Keto aSALT 252g

Risparmia 3%
5NUT_KETO_252_CHL
52.00
50.39
Risparmia: 1.61
Prezzo in punti: 7879 punti
Punti fedeltà: 167 punti
+
EAN857880007366 Marca5% Nutrition

Keto aSALT 252g 5% Nutrition è un integratore brucia grassi che può essere utilizzato con una dieta chetogenica, ovvero a basso apporto di carboidrati ma piena di grassi e proteine.

La dieta chetogenica è un regime alimentare molto restrittivo che porta al rilascio di corpi chetonici ed azotati nel sangue, quindi ha bisogno di uno stretto controllo medico per essere effettuata.

Detti composti possono essere utilizzati in assenza di glucosio per fornire energia al corpo e sono in grado di aumentare l’escrezione dei liquidi e minerali dal corpo, fattore che in allungo porta alla disidratazione e ad una maggiore definizione del muscolo.

KETO aSALT: COME AGISCE E COSA CONTIENE

La miscela presenta al suo interno vitamine, coenzima q10 e carnitina, tutti estratti che andranno a ridurre il tempo che serve al corpo per entrare in chetosi e andranno ad riequilibrare la presenza di elettroliti persi con la sudorazione.

Il meccanismo di azione del prodotto permette di aumentare l’ossidazione del grasso, attraverso un utilizzo energetico, ed è legato anche alla quota glucidica che deve essere molto ma molto bassa. Quindi l’alimentazione deve essere molto controllata.

Il "keto" in una dieta chetogenica deriva dal fatto che esso consente al corpo di produrre piccole molecole di combustibile chiamate "chetoni", si tratta di una fonte alternativa di carburante per il corpo, utilizzata quando la glicemia (glucosio) è scarsamente disponibile.

I chetoni vengono prodotti se si mangiano pochissimi carboidrati (che vengono rapidamente scomposti in zucchero nel sangue) e solo quantità moderate di proteine (l'eccesso di proteine può anche essere convertito in zucchero nel sangue).

Il fegato produce chetoni dal grasso. Questi chetoni servono quindi come fonte di carburante in tutto il corpo, specialmente per il cervello. Il cervello è un organo affamato che consuma molta energia ogni giorno e non può correre direttamente sul grasso. Può funzionare solo con glucosio ... o chetoni.

Con una dieta chetogenica, tutto il tuo corpo cambia alimentazione di carburante per funzionare principalmente con grassi. Quando i livelli di insulina diventano molto bassi, il consumo di grassi può aumentare notevolmente, diventa più facile accedere alle tue riserve di grasso per bruciarle

Questo è ottimo se stai cercando di perdere peso, ma ci sono anche altri vantaggi meno ovvi, come una minore fame e un costante approvvigionamento di energia. Ciò può aiutarti a mantenere l'attenzione ed il focus mentale.

Quando il corpo produce chetoni, entra in uno stato metabolico chiamato chetosi, il modo più veloce per arrivarci è il digiuno - non mangiare nulla - ma nessuno può digiunare per sempre.

Ricordiamo comunque che la dieta chetogenica non può essere seguita per periodi di tempo lunghi, ed infatti è molto utilizzata dai body builder nelle ultime settimane. Mantenere livelli di definizione muscolare estremi per periodi prolungati è estremamente dannoso per il corpo, visto che i corpi chetonici sono tossici per i tessuti.

Ciò significa che devi utilizzare questo integratore soltanto per brevi periodi di tempo che non possono in questa sede essere dimensionati. 

DIETA CHETOGENICA E BODYBUILDING

Gli ormoni come l'ormone della crescita umano, il cortisolo, l'insulina, il testosterone e l'IGF-1 svolgono un ruolo significativo nella regolazione della massa muscolare e grassa.

Uno dei motivi per cui la dieta chetogenica è una delle migliori diete per i bodybuilder è che tende ad aumentare i livelli di ormone della crescita umano a causa del modo in cui imita il digiuno con la restrizione dei carboidrati.

Tuttavia, molti bodybuilder sostengono che i carboidrati sono essenziali perché stimolano l'insulina e l'IGF-1, che aiutano a costruire i muscoli. È vero che i carboidrati sono potenti stimolatori di questi ormoni anabolici, ma scavare più a fondo nella biochimica ci mostra che i carboidrati non sono necessari.

Quando ci alleniamo, le nostre cellule muscolari diventano sensibili all'insulina e all'IGF-1 e all'aumento dell'ormone della crescita e del testosterone umano. Se si combina questo allenamento con una dieta ricca di proteine, gli aminoacidi della proteina stimoleranno l'insulina e il rilascio di IGF-1, che aumenterà enormemente la sintesi proteica muscolare.

In altre parole, i carboidrati non sono necessari per la costruzione muscolare perché le proteine e l'esercizio fisico promuovono maggiormente uno stimolo anabolico. In risposta allo stress, gli ormoni catabolici come il cortisolo aumentano per fornire energia extra per affrontare il problema. Questa energia può venire dal glicogeno immagazzinato e dalla proteina nei muscoli.

Durante l'inizio della dieta chetogenica, il glicogeno si esaurirà, quindi i muscoli tendono ad essere suddivisi per l'energia in risposta all'eccesso di stress.

Tra gli effetti collaterali della dieta chetogenica segnaliamo:

  • riduzione del PH nel sangue;
  • elevato stress per il fegato e i reni;
  • pressione bassa, ipoglicemia e senso di stanchezza cronico;
  • aumento dell'espulsione del calcio.

Come vedi la dieta chetogenica è un discorso particolare e complesso, quindi, se decidi di assumere Keto aSALT e con il relativo regime alimentare, devi farlo sotto stretta osservazione medica.

Opinioni: Keto aSALT 252g

VOTO MEDIO

*****

1 recensione|recensioni
Recensioni =  *****  100%

valeria

05/03/2019, 15:26

Recensioni =  *****
validissimo
prodotto validissimo, ottimo in abbinamento con una dieta chetogenica.
Ti potrebbero interessare
  • Nuovi Arrivi
  • Più Popolari
  • Visti di recente
Spedizione Espressa

Consegne in 24/48H garantite

Miglior prezzo garantito

più di 4000 prodotti delle migliori marche

Possibilità di reso

Asstenza diretta