L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 8 ore fa da un utente che si trova a Anacapri (NA)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Integratori Testosterone

Con il termine integratori testosterone si identifica quella fetta di integratori che hanno come unico obiettivo la modulazione e/o l’aumento della presenza di questo potente ormone anabolico. Ci teniamo a precisare che i prodotti in questione e che andremo ad analizzare non hanno nulla a che vedere con i farmaci sintetizzati chimicamente.

Questo è un aspetto importante da tenere sempre a mente, in quanto ci sono, soprattutto in Italia, tante persone che sono disinformate e convinte che gli integratori contengono sostanze dannose per la salute, nulla di più lontano dalla realtà dei fatti. Vediamo quindi perché è cosi importante avere alti livelli di questo ormone anabolico.

Integratori di testosterone e sport

Per quanto riguarda lo sportivo, l’ormone in questione è di particolare interesse per tre differenti motivi, ovvero è in grado di aumentare la sintesi proteica, favorisce i guadagni di forza e incentiva l’ossidazione del grasso a scopi energetici. Vediamo nel dettaglio queste caratteristiche:

  • per quanto riguarda la sintesi di nuovi tessuti muscolari e il recupero dopo l’intenso allenamento, avere alti livelli di testosterone ti garantisce, una costruzione muscolare molto più efficace. Quindi, elevate quantità di testosterone porterà le cellule a captare ed utilizzare una maggiore quantità di amminoacidi essenziali per rigenerare la muscolatura danneggiata dall’allenamento in palestra.
  • Per il miglioramento della forza, questo è un aspetto collegato direttamente con l’intensità degli allenamenti, infatti maggiore sarà questa intensità e più profondo sarà lo stimolo a determinare il danno ai tessuti che una volta riparati genereranno una maggiore crescita della massa magra attraverso l’aumento delle stesse fibre muscolari che la compongono.
  • Infine arriviamo al dimagrimento, poter sfruttare tutte le proprietà lipolitiche del testosterone insieme ad una dieta ipocalorico e ipoclgucidica, porta ad un notevole aumento della mobilitazione dei grassi con un conseguente dimagrimento.

In conclusione c’è un’altra importante caratteristica sia per coloro che praticano sport, sia per chi segue una vita sedentaria. Parliamo della spinta endocrina ad un maggiore vigore sessuale. Come è noto, il testosterone è il principale ormone maschile che determina i segni caratteristici del maschio, parliamo della peluria sul corpo, massa magra e aggressività sessuale.

Amplificare gli effetti degli integratori testosterone con l’intenso allenamento

Prima di avvalerti di un integratore che rientra in questa categoria, devi tenere bene a mente che attraverso l’allenamento è possibile promuovere un maggior rilascio ormonale. Consigliamo di praticare esercitazioni di base come stacchi a terra o lo squat , tutte esercitazioni che coinvolgono diversi muscoli e che offrono al tuo corpo una maggiore spinta metabolica per un maggior rilascio ormonale e non soltanto del testosterone ma anche del gh ( ormone della crescita).

E’ certo che anche i carichi che vengo utilizzati sono importantissimi a questo scopo, quindi è consigliato alternare periodi di esercizio a maggiore volume e carico ridotto a periodi con un basso numero di ripetizioni ma a carico molto elevato.

Alimentazione e spinta endocrina

Dopo l’intenso allenamento e l’assunzione degli integratori testosterone, c’è ancora un'altra cosa che dobbiamo fare, ovvero curare l’alimentazione. Esistono moltissimi cibi che rientrano nella categoria degli afrodisiaci, proprio perché incentivano la produzione dell’ormone in questione. In realtà questi alimenti sono ricchi di colesterolo che è il substrato di partenza dal quale il metabolismo sintetizza il testosterone.

Da qui possiamo comprendere che non è una buona idea eliminare il colesterolo dalla dieta, sebbene una elevata presenza determini problematiche al livello cardiovascolare.

