glutine.

Disponibile
69.89 97.90

3XL Pure Hydro 3XL Nutrition è una formulazione di proteine del siero del latte, ricca di aminoacidi e potenziata con un blend di vitamine e minerali che ne migliora l’assorbimento.

Disponibile
56.99 90.00

Precision Protein 1800g è un integratore prodotto dalla Gaspari Nutrition e realizzato cona materie prime di altissimo livello che prevedono un veloce rilascio degli amminoacidi nel sangue

Disponibilità limitata
69.99 110.00

Hydro Gold Professional 1,8 Kg è un integratore a base di proteina in polvere di altissimo livello prodotto dalla Nutrytec Sport

Disponibile
68.98 110.00

100% Hydrolyzed Whey Protein proteine del siero del latte idrolizzate con alta percentuale proteine ed enzimi digestivi aggiunti prodotta dalla Scitec Nutrition

Disponibile
76.99 130.00

Prolyze è la nuova formulazione prodotta dalla Anderson Reserch e con proteine in polvere derivate dal siero del latte estratto con processo di idrolizzazione.

Disponibilità limitata
47.91 59.00

Hydro+ proteine del siero del latte idrolizzata con elevata concentrazione di Bcaa e Glutammina priva di lattosio prodotta dalla 4Plus Nutrition

Disponibile
46.75 60.00

Hydro+ integratore a base di proteine del siero idrolizzate ricche in Bcaa e Glutamina a rapido assorbimento prodotte dalla 4Plus Nutrition

Disponibile
83.29 100.00

HydroPure Nutrabolics è un integratore formulato con proteine del siero del latte idrolizzate ed isolate, integratore ricco di amminoacidi essenziali con una concentrazione proteica superiore al 90% e con un limitato apporto di grassi e carboidrati.

Disponibilità limitata
86.39 120.00

Hydrolyzed Whey è un integratore prodotto dalla Quamtrax Nutrition e realizzato con fonti peptidiche del siero del latte

Non disponibile
59.98 100.00