Quanti di voi almeno una volta di sono chiesti se gli integratori dimagranti funzionano sul serio? Questa domanda solitamente molti di voi se la sono posti prima di acquistare un prodotto come questo, noi possiamo dire che si alcuni integratori dimagranti possono di certo migliorare i risultati in termini di dimagrimento, soprattutto se assunti in concomitanza di una dieta dimagrante e sessioni di allenamento.

Vediamo come funzionano i prodotti in questione, quanti tipi ne esistono e se dall’utilizzo si possono verificare eventuali effetti collaterali o controindicazioni, prima di andare avanti con la descrizione di questa categoria facciamo una differenza tra dimagrire e perdere peso: il primo significa ridurre la percentuale di grasso, mentre la perdita di peso sta a significare che il peso corporeo è diminuito.

Integratori per dimagrire: quante tipologie ci sono e come si utilizzano

E’ possibile classificare questo tipo di integratore in tre differenti categorie: i termogenici, gli stimolanti del metabolismo ed i diuretici, andiamo a vederli nel dettaglio relativamente alla specifiche caratteristiche e al loro specifico utilizzo. I termogenici sono prodotti per dimagrire in grado di stimolare la produzione endogena di calore con un conseguente consumo energetico, questi prodotti provocano la diminuzione del grasso in funzione di quel meccanismo che va ad innescare la lipolisi grazie ad un bilancio calorico negativo. Quando il metabolismo capisce di non avere più energia da utilizzare utilizza vie alternative di produzione, come ad esempio l’ossidazione dei grassi nei centri mitocondriali di ossidazione.

Poi ci sono gli acceleratori del metabolismo, con un metabolismo basale più alto anche il consumo calorico a riposo sarà più elevato, e di conseguenza, dimagrire diventerà più facile. A questa categoria appartengono nutrienti come la tirosina, amminoacido non essenziale che funge da ottimo precursore di alcuni potenti ormoni che inibiscono il senso di fame, aumentano l’utilizzo di ossigeno e con questo incrementano i processi di ossidazione e velocizzano la gittata cardiaca, aspetto importante in fase di preparazione all’esercizio.

Per ultimi troviamo i drenanti e diuretici naturali, si tratta di estratti naturali di origine vegetale come ad esempio il the verde ed il tarassaco, questi integratori per dimagrire facilitano l’eliminazione dei liquidi sottocutanei, ovvero la ritenzione idrica. Questi prodotti aumentano la perdita di peso e la definizione muscolare ma non incidono sulla percentuale di grasso corporeo.

Effetti collaterali e controindicazioni degli integratori dimagranti

Abbiamo detto che sono tutti prodotti di origine naturale e quindi gli effetti collaterali, qualora si riscontrino, sono comunque di carattere leggero, entrando nello specifico, gli unici integratori per dimagrire che possono portare a disturbi, tachicardia, ansia etc. sono quelli che presentano all’interno caffeina, elemento molto utilizzato soprattutto nel campo dei termogenici ma anche dai metabolici. L’entità degli effetti collaterali è connessa a tre fattori: il dosaggio che viene assunto, che non deve mai superare le quantità indicate sull’etichetta del prodotto, la sensibilità individuale ed uno stimolante del sistema nervoso come la caffeina.

L’utilizzo di questi integratori è auspicabile sotto la guida di un professionista ed è chiaro che chi soffre di malattie cardiache, dovrebbe sentire il parere del medico curante prima di intraprendere questo tipo di integrazione. Ricordiamo che anche prodotti innocui come le proteine in polvere possono recare seri danni alla salute. Facciamo in sintesi le caratteristiche degli integratori per dimagrire:

  • funzionano bene se abbinati alla dieta e allenamento aerobico
  • promuovono la lipolisi, consumo calorico e diuresi
  • possono avere effetti indesiderati nei sovradosaggi
  • riducono il senso di fame
Risparmia 44%
39.00
21.89
Termogenico Bruciagrassi a base di estratti vegetali con 300 mg di Caffeina by NVE Pharmceuticals
Risparmia 43%
59.61
33.69
Stim Elite è il primo brucia grassi in polvere presente sul mercato prodotto da BPI Sports
Risparmia 20%
39.90
31.91
Gel dimagrante e tonificante per gli inestetismi della Donna
Risparmia 20%
39.90
31.91
Gel per contrastare l'adipe degli addominali e fianchi
Risparmia 20%
57.00
45.59
Olio che contrasta gli inestetismi della pelle
Risparmia 30%
33.00
23.19
Chitosano da 1 gr a capsula per bloccare l'assorbimento dei Grassi by Ultimate N. USA
Risparmia 38%
40.00
24.99
Super HD è il nuovo rivoluzionario brucia grassi ricco in estratti vegetali prodotto da Cellucor.
Risparmia 29%
38.00
26.99
Cellucor Super HD Powder potente integratore brucia grassi in polvere ricco in estratti vegetali utili a favorire il dimagrimento
Synephrine 20mg 100cps
Risparmia 40%
20.00
11.99
Haya Labs Synephrine 20mg è un integratore che promuove il metabolismo basale.
T3 Fat Loss 180cps san nutrition
Risparmia 7%
50.00
46.39
T3 Fat Loss integratore di guggulsteroni titolati al 99%, ogni compressacontiene 20mg di principio attivo, ottimo come supporto dimagrante
T3 Stimulant Free 90cps san nutrition
Risparmia 18%
30.00
24.69
T3 Stimulant Free dimagrante senza stimolanti realizzato con guggulsteroni, steroli vegetali che aumentano il metabolismo modulando gli ormoni tiroidei
Risparmia 20%
36.30
29.03
Termogenico Bruciagrassi by MHP
Risparmia 32%
25.00
16.99
Tested Burner SF brucia grassi a base di Caffè Verde e Garcinia Cambogia utile a velocizzare il metabolismo e l'utilizzo dei grassi di deposito ai fini energetici
Risparmia 44%
25.00
13.98
Integratore ricco di Forskolina, estratto vegetale utili per la riduzione del peso corporeo e prodotto dalla Tested nutrition.
Risparmia 38%
35.00
21.59
Integratore a base di citrullina, stimolatore dell'ossido nitrico.
Risparmia 13%
23.00
19.90
nuovo termogenico drenante liquido prodotto dalla Bio Tech USA per drenare i liquidi in eccesso nel tuo corpo.
Guarda altri 16 prodotti
Recensioni

Nessun dato trovato

Scrivi una recensione
Product filters
Filtra per Prezzo

 – 

  • ‎€2.99
  • ‎€72.99
Filtra per Marca
    altro (100)