Prodotti che stimolano il testosterone

Esistono principalmente tre supplementi che rientrano nella categoria di precursori o modulatori di questo ormone:

  • precursori; composti che agiscono sull’apparato che produce il testosterone, ovvero le cellule di Leydig. Tra i migliori prodotti troviamo il Tribulus Terrestris o il fieno greco, entrambi integratori che aumentano la produzione endogena del testosterone.
  • Modulatori; tra i più utilizzati troviamo lo ZMA, ovvero una miscela di zinco, magnesio e vitamina B6 che non va ad aumentare la quota totale di testosterone, ma ottimizza il rapporto tra l’ormone legato e quello libero che circola nel flusso sanguigno.
  • Inibitori; questi sono sostanze che impediscono la conversione dell’ormone androgeno in estrogeno. Vogliamo citare i prodotti che impediscono l’aromatasi, come il saw palmetto o il resveratrolo.
Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

DeidroBol 70mg 120 cps è un integratore nutraceutico prodotto dalla Mistik Nutrition con un potente effetto anabolizzante naturale

Disponibile
37.79 60.00

Methyl Arimatest è il miglior integratore per stimolare il testosterone naturale prodotto dalla Musclemeds

Disponibile
52.99 100.00

integratore alimentare a base di estratti vegetali che modulano i livelli ormonali di testosterone.

Disponibile
42.13 65.00

Cyclodrol 750 è il nuovo integratore prodotto dalla Mistik Nutrition, una vera e propria bomba ormonale nutraceutica che ti farà raggiungere in pochissimo tempo i risultati che desideri, sia per l’aumento della massa magra muscolare che per la diminuzione del grasso localizzato

Disponibile
37.79 65.00

integratore alimentare per lo sport ottimo per la stimolazione del testosterone libero

Disponibile
39.09 56.00

Test Definition Sport Definition è il nuovo integratore alimentare di altissima qualità che aumenta la produzione endogena di testosterone, ovvero il principale ormone maschile che è direttamente collegato all’aumento della muscolatura

Disponibile
29.74 42.00

integratore a base dell’omonimo estratto di Maca Peruviana, radice nota per le sue proprietà energizzanti, antiossidanti e afrodisiache.

Disponibile
23.92 38.00

Tribulus Terrestris 1000mg è un integratore prodotto dalla Haya Labs realizzato con estratto vegetale titolato al 40% in saponine steroidee, parliamo nelle specifico della protodioscina

Disponibile
13.99 20.00

composto naturale che modula la quota del testosterone riducendo al tempo stesso la trasformazione in estrogeno

Disponibilità limitata
38.45 65.00

FIT Tribu 2000 integratore estratto secco di tribulus terrestris titolato al 90% in saponine steroidee per la stimolazione naturale del testosterone, aumenta forza e massa muscolare

Disponibile
16.77 35.00

integratore di estratto di Tribulus Terrestris in capsule da 2 grammi con una titolazione del 95% in Saponine . Supporto naturale per stimolare la produzione endogena del Testosterone, aumentare la forza e la potenza muscolare, massimizzare la captazione degli aminoacidi

Disponibile
32.99 45.00

Integratore per la stimolazione del testosterone libero a base di estratti vegetali per l'aumento della massa muscolare e una maggiore ipertrofia. Ottimo anche per la distruzione della massa grassa se abbiano ad una dieta ipoglucidica.

Disponibile
16.99 24.00

integratore alimentare che modula la presenza del testosterone nel flusso sanguigno

Disponibilità limitata
19.97 35.00

Tritex 600 Nutrytec Sport è un integratore a base di estratto di Tribulus Terrestris titolato al 90% in Saponine. E’ un precursore naturale del testosterone, stimola la produzione dell’ormone anabolico ed ha effetti molto importanti sulla forza e sulla resistenza muscolare.

Disponibile
14.99 16.00

prodotto a base di estratti vegetali e di altri composti che supportano la prestazione sportiva ed il benessere nell’uomo.

Disponibile
38.61 50.00

integratore naturale che aumenta la presenza endocrina del testosterone. Parliamo di un estratto vegetale che agisce nel corpo aumentando la produzione del noto ormone anabolico

Disponibilità limitata
26.89 38.00