EAA Amminoacidi essenziali 500g

Risparmia 49%
643415866368
49.00
24.90
Risparmia: 24.10
Non disponibili in magazzino
Prezzo in punti: 4980 punti

Pharmapure produce EAA, integratore in polvere a base di amminoacidi essenziali con l’aggiunta di vitamina B6, ideale per massimizzare il recupero muscolare. Gli amminoacidi essenziali sono 8 e fanno parte dei 20 amminoacidi che compongono le proteine, sono definiti essenziali perché il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli e devono essere introdotti attraverso  una supplementazione esterna. Possono essere considerati i “mattoni” delle proteine, infatti senza di essi non possono essere svolte molte funzioni biologiche, ognuno degli 8 amminoacidi svolge una funzione diversa fondamentale per la sintesi proteica.

A cosa serve Pharmapure EAA?

Come detto in precedenza, gli amminoacidi essenziali sono quelli che il nostro corpo non riesce a produrre, ovvero ne sintetizza una minima parte. Per questo motivo devono essere assunti attraverso l’alimentazione, però sono fondamentali in quanto partecipano alla formazione delle proteine dell’organismo, che a loro volta formano i tessuti e gli organi, oltre a svolgere numerose funzioni. Possiamo elencare le funzioni principali che svolgono gli 8 aminoacidi essenziali:

  • migliorano l’apporto di ossigeno ai muscoli
  • partecipano alla creazione delle proteine
  • sintetizzano gli ormoni
  • stimolano la sintesi proteica muscolare

Un allenamento intenso aumenta il fabbisogno proteico, questo perché l’organismo dello sportivo necessita di un maggiore nutrimento. Gli amminoacidi, in questo senso, massimizzano la sintesi proteica ed evitano il dannoso processo del catabolismo muscolare. Questo processo avviene solitamente la notte, il catabolismo muscolare causa la distruzione del muscolo perché l’organismo, non avendo ricevuto un adeguato apporti di amminoacidi, si nutre del muscolo degradando la fibra muscolare.

Passiamo ora a descrivere brevemente quale sono gli 8 amminoacidi essenziali:

  • Lisina; ha funzioni importanti per i muscoli in quanto, insieme alla carnitina, migliora l’utilizzo dell’ossigeno da parte del muscolo e quindi la resistenza alla fatica.
  • Triptofano; importante precursore della serotonina, neurotrasmettitore, e della melatonina entrambe sostanze che regolano i ritmi del sonno e della veglia.
  • Treonina; è importante perché interviene nei processi di formazione della vitamina B12, favorisce la digestione e abbassa i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Metionina; coinvolta in numerosi processi metabolici, tra cui la sintesi di cisteina, carnitina e taurina.
  • Fenilalanina; precursore della tirosina, partecipa alla formazione degli ormoni tiroidei e delle catecolamine, motivo per cui può stimolare il senso di sazietà riducendo la fame.
  • Leucina; amminoacido a catena ramificata, ha un ruolo importante nella crescita della massa muscolare e per l’aumento della resistenza del muscolo, in quanto rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e ne favorisce la rigenerazione, e inoltre agisce come stimolatore  della sintesi proteica al livello epatico.
  • Isoleucina; amminoacido ramificato come la leucina, partecipa alla formazione dell’emoglobina.

Infine abbiamo la Valina, Istidina e l’Arginina, quest’ultimo è un precursore della creatina e partecipa alla formazione dell’ossido nitrico.

Gli aminoacidi essenziali possono essere assunti in vari momenti della giornata, promuovendo il ripristino delle scorte amminoacidiche. Consigliamo di miscelare un misurino da 7 grammi in 200ml di acqua o altra bevanda favorita una o due volte al giorno secondo necessita.

Opinioni: EAA Amminoacidi essenziali 500g

VOTO MEDIO

0 recensione|recensioni
Recensioni =   

Nessun messaggio trovato

Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta