L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 2 ore fa da un utente che si trova a San Lazzaro Di Savena (BO)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Liquida

La creatina liquida è una forma alternativa studiata per coloro che hanno difficoltà ad ingerire capsule o compresse oppure soluzioni non disciolte correttamente.

In realtà oltre questo ci sta da considerare un aspetto che sicuramente è quello principale a caratterizzare questo tipo di prodotto.

Parliamo della velocità di rilascio, che sarà molto più elevata del normale monoidrato proprio per il fatto che i liquidi riescono a passare molto più velocemente il tratto gastro intestinale per poi essere rilasciati nel sangue.

Creatina Liquida come supporto erogenico

A prescindere dal tipo di confezionamento della creatina, dunque se in polvere micronizzata, in capsule o appunto liquida, gli effetti dell'integratore non varieranno poi di molto, sarà infatti soltanto la velocità di utilizzo a cambiare.

Per il resto possiamo dire che la creatina detiene le seguenti proprietà:


  • facilita la sintesi dell'atp fornendo una adeguata quantità di gruppi fosfati affinchè la sua sintesi possa avvenire in modo corretto ed in tempo reale per rispondere alla richiesta indotta dall'esercizio fisico intenso;
  • velocizza la risintesi del glicogeno soprattutto se utilizzata dopo l'allenamento fornendo adeguato supporto per gli allenamenti successivi;
  • volumizza le cellule essendo un buon idratante, in questo modo andrai a catalizzare i processi metabolici che si svolgono in presenza di acqua, apparirai molto più gonfio e voluminoso e lubrificherai le articolazioni riducendo, quando carichi, le possibilità di farti male.

Dobbiamo poi considerare che la creatina è di auspicabile uso anche per obbiettivi di dimagrimento, infatti recenti studi confermano che il tripeptide, soprattutto in soggetti allenati, è capace di aumentare ilo metabolismo basale fino al 10% con conseguente incentivo maggiore al dispendio calorico a riposo.

Dubita quindi da chi ti dice che la creatina va evitata nei periodi di dieta dimagrante, perchè non sa di cosa sta parlando. Infatti è vero il contrario, poichè un supporto ergogenico sarà di maggiore auspicio proprio quando le calorie della dieta sono scarse.

Se poi vuoi evitare la ritenzione idrica che il prodotto comunemente provoca, allora devi optare per il Kre Alkalyn o la creatina idrocloruro.

Dosaggi e modalità d'uso della creatina liquida

Per lo specifico dosaggio troverai le indicazioni nelle pagine prodotto, in quanto può variare in funzione della concentrazione della soluzione, mentre per le modalità d'uso sono due le possibili strade:


  • prima del workout come aiuto energetico abbinata ad altri composti stimolanti e precursori ormonali;
  • dopo l'allenamento come supporto al recupero in aggiunta a ramificati, glutammina e whey protein.

Ricorda comunque che in entrambi i casi devi veicolare la creatina liquida, poichè il composto necessita di essere presente nella muscolatura altrimenti non darà luogo a nessuno degli effetti su citati.

A questo scopo sono due i composti che puoi assumere, o carboidrati ad alto indice glicemico, come il Vitargo, oppure composti ad azione insulino simile come la taurina e l'acido alfa lipoico. Riassumiamo infine sulla creatina liquida:


  • adatta per chi non tollera l'ingestione di polveri o compresse;
  • è rilasciata con maggiore velocità nel sangue;
  • aumenta la produzione di energia e quindi la forza;
  • migliora il ripristino del glicogeno;
  • ideale anche per dimagrire.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo