L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 9 ore fa da un utente che si trova a Castiglione Delle Stiviere (MN)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Taurina

La taurina è un amminoacido che nell'uomo è condizionatamente essenziale, nel senso che è di auspicabile integrazione soltanto in alcuni casi.

Se infatti vuoi migliorare i risultati in palestra e proteggerti dallo stress ossidativo, questo composto chimico può rivelarsi un validissimo aiuto metabolico.

Nel dettaglio sono tre gli effetti principali che puoi attenderti dal prodotto, dunque stimolazione dell'ossido nitrico, spinta insulino simile e effetto antiossidante.

Taurina per incentivare l'ipertrofia con il pompaggio

Il più utile effetto dell'amminoacido in termini di supporto prestazionale, è certamente da ricondurre alla stimolazione dell'ossido nitrico, un composto gassoso (detto in realtà monossido di azoto), che promuove la dilatazione dei vasi sanguigni permettendo un maggiore afflusso di sangue ai tessuti durante l'allenamento con i pesi.

Sebbene molti credano che il pump sia un effetto soltanto transitorio, in realtà la verità è che aumentando l'afflusso di sangue alla muscolatura vengono incrementati anche i livelli nutrizionali e con essi si vanno a catalizzare la sintesi di energia e di proteine strutturali.

Da questo puoi attenderti un migliore reclutamento motorio e quindi maggiori aspettative di crescita muscolare. Ricordiamo che allo scopo di promuovere al massimo l'effetto pompante puoi aggiungere alla taurina ulteriori elementi, e quindi:

  • vitamina C, circa 200mg sono sufficienti per prolungare la durata ematica del nitric oxide e quindi del pompaggio;
  • arginina, beta alanina e citrullina, amminoacidi che sono anch'essi stimolatori dell'ossido nitrico e dunque amplificano l'effetto del prodotto in oggetto.

Utilizzo post workout e antiossidante della Taurina

Quanto detto fin d'ora se si vogliono sfruttare le potenzialità pre allenamento della taurina, mentre se lo si utilizza dopo il workout, allora la situazione cambia e si avrà a che fare con un composto che di norma è arricchito in proteine veloci o creatina.

Infatti si comporta come l'insulina, ma senza variare la glicemia nel sangue. Dunque spinge tutto il nutriente che si trova nel flusso ematico, fin dentro le cellule muscolari, dove meglio sarà impiegato nei suoi specifici ruoli metabolici.

Anche in questo caso puoi abbinare il prodotto ad altri nutrienti al fine di potenziarne l'effetto, vediamo:

  • aggiungendo carboidrati come il Vitargo che promuovono il rilascio di insulina, potente ormone anabolico e ipoglicemizzante;
  • aggiungendo dell'acido alfa lipoico o del fieno greco, altri composti ad effetto insulino simile.

In ogni caso la spinta insulino simile non avrà luogo fin tanto che non sarà soddisfatto il requisito di sintesi dell'ossido nitrico, pertanto anche nel post allenamento, onde amplificare la spinta anabolica, sarà utile aggiungere anche altri precursori di nitric oxide, come quelli su detti.

Per quanto invece riguarda l'azione antiossidante, ricordiamo che il pesante allenamento promuove massicce secrezioni di radicali liberi, e dunque l'intervento della taurina, ma anche di altre molecole, è assolutamente auspicabile per evitare il danno cellulare di denaturazione.

Infine, come prima accennato, il prodotto può essere utilizzato come veicolo per la creatina, che per essere efficace deve essere veicolata all'interno dei tessuti muscolari. Concludiamo con una breve sintesi sulla Taurina:

  • composto amminoacido non essenziale;
  • sostiene la sintesi dell'ossido nitrico e quindi il pompaggio;
  • aiuta il rilascio di energia nelle attività brevi ed intense;
  • ha un effetto simile a quello dell'insulina;
  • riduce i radicali liberi prodotto dal corpo;
  • è ottima sia pre che post allenamento.


Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Taurina di alta qualità in capsule da 1 gr by Scitec Nutrition

Disponibilità limitata
8.01 10.70

integratore a base di taurina in polvere purissima, noto amminoacido non essenziale, di valido aiuto per lo sportivo e per la salute in generale.

Disponibile
8.67 13.00

Taurina in compresse da 500 mg by Now Foods

Disponibile
10.40 13.00

Integratore a base di Taurina by 4+ Nutrition

Disponibile
17.00 20.00

Taurina purissima in polvere by Now Foods

Disponibile
17.62 23.50

Taurina in Capsule da 1000 mg in forma libera prodotto dall'azienda Now Foods

Disponibile
17.20 29.00

L-Taurina in capsule da 1000mg by Nutrition Labs

Non disponibile
11.99 21.00

Taurina da 1000mg a compressa prodotta da Volchem

Non disponibile
8.99 15.00

Prolabs Taurina purissimo integratore in polvere utile ad aumentare energia, concentrazione e resistenza durante le sessioni di allenamento

Non disponibile
11.19 18.00