L'ultimo ordine su questo sito è stato effettuato 3 ore fa da un utente che si trova a Trieste (TS)
39.99 per la Spedizione GRATIS
 
Per la Spedizione OGGI

Cerca per Marca

Ornitina OKG

L'ornitina alfa cheto glutarato è un principio attivo particolarmente noto nell'integrazione alimentare sportiva: chimicamente stiamo parlando di un sale che proviene dall'unione di due molecole di ornitina e una di AKG (alfa-chetoglutarato).

La prima molecola viene sintetizzata in presenza di arginina mentre la seconda proviene dalla glutammina che ha subito un processo di deaminazione.

In entrambi i casi, trattasi di aminoacidi precursori con notevoli capacità anaboliche, antiage e stimolanti del sistema immunitario, proprietà che vengono attribuite anche alla sostanza in oggetto.

Ornitina OKG: elimina le scorie e migliora le prestazioni di resistenza

L'ornitina in particolare migliora i processi di detossificazione del nostro corpo favorendo lo smaltimento delle molecole di ammoniaca provenienti dal metabolismo degli aminoacidi e che aumenta in particolare in occasione di sforzi intensi e prolungati.

Ecco perché questo integratore viene considerato imprescindibile per migliorare la performance atletica anche negli sport di resistenza.

L'ornitina alfa-chetoglutarato è estremamente apprezzata per il suo sostegno nell'aumento della forza e della massa muscolare, nella riduzione dei tessuti adiposi, nello stimolo immunitario,  e nel velocizzare i processi di recupero e prevenire l'over training.

Dal punto di vista clinico questo integratore analogamente all'arginina è stato utilizzato per trattare pazienti in occasione di lunghe convalescenza a seguito di interventi chirurgici, malnutrizione, ustioni.

In diversi casi è risultato efficace seppur a dosaggi più elevati(parliamo di 15 g al giorno per cinque mesi) nel trattare ritardi della crescita.

Dall'attività ricostituente a quella anabolica: tutte le proprietà dell'ornitina OKG

Nonostante la sua attività non sia stata ancora completamente spiegata dalla scienza, l'OKG riesce a ridurre il catabolismo della muscolatura promuovendo la sintesi di nuove proteine e rendendo quindi più rapida la guarigione delle ferite.

Tutte queste caratteristiche sembrano dovute alla sua influenza nella sintesi ormonale dell'insulina e dell'ormone della crescita nonché nel metabolismo degli aminoacidi, (considerando che la loro concentrazione nel plasma aumenta a seguito di una somministrazione di questo principio attivo).

Un aspetto che interesserà sicuramente gli sportivi è che diversi studiano confermato le proprietà anaboliche di questo prodotto.

La maggior parte delle ricerche si è svolta analizzando la situazione di pazienti ospedalizzati che hanno seguito una integrazione ad elevato dosaggio, mentre le proprietà immunostimolanti sono state confermate in primo luogo su cavie.

Altre ricerche e soprattutto l'esperienza diretta di molti atleti hanno confermato  tuttavia la trasposizione di tutti questi benefici anche sull'uomo e a dosaggi inferiori rispetto all'ambito medicale.

I culturisti e i praticanti di fitness che decidono di introdurre nella loro routine di integrazione anche l'ornitina possono ottenere ottimi effetti in chiave anticatabolica e anabolica alternando questo integratore ad altri prodotti che risultano per la verità più studiati ed anche meno costosi come ad esempio la creatina e le proteine del siero.

Per quanto riguarda il dosaggio dell'ornitina a fini ipertrofici si consiglia di utilizzare da 2 a 10 g al giorno dopo il workout, al risveglio e prima di andare a dormire.

L'ornitina alfa-chetoglutarato può essere assunta sotto questa forma esclusivamente tramite integratori anche se i suoi aminoacidi precursori sono presenti i numerosi alimenti proteici come ad esempio il pesce e la carne.

Riassumiamo su Ornitina OKG:


  • maggiormente biodisponibile della normale forma libera;
  • diminuisce le tossine nei muscolimigliorando la resistenza;
  • facilita gli aumenti della massa ipertrofica;
  • utile anche negli obbiettivi di dimagrimento;
  • sostiene le difese immunitarie.

Filtra per Marca
Filtra per Prezzo

Amminoacido molto importante dato che interviene sullo stimolo dei livelli energetici, forza, resistenza e sulla spinta endocrina

Disponibile
11.97 17.00

Ornitina in capsule da 700 mg by Scitec Nutrition

Disponibilità limitata
15.99 21.40

L-Arginina, L-Ornitina e L-Lisina , elementi molto importanti per lo sport e per la crescita della massa muscolare.

Disponibile
12.91 19.00

Ornitina in capsule by Eurosup

Disponibilità limitata
18.90 29.00